Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > wild non fa nessun effetto come?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda fcm19 » 01/04/2016, 15:44

IlVagabondoSolitario ha scritto:Su cosa mi consigli di concentrarmi?
Comunque, allora devo arrivare a quello stato dove "sento i pensieri" ma non capisco un cazzo di quello che dicono? Giusto?

sì, quando i pensieri iniziano ad andare per conto loro significa che il primo stadio del sonno è iniziato, per cui è da lì che bisogna iniziare ad applicare la concentrazione. I metodi di concentrazione li ho descritti nei post precedenti, ma trovi tutto spiegato nelle migliaia di post che si sono accumulati in otto anni di forum.


IlVagabondoSolitario ha scritto:ultima cosa, poi smetto di assillarvi con la wild :cry: per il rilassamento della mandibola e mascella come posso risolvere? Perché ammetto che stare tipo a bocca spalancata (chiusa:D) non è migliore delle posizioni, perché è molto scomoda e faccio fatica a deglutire.. ... Tenete conto che riesco a rilassarmi solo da supino, quindi posso fare la wild solo da supino (anche se dormo da una vita a pancia in giu, sembra incredibile ma ogni notte la stessa posizione!).

Non soffermarti troppo sul rilassamento, è la cosa meno importante. Se vuoi farlo fallo, può aiutare a scaricare le tensioni e a creare quel giusto stato mentale che favorisce l'addormentamento cosciente, quindi per velocizzare la WILD. Tuttavia non è strettamente necessario. Come ho detto centinaia di volte, nella WILD bisogna addormentarsi esattamente come si farebbe normalmente, solo che bisogna sforzarsi di rimanere presenti a se stessi senza farsi trasportare dai pensieri involontari.


IlVagabondoSolitario ha scritto:cosa ne pensate della wild pomeridiana?

Si può fare.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


cron