Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda Galaverna » 09/01/2016, 20:21

LunainpescilLady ha scritto:C'è un modo per inserirne eventualmente di nuovi?I soli che mi sono sempre piaciuti molto sono Whistle e Ta Da

Luna anche a me non ne piaceva uno, quindi ho collegato il cellulare al pc con il cavetto ed ho trasferito il suono che volevo come avviso, nella cartella del cellulare denominata Notifications. Così quando su Awoken vai a cercare tra i suoni possibili, te lo ritrovi insieme a quelli predefiniti. Non sò se si capisce detto così xD
Avatar utente
Galaverna
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 15/08/2015, 20:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LunainpescilLady » 10/01/2016, 1:11

Si ti sei spiegata benissimo e infatti sono riuscita a inserire subito uno nuovo.Tuttavia continuerò a usare credo Ta Da perchè da sempre è un suono che ho amato e trovato evocativo (mi piace molto anche whistle).
In ogni caso visto che vorrei riprovare a incubare nei sogni elementi come la pioggia e canto degli uccelli (ci vorrebbe LCyberspazio) mi saprebbe indicare qualcuno suoni brevi che durano pochi secondi su youtube da poter inserire su awoken?Ho detto youtube ma vanno bene anche app sul cel da cui si possono impostare nella nostra app...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LCyberspazio » 10/01/2016, 1:52

Comunque Luna, se non li trovi sul sito che ti ho linkato nell'altra discussione, dimmelo che ti invio dei suoni che ho registrato io al bosco, anche se sono registrati da cellulare e non sono di qualità proprio eccellente.
Avatar utente
LCyberspazio
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 21/09/2015, 12:09
Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LunainpescilLady » 11/01/2016, 16:43

Evviva!Forse questa app funziona chissà! :D

Domanda:possiamo credere di non avere sentito il totem ma in realtà parte del nostro cervello lo ha recepito (immagino già che la risposta sia si) e pertanto si innesca la lucidità o semilucidità?
Perchè in queste due notti il totem di notte in sogno non l'ho mai sentito e ieri sera ho provato ad aumentare il volume.Eppure forse qualcosa è successo stamattina :)
Non ho fatto un sogno lucido vero e proprio..non riesco tutt'ora bene a capire se ho solo sognato di essere lucida o se era presente un livello di lucidità molto basso.Mi sono trovata sdraiata a pensare che stavo sognando e a cercare di muovermi solo col come dire...corpo mentale?Diciamo che usando il linguaggio dei viaggiatori astrali direi corpo eterico perchè cercavo di staccarmi dal corpo e avere una sorte di OBE girando in camera mia.Non riuscivo però e non capivo bene se ero sveglia o se sognavo..inoltre temevo di muovermi col corpo fisico e quindi svegliarmi (devo essere stata influenzata dai discorsi fatti ieri nell'altro topic sulla percezione del corpo fisico :) ) . Dopo un pò che provavo sentivo di uscire dal mio corpo fisico ma poi rientravo e la causa tra me e me la davo al fatto che ero in uno stato di dormiveglia.Finalmente poi riuscivo a staccarmi da esso e svolazzavo per la stanza entusiasta della cosa!Tutto è durato molto poco e al risveglio il ricordo era confuso. Direi che più che sognare di fare un lucido sono effettivamente diventata lucida anche se il livello di consapevolezza era basso.Evviva dopo pochi giorni che ho ricominciato a esercitarmi!La cosa fa ben sperare.
Secondo voi può centrare il totem che ho vagamente sentito senza rendermene conto?

Inoltre pensavo che per i miei impegni dovrò resettare l'orario in cui suona molto spesso.Ci sta quindi che per tutta la mattina non posso farlo suonare mentre il giorno dopo lo faccio suonare tranquillamente a intervalli tutto il giorno.Certo così facendo temo che possa perdere un pò la sua utilità ma non posso fare altrimenti :(
Voi pure cambiate in continuazione gli orari oppure no?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda Majesty » 12/01/2016, 18:26

Provato da un giorno e funziona bene!
L'ho tenuto attivo tutta la giornata di ieri (6-7 reminders) solo con la vibrazione. Ogni volta che vibrava ho fatto il classico RC. Durante la notte ho mantenuto la vibrazione (dormo insieme alla mia ragazza) e prima di addormentarmi ho provato il mio nuovo mantra (piccolo inciso... Ho scoperto che, almeno per me, il mantra è molto più effettivo se rivolto a me stesso in seconda persona. Precisamente, ripeto a me stesso "Ricorda i sogni. Ricorda di essere in un sogno"). Il risultato è stato molti sogni e un lucido!
Avatar utente
Majesty
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 08/04/2014, 17:47
Ha  fatto 'Mi piace': 12 volte
'Mi piace' ricevuti:: 47 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LunainpescilLady » 12/01/2016, 18:41

Pure a me continua forse a fare effetto anche se non necessariamente nello stesso momento in cui suona.
Stanotte però ho notato (non riuscivo ad addormentarmi) che ha cominciato il totem a suonare ma il suono non si è concluso..è rimasto a metà :( Chissà se fa così sempre di notte o è capitato quella volta..
Ah aiuta anche per l'incubazione mi sa!
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LunainpescilLady » 31/01/2016, 22:26

Un suono come quello di awoken di notte potrebbe indurre qualche tipo di memoria (la prospettica immagino) a ricordare elmenti da incubare o rammentare di lucidare a distanza di tempo?Non quindi che suona e c'è subito la reazione nel nostro sogno ma da lì a tot tempo..e se si quanto e quali fattori potrebbero entrare in gioco?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda sciamano » 01/02/2016, 13:40

LunainpescilLady ha scritto:Stanotte però ho notato (non riuscivo ad addormentarmi) che ha cominciato il totem a suonare ma il suono non si è concluso..è rimasto a metà :( Chissà se fa così sempre di notte o è capitato quella volta..


ora che me lo dici, è successo anche a me! pensavo fosse un problema del mio cellulare, o di aver sentito male io... ma probabilmente può essere un problema dell'App... peccato...
Avatar utente
sciamano
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 45 volte

Re: Awoken - Android App for Lucid Dreaming

Messaggioda LunainpescilLady » 01/02/2016, 15:57

Si ogni tanto mi succede!Vabè sembra funzionare ugualmente
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti