Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Tempo per completare la WILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Tempo per completare la WILD

Messaggioda EternalDreamer94 » 01/04/2016, 9:55

Quanto tempo passa dal momento in cui vi coricate per fare la WILD al momento in cui entrate in sogno?
Amo questo Forum!

"Dunque... tu saresti il Guerriero Dragone!"
"Ehm..."
"Sbagliato! Tu non sei il Guerriero Dragone! Non sarai mai il Guerriero Dragone!"


Ti interessano i miei sogni?: [slpc]LUCIDI[/slpc], COMUNI, A ONIRIA
Avatar utente
EternalDreamer94
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 29/12/2015, 13:23
Ha  fatto 'Mi piace': 164 volte
'Mi piace' ricevuti:: 118 volte

Re: Tempo per completare la WILD

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 01/04/2016, 13:56

Io se provo un tentativo mi sa che prima di riuscire non mi rialzo più : Mr green :
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Tempo per completare la WILD

Messaggioda Marley » 01/04/2016, 14:43

EternalDreamer94 ha scritto:Quanto tempo passa dal momento in cui vi coricate per fare la WILD al momento in cui entrate in sogno?

Era quello che volevo sapere anche io, stanotte e stamattina ci ho provato ma non ho voluto proseguire, e ho notato che nei primi minuti il formicolio viene più la mattina che la notte quando vado a dormire,
sicuramente perchè la mattina è più facile prendere sonno ecco perchè è consigliata la mattina quella tecnica, è più facile indurla in quelle ore :roll:
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Tempo per completare la WILD

Messaggioda fcm19 » 01/04/2016, 15:18

Oddio, è una cosa fortemente soggettiva e dipende da moltissimi fattori: dal modo in cui uno si sveglia, dalla quantità di sonno, dal livello di attenzione mentale che si ha in quel momento, e molto altro... per cui ci si può mettere dai pochi secondi alle ore...

A me a volte capita di accorgermi che mi sto svegliando da un sogno normale, quindi rimango immobile e rientro lucidamente in quello successivo nel giro di pochissimi secondi sfruttando talvolta le ipnopompiche (tipo DEILD). Altre volte invece, specialmente dopo aver fatto una WBTB piuttosto lunga, è capitato che mi riaddormentassi dopo anche tre ore. Quando l'ho fatta di sera andando a letto ci ho impiegato dall'ora e mezza alle tre ore, considerando i tempi di addormentamento ai quali si aggiunge l'attraversamento della lunga fase n-rem che c'è nel primo ciclo.
Comunque di solito mi mantengo sui 10-20 minuti, e se non riesce entro la mezz'ora ritorno a dormire normalmente e con buona probabilità ho una WILD quasi spontanea subito dopo.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Tempo per completare la WILD

Messaggioda LunainpescilLady » 01/04/2016, 22:26

Secondo me non si può dire con certezza perchè si perde la cognizione del tempo in questi casi e magari si è convinti che è passato un certo arco di tempo e invece ne è passato un altro
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti