Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Consigli per la WILD?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Daenerys » 06/05/2016, 10:55

Illusorio? Davvero? :( a me è sembrato reale invece. Poi mi continuava a risuonare in testa una canzone e mi sentivo così stupida : Blink : comunque aspetto altre risposte ... Concludo dicendo che sono stata interrotta dopo tanto, davvero tanto tempo, dai rumori di mio fratello che si preparava ad andare a scuola, a quel punto ho lasciato perdere. Possibile fosse passato tutto quel tempo senza avere risultati?
Grazie :D
Daenerys :D ;)
Daenerys
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/05/2016, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda fcm19 » 06/05/2016, 14:11

Quoto gli altri, complimenti! Per essere un primo tentativo è già buono. Ora non ti resta che continuare ad esercitarti giorno dopo giorno senza aspettarti troppi risultati subito. : Thumbup :

Sì, a quanto pare la maggior percezione del battito cardiaco durante il rilassamento è puramente illusoria, quindi non deve essere motivo di preoccupazione.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Daenerys » 06/05/2016, 19:17

fcm19 ha scritto:Quoto gli altri, complimenti! Per essere un primo tentativo è già buono. Ora non ti resta che continuare ad esercitarti giorno dopo giorno senza aspettarti troppi risultati subito. : Thumbup :

Sì, a quanto pare la maggior percezione del battito cardiaco durante il rilassamento è puramente illusoria, quindi non deve essere motivo di preoccupazione.

Scusate le mille domande. Ho già letto che è "vietato" provare le WILD prima di addormentarsi. Volevo sapere se invece c'è qualcuno che riesce di sera, dato che per me è un momento davvero rilassante in cui certamente non verrò disturbata da rumori o altro. Grazie :D
Daenerys :D ;)
Daenerys
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/05/2016, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Searig » 06/05/2016, 20:00

Oh, non è vietato, provaci! :D
Io ci ho provato, tutti ci hanno provato: vai a letto e hai tutto il tempo per fare la tua WILD... Forte... Alla fine avrai si tutto il tempo, ma per rimanere sveglia a oltranza, senza neppure un'ombra di transizione (le sensazioni di rilassamento improvviso e intenso che hai descritto, ad esempio) e inoltre fastidi e oppressione per l'immobilità protratta...

Si, certo, c'è già chi è riuscito a farla la sera, ma solo dopo averla imparata normalmente, altrimenti rimane veramente difficile e frustrante...
Ultima modifica di Searig il 07/05/2016, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Sonme » 06/05/2016, 20:03

Beh la WILD alla sera e agli iniziati andrebbe resa illegale. Brutti effetti collaterali: tipo gente che si iscrive al forum e poi sparisce perchè "non funzionaaaaa!!!"
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Searig » 06/05/2016, 20:07

Illegale no, dai... È sempre un'esperienza da fare, poi basta non sparire dal forum, farsene una ragione e buttarla sulla DILD : Chessygrin :
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda fcm19 » 06/05/2016, 20:23

Sì, la WILD di sera è illegale in 50 Paesi, poi c'è chi la fa clandestinamente : Chessygrin :

Scherzi a parte, è comunque vero. Di sera il sonno è molto profondo e la fase REM (quella in cui si sogna) è breve e distante dalla veglia. A tutto questo si aggiungono anche la stanchezza mentale e lo scarso rilassamento fisico che ci sono in quel momento della giornata. Rimanere concentrati per più di un'ora in quelle condizioni è un'impresa parecchio ardua, non impossibile ma quasi. Per questo motivo chi è agli inizi dovrebbe evitare assolutamente la WILD serale.
Io di sera subito dopo essere andato a letto ci sono riuscito solo cinque volte, però in tutti i casi non si è trattato di tentativi ricercati volontariamente, ma piuttosto accidentali, causati da una concomitanza di particolari condizioni mentali. Sono state tutte esperienze piuttosto allucinanti e molto "forti", probabilmente proprio per via del sonno profondo.

Detto questo, sempre meglio tentare dopo aver dormito almeno 4 ore, quando il sonno è più leggero e la fase REM è più vicina alla veglia, quindi più facilmente raggiungibile coscientemente.

Di sera può comunque essere utile esercitarsi sul rilassamento, sulla respirazione e sulla concentrazione senza tentare al WILD, ma solo come allenamento per le WILD successive.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda EternalDreamer94 » 06/05/2016, 20:32

Sonme ha scritto:Beh la WILD alla sera e agli iniziati andrebbe resa illegale. Brutti effetti collaterali: tipo gente che si iscrive al forum e poi sparisce perchè "non funzionaaaaa!!!"
Furbi anche loro che vedono che non funziona e poi non chiedono. : Frown :
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Daenerys » 06/05/2016, 20:40

fcm19 ha scritto:Sì, la WILD di sera è illegale in 50 Paesi, poi c'è chi la fa clandestinamente : Chessygrin :

Scherzi a parte, è comunque vero. Di sera il sonno è molto profondo e la fase REM (quella in cui si sogna) è breve e distante dalla veglia. A tutto questo si aggiungono anche la stanchezza mentale e lo scarso rilassamento fisico che ci sono in quel momento della giornata. Rimanere concentrati per più di un'ora in quelle condizioni è un'impresa parecchio ardua, non impossibile ma quasi. Per questo motivo chi è agli inizi dovrebbe evitare assolutamente la WILD serale.
Io di sera subito dopo essere andato a letto ci sono riuscito solo cinque volte, però in tutti i casi non si è trattato di tentativi ricercati volontariamente, ma piuttosto accidentali, causati da una concomitanza di particolari condizioni mentali. Sono state tutte esperienze piuttosto allucinanti e molto "forti", probabilmente proprio per via del sonno profondo.

Detto questo, sempre meglio tentare dopo aver dormito almeno 4 ore, quando il sonno è più leggero e la fase REM è più vicina alla veglia, quindi più facilmente raggiungibile coscientemente.

Di sera può comunque essere utile esercitarsi sul rilassamento, sulla respirazione e sulla concentrazione senza tentare al WILD, ma solo come allenamento per le WILD successive.

Mi risulta ancora molto ostico da comprendere il concetto di concentrazione, nonostante abbia letto molti tuoi interventi molto chiari a riguardo. Purtroppo nella pratica non è molto semplice. : WallBash :
Daenerys :D ;)
Daenerys
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/05/2016, 9:52
Ha  fatto 'Mi piace': 8 volte
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Consigli per la WILD?

Messaggioda Sonme » 06/05/2016, 20:57

La pratica è questa:
1)non fare la WILD se sei all'inizio, se è sera e soprattutto se non sei fcm19. Andrebbe fatta dopo aver passato ogni step se si vuole fare le cose bene. La WILD è una tecnica per esperti. Independentemente dal fatto che venga subito.
2)Concentrati e rilassati allo stesso tempo. Trova l'equilibrio. Facile, no?
3)Addormentati cosciente, ma sempre rilassato.
Tutto molto chiaro.
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


cron