Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > L'importanza del Diario Onirico

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Re: L'importanza del Diario Onirico

Messaggioda Saladriel » 23/06/2016, 18:04

Darmas24 ha scritto:I miei vari periodi in cui tenevo il diario onirico si sono conclusi tutti a causa di "pigrizia", appena sveglio trovavo molto ma moooolto stancante scrivere i sogni, proprio il gesto di tirarmi su e scrivere. Per te è lo stesso? In questi periodi poi cercavo di scrivere anche durante i micro risvegli, fai anche tu così o consigli di scrivere solo la mattina per evitare di stancarsi subito?
Bellissimo post!! :cool:



Si, anche per me la "pigrizia", la stanchezza mattutina e a volte gli orari improbabili sono il più forte "nemico" del mio diario.
Difficilmente prendo appunti durante i micro risvegli, preferisco scrivere tutto al mattino, a meno che il microrisveglio non sia subito dopo un sogno "cinematografico", allora mi sveglio e lo scrivo direttamente sul diario, per completo (è capitato due o tre volte in tutto). Piuttosto mi ripasso mentalmente il sogno appena fatto in modo da memorizzarlo bene e poi mi riaddormento (alcune volte con questo trucco al mattino ne ricordavo 3-4).
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Precedente

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti