Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Wild, un passo avanti?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: Wild, un passo avanti?

Messaggioda fcm19 » 07/04/2016, 20:34

Allora se hai determinazione è una cosa positiva e puoi sicuramente continuare : Thumbup :

Con la WILD sappiamo come funziona, è difficile, ci vuole moltissima pazienza, pratica e costanza. Ma quando la si padroneggia si può arrivare a sognare lucido a volontà. Ci possono però volere molti mesi di duro lavoro perché va allenata la concentrazione, il che non è una delle cose più semplici da fare... La riuscita di una WILD dipende unicamente dalla nostra capacità di focalizzare la mente.

Se a qualcuno può servire, lascio qui un esercizio semplice ma molto utile che serve per allenare la concentrazione, indispensabile per completare con successo la WILD. È molto semplice, si può praticare anche per soli 5 minuti al giorno in qualsiasi momento della giornata, ma va fatto tutti i giorni.
Basta sedersi comodamente da qualche parte, anche una sedia, e concentrarsi sul respiro, o più precisamente sulla sensazione che dà l'aria quando entra ed esce dalle narici. Bisogna essere pienamente concentrati su quel punto, senza pensare ad altro. Le prime volte si noterà che dopo nemmeno dieci secondi si starà già pensando a tutt'altro, è normale, e non bisogna fare altro che ritornare a concentrarsi sul respiro per completare l'esercizio.
Quando con l'allenamento costante si riuscirà a rimanere concentrati consecutivamente per almeno 1-2 minuti senza farsi trasportare dai pensieri, molto probabilmente sarà possibile arrivare a completare la WILD quasi ogni volta che lo si desidera. Ovvio che non si possono aspettare miglioramenti e risultati dall'oggi al domani, ci possono volere mesi.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Wild, un passo avanti?

Messaggioda LunainpescilLady » 07/04/2016, 22:29

Meditazione praticamente....mi stavo chiedendo se provarla quando voglio tentare la mattina presto la wild. Se me lo ricordo provo
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Wild, un passo avanti?

Messaggioda fcm19 » 08/04/2016, 9:25

Sì, penso che durante una WBTB sarebbe perfetto come preparazione mentale... Ma io ad esempio cerco di praticare questo esercizio in qualsiasi momento della giornata, durante ogni attività, anche senza usare necessariamente la respirazione come oggetto di concentrazione.
L'importante è fermare per quanto possibile il flusso di pensieri involontari...
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti