Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Consigli per la WILD?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda fcm19 » 07/05/2016, 20:26

Daenerys ha scritto:Ragazzi questo pomeriggio ho avuto modo di provare 2 volte la WILD.
Prima volta: come sempre con molta facilità immobilizzo il corpo eccezione fatta per la testa che sento spesso molto pesante, e la bocca (continuo a deglutire).
Uso la tecnica di 1: sto sognando 2: sto sognando ecc. Al solito il battito cardiaco è accelerato e il cuore pompa e sembra uscirmi dal petto. La cosa non mi spaventa, piuttosto mi disturba, non mi permette di concentrarmi sulla mente. In questa prova fallisco e mi addormento.
Seconda volta: cambio sistema per cercare di staccare corpo e mente, provo a parlare (come una voce guida nelle tecniche di rilassamento). Funziona. Inizialmente, ma solo per brevi istanti, riesco a focalizzare l'attenzione sulla mente quasi come distaccandomi dal corpo (per la prima volta sento che la respirazione è autonoma e il battito pure). Piano piano riesco a far durare questa attenzione sempre più tempo e inizio a sentirmi sospesa in aria, vicino al tetto ... A questo punto penso che sta andando bene e aspetto che si materializzi lo scenario.... Finché...
Niente ragazzi mi sono gasata troppo e ho perso la concentrazione. : WallBash : : WallBash :
Sono felice perché forse inizio a capire cosa significhi concentrarsi sulla mente. Ma vi confesso che è stato stancante.


Sono pur sempre buoni segnali, continua così! :)

Ma hai mai dormito di pomeriggio? Ti chiedo questo perché solitamente se uno non è abituato a dormire di pomeriggio difficilmente riesce a completare una WILD, per lo meno in breve tempo...
Personalmente non ho mai dormito di pomeriggio, infatti non ho mai completato una WILD in quel momento della giornata. Solo alcune volte ho fatto vari tentativi dopo pranzo, ma anche dopo oltre un'ora di mantenimento dell'immobilità fisica sono ancora perfettamente sveglio.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Daenerys » 07/05/2016, 20:32

fcm19 ha scritto:Ma hai mai dormito di pomeriggio? Ti chiedo questo perché solitamente se uno non è abituato a dormire di pomeriggio difficilmente riesce a completare una WILD, per lo meno in breve tempo...
Personalmente non ho mai dormito di pomeriggio, infatti non ho mai completato una WILD in quel momento della giornata. Solo alcune volte ho fatto vari tentativi dopo pranzo, ma anche dopo oltre un'ora di mantenimento dell'immobilità fisica sono ancora perfettamente sveglio.

Mi capita di dormire il pomeriggio quando mi alzo presto la mattina. Però era da un bel pò che non dormivo effettivamente... :sleep:
Daenerys :D ;)
Daenerys
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/05/2016, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Daenerys » 07/05/2016, 20:33

Searig ha scritto:Daenerys, complimenti, grandi progressi!

Grazie, spero che siano davvero progressi! :roll:
Daenerys :D ;)
Daenerys
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/05/2016, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti