Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Vi volevo far riflettere

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda Searig » 02/11/2015, 19:28

No non lo so, anche se la tua ipotesi mi sembra interessante.
Tieni conto che la "mente" del bambino deve avere qualcosa di profondamente diverso, perché mantiene quei ritmi da sveglio, cosa che significa che anche se le onde emesse sono le stesse il loro significato deve essere differente, dal momento che per un adulto stare sveglio in delta è molto difficile (se non in condizioni particolari, che comunque fanno riflettere) e emettere onde teta, sempre da sveglio, è un allarme per la salute...

Mi torna in mente che sono le attività cerebrali a determinare le onde e non il viceversa, qui il rapporto di causa effetto è molto importante, perché implica che attività differenti possono produrre onde simili.
Sembrerebbe questo il caso perché alternativamente quelle persone non potrebbero emettere quelle onde da sveglie.
La similitudine tra la nostra disposizione psichica nei sogni e quella di un bambino da sveglio è però certamente impressionante e degna di nota.

Su questo però io sentirei un neurologo, io non saprei andare oltre questa semplice osservazione... :oops:
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda FreedomDesires » 23/11/2015, 17:49

Invece io sento di non essere d'accordo. Per quanto è vero che sognare lucido è più facile da bambini come qualsiasi attività, perchè il cervello ancora è plasmabile e molto aperto, per quanto mi riguarda io mi ritengo naturale ma non facevo assolutamente niente da bambino per avere sogni lucidi, eppure li avevo anche se piccoli e sporadici... e inoltre anche se non ho lucidato per anni e anni nell'adolescenza anche perchè odiavo dormire : WallBash : quando li ho scoperti per puro caso (ma dio solo sa quanto ho sperato fosse possibile che l'essere umano potesse volare "davvero"), ho capito che già li avevo fatti ed è bastata una semplice tecnica per fare dopo un giorno già una deild e ormai...faccio e ho fatto di tutto, a parte andare su Pandora... se non di striscio :wyn:
Sicuramente in quanto "scienziato" credo c'entri assolutamente la chimica (DMT) e quindi la genia anche perchè in famiglia capitano episodi dove i miei parenti fanno sogni premonitori ed è capitata pure una NDE, sicuramente c'entrano poco queste esperienze con i SL ma comunque abbiamo un sesto senso abbastanza sviluppato e quindi evidentemente una dose maggiore di DMT o maggiore facilità della media ad innalzarne il livello.
Questo significa solo che se volete fare SL e non siete naturali dovete per forza di cose impegnarvi di più ma i miglioramenti ci saranno e se iniziate un bel corso di meditazione, reiki, yoga...allora si che ne trarrete beneficio.
Del resto e vale anche per me, se vogliamo sognare e specie se lucido, qualche pratica si deve fare perchè il sogno è pura fede e devozione.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda Searig » 23/11/2015, 18:08

Sicuramente ci sono persone più portate e altre meno. Per fare un esempio anche io da piccolo li facevo spontaneamente, non avevo idea né di come si chiamassero né che si potesse indurli, succedeva e basta. Quindi come te, ma, a differenza di te, che ti sei rimesso dopo anni e hai avuto subito una DEILD il giorno dopo e poi molti altri lucidi, io la mia prima DILD l'ho avuta dopo due settimane circa e le altre sono succedute in maniera molto sporadica. Forse non faccio bene le tecniche o forse sono meno portato di te. Rimane però il fatto che sembra che per i bambini sia più facile. Una qualche differenza fisiologica ci sarà, poi quello che fa la differenza è la capacità o meno di portarsi dietro queste capacità fino all'età adulta.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda FreedomDesires » 24/11/2015, 22:19

Io non ostante non li avessi più fatti avevo una nostalgia struggente per la fantasia, per quei mondi perfetti dove tutto è possibile, qualcosa di veramente pazzesco, ma a livelli che non riuscivo nemmeno più a guardare la tv, in generale non guardavo film perchè erano per me un tentativo di farti fantasticare con tanto dolore dopo durante il ritorno alla realtà e i tg perchè ti portavano davanti un presente troppo terribile, me ne stavo davanti alla playstation giorno e notte, lì almeno finchè non dovevo spegnere sapevo che tutta quella perfezione sarebbe durata...puoi immaginare quando relativamente da poco (ma dico relativamente perchè poco si ma di esperienze ne ho avute diverse e di tanti tipi) ho scoperto che esisteva il sogno lucido e che era proprio quello che avevo fatto da piccolo, puoi immaginare cosa si è scatenato in me...secondo me è stata la fede smisurata finalmente in qualcosa, non per forza in un dio ma proprio in un'altra dimensione a cui finalmente avevo avuto accesso, che mi ha portato ad un risultato, e senza temere gli incubi, le grida, le paralisi, andavo fin dall'inizio dritto a "volare".
Il primo lucido da adolescente è stato brevissimo ma di un intensità meravigliosa, mi sono staccato da terra e ho volato, dopo pochi secondi tutto è finito ma in quel lasso di tempo ero qui e ora come non ero mai stato e per la prima volta ho provato per un istante l'eternità addosso, insomma la classica sensazione che si prova negli SL, Una serenità profonda quanto l'universo...da lì è poi partito tutto perchè basta un secondo di SL per comprendere che tutto è possibile... comunque le numerose esperienze dopo mi hanno sempre più sorpreso ad esempio mai avrei creduto che se abbracciavo una persona in un SL l'avrei sentita in carne e ossa con tanto di carne elastica e ossa dure ahhahaha, capelli, vestiti, e che avrei perfino sentito il suo odore, il suo calore, la sua voce e il suo di abbraccio... non controllato da me...e tutto questo mi ha portato a ritrovare almeno temporaneamente il piacere di vivere (poi si sfuma con il tempo e si deve ritrovare) perchè se in un SL chiudi gli occhi mentre abbracci qualcuno, ti ritrovi nel vuoto assoluto, esisti solo tu e la sensazione dell'abbraccio...fuori dal corpo, fuori dal mondo, niente oltre te e la sensazione, troppo facile allora innamorarsi di un emozione e una sensazione, e ritrovare così da svegli la voglia di SENTIRE la vita.

PS: credo che nei bambini ci sia proprio qualcosa che io ancora non avevo del tutto perso o che comunque desideravo da morire: la fede nella fantasia.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda Searig » 25/11/2015, 12:31

Io non ho mai sottovalutato il valore della fantasia, ma lo stesso rimane come ti ho detto, quindi ritengo che forse tu sei più portato e basta, "gusti personali" a parte...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 22:57

Eh ma ci aveva visto giusto Ende quando diceva che Fantàsia rischiava di essere distrutta dal nulla :)

FreedomDesires

Sicuramente in quanto "scienziato" credo c'entri assolutamente la chimica (DMT) e quindi la genia anche perchè in famiglia capitano episodi dove i miei parenti fanno sogni premonitori ed è capitata pure una NDE, sicuramente c'entrano poco queste esperienze con i SL ma comunque abbiamo un sesto senso abbastanza sviluppato e quindi evidentemente una dose maggiore di DMT o maggiore facilità della media ad innalzarne il livello.
Questo significa solo che se volete fare SL e non siete naturali dovete per forza di cose impegnarvi di più ma i miglioramenti ci saranno e se iniziate un bel corso di meditazione, reiki, yoga...allora si che ne trarrete beneficio.


Da molto tempo mi chiedo infatti se ci sia qualche legame tra genetica (chessò centrano magari cromosomi) e fenomeni come sogni premonitori e altro...si è sempre visto come certe cose si trasmettano più facilmente nelle famiglie da genitore a figlio oppure saltano una generazione.Chiaramente escludendo fattore culturale che sicuramente fa ovvero più una famiglia parla di certe cose e più i familiari vari tenderanno a crederci,riprodurli ecc
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda FreedomDesires » 11/01/2016, 23:28

Beh si ripeto se vogliamo intendere questi fenomeni come DMT la genia è una cosa tangibile. Tuttavia anche l'influenza degli altri perchè qui tutti produciamo DMT chi più chi meno è insomma una molecola che sappiamo produrre come genere umano, non è limitata ai prediletti.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Vi volevo far riflettere

Messaggioda Viaggiatore » 22/02/2017, 14:29

FreedomDesires ha scritto:Invece io sento di non essere d'accordo. Per quanto è vero che sognare lucido è più facile da bambini come qualsiasi attività, perchè il cervello ancora è plasmabile e molto aperto, per quanto mi riguarda io mi ritengo naturale ma non facevo assolutamente niente da bambino per avere sogni lucidi, eppure li avevo anche se piccoli e sporadici... e inoltre anche se non ho lucidato per anni e anni nell'adolescenza anche perchè odiavo dormire : WallBash : quando li ho scoperti per puro caso (ma dio solo sa quanto ho sperato fosse possibile che l'essere umano potesse volare "davvero"), ho capito che già li avevo fatti ed è bastata una semplice tecnica per fare dopo un giorno già una deild e ormai...faccio e ho fatto di tutto, a parte andare su Pandora... se non di striscio :wyn:
Sicuramente in quanto "scienziato" credo c'entri assolutamente la chimica (DMT) e quindi la genia anche perchè in famiglia capitano episodi dove i miei parenti fanno sogni premonitori ed è capitata pure una NDE, sicuramente c'entrano poco queste esperienze con i SL ma comunque abbiamo un sesto senso abbastanza sviluppato e quindi evidentemente una dose maggiore di DMT o maggiore facilità della media ad innalzarne il livello.
Questo significa solo che se volete fare SL e non siete naturali dovete per forza di cose impegnarvi di più ma i miglioramenti ci saranno e se iniziate un bel corso di meditazione, reiki, yoga...allora si che ne trarrete beneficio.
Del resto e vale anche per me, se vogliamo sognare e specie se lucido, qualche pratica si deve fare perchè il sogno è pura fede e devozione.



io nel fare qualcosa intendo stare in uno stato d'attenzione particolare
non mettersi a fare qualcosa di particolare per forza
altrimenti che ne so può darsi che questo dono ce l'avevo io e tu no
Viaggiatore
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 12/11/2010, 18:16
Ha  fatto 'Mi piace': 2 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti