Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Indurre un incubo

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Indurre un incubo

Messaggioda Bloodtalk » 17/01/2016, 0:56

Ciao a tutti,
mentre facevo un giro tra i vecchissimi post mi è venuta in mente un idea,ovvero,se fosse possibile indurre un incubo,ho trovato un post riguardante l'argomento ma siccome è molto vecchio ne riapro uno nuovo (viewtopic.php?f=7&t=7384&hilit=indurre+un+incubo),uno dei motivi per cui vorrei indurre un incubo è come c'è scritto nel post è la buona possibilità di acquisire lucidità,ma non solo:
vorrei fare dei test,dato che al mio livello di controllo attuale mi è impossibile evocare direttamente una creatura nemica,vorrei testare le magie che ho messo nel grimorio per decidere in quale rank e Tier metterle,inoltre, chiedo in prestito una citazione di Searig : Chessygrin : :

Searig ha scritto:Ma non potrebbe anche essere divertente? Intendo quando si è lucidi, giocare ai combattimenti coi mostri! : CoolGun : :D


Concordo al 100% : Chessygrin :

In breve,qualcuno conosce qualche metodo per indurre un incubo?Purtroppo non sono per niente impressionabile dai film quindi non funziona con me : Sad :
Totale sogni lucidi: 22
Wild serali: 5
Wbtb+Wild: 11
Dild: 5
non segnati: 1
Bloodtalk
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/12/2015, 21:16
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 17/01/2016, 1:10

Prova con l'incubazione..anche se credo che nonostante possa riuscire a sognare gli elementi che vuoi come i mostri non è detto riesca a provare anche quella sensazione di paura.Scaricati inoltre la app awoken se hai android (topic che trovi in questa sezione) e inserisci come sveglia qualche suono di uun mostro o tratto da un film horror....in modo che la notte ogni tanto suona e magari lo infili nel sogno.Durante il giorno invece memorizzi il medesimo suono e utilizza altre tecniche descritte ad esempio nel topic "incubazione"...
Non penso sia facile indurre a piacimento tuttavia un vero e proprio incubo..al massimo va bene se riesci con un sogno terrifico (che consiste in un sogno brutto ma a differenza dell'incubo non ti svegli col cuore in gola...ma magari ti va bene lo stesso per sperimentare)
Non fare però come me che per sbaglio avevo inserito come sveglia l'ululare del lupo e non riuscivo più a levarla.Risultato quando partiva facevo i salti spaventata svegliandomi xd (pur non avendo paura dei lupi in particolare..però boh forse non me lo aspettavo).
Deve essere un suono se decidi di provare con awoken che ti permetta di lucidare o ti suggestiona senza spaventarti (o far rumore) a tal punto dallo svegliarti..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda Bloodtalk » 17/01/2016, 1:26

Riguardo l'idea dell'incubazione non ci avevo pensato,tuttavia penso che se decidessi dalla partenza cosa fare apparire non sentirei nessuna sensazione di paura o simile (esattamente come hai detto),e dato che sono negato con le tecniche di tipo DILD penserei che sarebbe tutto normale : Chessygrin : ,riguardo ad awoken,l'ho già scaricato ma non avrei mai immaginato di usarlo per indurre un incubo,sai da dove posso scaricare quei suoni?
Ps: adesso mi hai fatto incuriosire,devo provare la suoneria del lupo :lol:
Totale sogni lucidi: 22
Wild serali: 5
Wbtb+Wild: 11
Dild: 5
non segnati: 1
Bloodtalk
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/12/2015, 21:16
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 17/01/2016, 13:35

:lol:
No ma se vai su youtube qualcosa trovi....converti poi il video in questione in mp3 andando qui:http://www.youtube-mp3.org/it

Una volta scaricato metti il file nella cartella notifications dopo che hai attaccato il tuo cel (se ha android) al pc.Inserisci la musica scaricata e te la troverai sotto la voce "totem".
Eh lo so..ma l'effetto sorpresa non so come potresti indurlo..
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 31/01/2016, 22:29

Io ci sto riuscendo anche se a essere pignoli sono sogni terrifici o sogni con qualche elemento leggero di tensione il che è meglio perchè al risveglio sono tranquilla!(dopo qualche riflessione ho optato per una via di mezzo visto che non mi andava troppo l'idea di indurre un incubo vero e proprio). Io vicino a mie paure oppure io che ho a che fare con serial killer in macchine con cadaveri (tutta colpa di searig in questo caso xd )
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 14/05/2016, 19:02

Quando è uscita l'ultima puntata (della stagione) di The walking dead (no tranquilli per chi lo vede non faccio spoiler) come molti ho pensato quanto fosse inquietante quel fischio e che me lo sarei sognato la notte xd Per chi è particolarmente masochista e vuole tentare a indurre un incubo.. xd
Ripeto per chi non vuole neppure il minimo spoiler non clicchi il video (e per chi vuole vedere la puntata come al solito consiglio di vederla in lingua originale perchè il doppiaggio perde anche se in genere per questo tf l'ho trovato molto curato)





https://www.youtube.com/watch?v=T4b9ZbQaXmA
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda Marley » 14/05/2016, 20:12

Bloodtalk ha scritto:Ciao a tutti,
mentre facevo un giro tra i vecchissimi post mi è venuta in mente un idea,ovvero,se fosse possibile indurre un incubo

:shock: :shock: Un Incubo??? Ho capito bene??? :shock: :shock:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda Searig » 14/05/2016, 20:16

:lol: incubare un incubo!

Scherzi a parte, sono d'accordo con Luna che di sogno terrifico si tratterebbe e non di incubo, se ci si riferisce a combattimenti con mostri... E forse neanche del tutto, dal momento che essendo lucido non avresti nessuna paura; sarebbe esattamente come un videogioco in cui combatti dei nemici ma per divertimento, senza temerli minimamente, con la sola differenza che nel sogno è come se fossi lí (tipo realtà virtuale perfetta) mentre nel gioco loro rimangono dentro lo schermo, ma paura non credo...

Sarebbe comunque divertente; se ti piave l'idea di combattere con i mostri, con il sogno lucido potresti farlo nella maniera più realistica possibile, quindi che ti importa se non riesci a spaventarti? Anzi, meglio, no? Ti diverti e basta...

A me è capitato un paio di volte di sognare una situazione videoludica di questo genere, ma non erano lucidi, comunque non c'era neanche tanta paura, erano dei sogni di quelli del tipo affettivamente neutrale, in maniera indipendente dal soggetto... In un lucido non l'ho mai fatto però potrebbe essere interessante...

Ps perché la cosa dei cadaveri evdelle macchine? In che senso ti ho influenzato? : Chessygrin :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda LunainpescilLady » 25/05/2016, 19:52

Devo dire che pensavo tempo fa che sperimentare l'incuubazione dell'incubo avrebbe portato a sogni terrifici ma poi invece ho fatto quelli che si avvicinavano più a incubi quindi invece pootrebbe funzionare!(Sinceramente non ho portato avanti la cosa perchè mi sembrava un pò malsana xd)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Indurre un incubo

Messaggioda Searig » 25/05/2016, 19:56

Però è interessante; potresti farci qualche esempio dei risultati che hai ottenuto?
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


cron