Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > wild non fa nessun effetto come?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda Jimmo » 25/03/2016, 10:55

questa mattina ho provato a fare la wild mi sono svegliato dopo 6 ore sono stato sveglio per 15min in modo di essere abbastanza coscente e sveglio mi sono messo a letto ho rilassato bene tutti i muscol infatti non li sentivo piu e con gli occhi chiusi sono stato cosi per 10min ad aspettare che succedesse qualcosa ma niente non é successo nulla neanche vibrazioni nulla sarà per il fatto che c era leggermente della luce?poca o perchè non ho rilassato la faccia possibile che non è successo nulla ero pure ben rilassato
Probabilmente la vita reale può essere anche più finta dei sogni.
Jimmo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/03/2016, 23:17
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda fcm19 » 25/03/2016, 11:02

Ma è la prima volta che la provi? Se è per questo è normale, la WILD richiede una pratica e un impegno enormi.
Ultima modifica di fcm19 il 25/03/2016, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda Blackzekrom » 25/03/2016, 11:06

Nemmeno io sto ottenendo risultati incoraggianti dalla WILD ma senza dubbio noto dei miglioramenti.
Continuiamo a provare e ci riusciremo.
“Compagno, come si fa la rivoluzione?”
“Bisogna sognare”.

-Lenin
Avatar utente
Blackzekrom
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2016, 22:54
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda FreedomDesires » 25/03/2016, 20:59

Io dopo tre anni ci riesco adesso partendo dalle ipnagogiche molto offuscate (ancora modificabili con il pensiero) che poi diventano vivide a volte poi fino ad avere saturazione massima dei colori e della luce e svegliarmi immediatamente e a volte veri e propri sogni lucidi ma ovviamente più sporadicamente...comunque ho sempre avuto un metodo tutto mio per fare SL comunque quando voglio, dopo il fallimento iniziale, addormentatevi, dopo aver comunque dormito la notte e meglio se non nel letto, se nel letto meglio vicino ai bordi!
C'è la possibilità o che vi risvegliate ad occhi chiusi sentendo spinte o sensazioni particolari che vi invogliano ad "uscire" dal corpo (entrare nel sogno con la consapevolezza massima) o di fare comunque una DILD. In questo caso il tempo comunque speso per fallire la WILD è comunque utile perchè radica la vostra volontà di voler sognare lucido.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda LunainpescilLady » 26/03/2016, 20:31

La presenza di luce può creare difficoltà nel riuscire a portare a termine una WILD ?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda fcm19 » 26/03/2016, 21:18

LunainpescilLady ha scritto:La presenza di luce può creare difficoltà nel riuscire a portare a termine una WILD ?

Ma, è risaputo che troppa luce nella stanza crei problemi nel prendere sonno, infatti di solito si consiglia il buio totale. Comunque se tu riesci ad addormentarti in un ambiente luminoso è sicuramente possibile, di conseguenza, anche completare la WILD.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 26/03/2016, 21:49

Ne approfitto per chiedere se la mascella un po' contratta (in posizione supina ho la bocca quasi chiusa) può causare problemi.
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda fcm19 » 26/03/2016, 22:01

IlVagabondoSolitario ha scritto:Ne approfitto per chiedere se la mascella un po' contratta (in posizione supina ho la bocca quasi chiusa) può causare problemi.

Anche se non ce ne rendiamo conto, i muscoli facciali sono quelli nei quali risiede gran parte della tensione muscolare, soprattutto a livello della mandibola. È quindi consigliato soffermarsi più a lungo sulla faccia per decontrarre il più possibile ognuno dei muscoli interessati, quindi anche quelli della mandibola.
A dirla tutta sarebbe da rilassare pure la lingua facendola cadere all'indietro all'interno della bocca, ma comunque questi sono dettagli ed è meglio non essere pignoli fino a questo punto, altrimenti si rischia di rendere il tutto troppo riflessivo e si perde quella spontaneità necessaria per la WILD.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda Searig » 27/03/2016, 12:08

Secondo me la luce non influisce, non più di tanto almeno, soprattutto se è poca come hai detto. Se hai sonno e ti addormenti le condizioni sono giuste. Se quella luce era tanto fastidiosa da impedirti di riaddormentarti allora era un problema, diversamente no: quante volte abbiamo sonno e ci addormentiamo in piena luce? Allora non ci sono ragioni: anche se c'è tanta luce noi abbiamo bisogno di dormire in quel momento, quindi dormiamo. C'è ad esempio anche chi si addormenta davanti alla televisione: non solo una fonte di luce, ma con immagini in movimento, più o meno coinvolgenti emotivamente (perché assistiamo a storie e discussioni) e suoni, ma poi il sonno prevale...
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: wild non fa nessun effetto come?

Messaggioda LunainpescilLady » 30/03/2016, 0:24

Il discorso è questo. Io dormo in genere a seconda delle volte in due camere diverse (essendo student fuori sede). In una ho notato che la mattina presto per quanto la serranda sia chiusa si "rialza" un pochino e un pò di luce filtra.Non molta ma non è buio pesto ecco.Sebbene da una parte mi ispiri di più l'oscurità completa (cosa che trovo nell'altra camera) un pò di luce potrebbe forse aiutarmi visto che fin da piccola non sempre il buio completo mi mette del tutto a mio agio..dipende dai luoghi,dal momento ecc. (si lo se sono assai complicata xd). Sto provando in entrambe per vedere cosa esce fuori.Stavolta credo per la prima volta sono riuscita ad addormentarmi supina quando prendo sonno sempre di fianco. Il che non so quanto sia positivo perchè la posizione un pò scomoda permetteva proprio di rimanere un pò vigile mentre mi sto abituando.(tra l'altro mi sono svegliata con in testa incubi vari). Per ora o mi stanco e mi rimetto in posizione solita perchè A.I ecc non arrivano oppure mi addormento.In genere ho provato dopo aver dormito tra le cinque e le sei ore quindi l'orario dovrebbe essere quello giusto ma tenterò varianti...
Il "problema" mi pare di capire è che mi rilasso troppo.Forse dovrei alzarmi dal letto e stare sveglia una quindicina di minuti prima di sperimentare una wild...
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


cron