Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda Khiash » 22/05/2016, 13:46

Ciao a tutti, ieri sera mi sono appisolato sul divano sino alle 4 di mattina , dopodiché sono andato a letto e mi sono detto: visto che mi sono svegliato perche' non provare una Wild? Morale della favola le ipnagogiche si presentano dopo poco , resisto alla tentazione di manipolarle ed entro subito nel mio primo lucido :D , non ricordo con dovizia di particolari tutti e 5 i sogni ma ricordo di essermi svegliato almeno 5 volte e appena svegliato di ricordare il sogno precedente , soltanto 2 mi sono rimasti impressi , sono rimasto davvero stupito dalla potenza della wild tecnica che avrò applicato si e no 3 volte e tutte senza wbtb con risultati nulli, solitamente uso la mild o la wri ..mi sono svegliato stamani alle 9 definitivamente con la sensazione di essere uscito da un lungo viaggio , ho trovato l' esperienza positiva ma un po destabilizzante se applicata alla lunga , verso il 4 lucido ricordo di aver pensato : cacchio e se adesso non riesco più a sognare normalmente? : Chessygrin : motivo per cui se con me e' cosi efficace la applichero' ogni tanto.
Khiash
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2013, 20:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda Searig » 22/05/2016, 13:58

Approfittane, tanto anche se fai molti lucidi continuerai comunque a fare anche sogni normali! Quelli si fanno sempre, soprattutto nei primi cicli, infatti hai cominciato a lucidare dopo un po' di ore di sonno in cui avrai già sognato normalmente; neanche i naturali lucidano sempre sempre, quindi se una tecnica è efficace usala pure... Per lo meno quando hai in mente delle task da portare a termine!
Searig
 
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Ha  fatto 'Mi piace': 269 volte
'Mi piace' ricevuti:: 393 volte

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda LeoCage » 23/05/2016, 23:01

Hai tutta la mia invidia : Razz : Io purtroppo non sono mai riuscito nel praticare la WILD, diciamo che non riesco a restare fermo nel letto ed è un problema in questo caso : Sad :
Mi racconteresti brevemente come l'hai eseguita? Parlando più che della tecnica delle sensazioni che hai provato tu stesso o come ti sei concentrato per farla.

Comunque quoto a pieno Searig: approfittane più che puoi! : Chessygrin :
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda PxCdoma » 24/05/2016, 6:54

LeoCage ha scritto:Hai tutta la mia invidia Io purtroppo non sono mai riuscito nel praticare la WILD, diciamo che non riesco a restare fermo nel letto ed è un problema in questo caso
Mi racconteresti brevemente come l'hai eseguita? Parlando più che della tecnica delle sensazioni che hai provato tu stesso o come ti sei concentrato per farla.


Si esatto. Spiegaci come ci sei riuscito :)
PxCdoma
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2016, 21:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda Khiash » 24/05/2016, 13:46

Ciao, premetto che da piccolo ero un lucido naturale e non so se questo possa aver influito , riassumendo dopo essermi alzato sarò stato in piedi giusto 2 minuti per andare in bagno e cosa diversa dal solito ho dormito nella totale oscurità ( a volte lascio la serranda semichiusa) mi sono messo pancia in su e ho iniziato a vedere dopo circa 1 minuto le ipnagogiche o delle immagini ben definite di volti , mi sono ricordato che dovevo solo limitarmi ad osservarle senza intervenire , la parte che passa tra le immagini e il primo vero e proprio lucido non la ricordo ma a sensazione credo sia iniziato subito dopo .. Da li in poi coscienza di stare sognando dalla prima immagine del sogno in poi e un susseguirsi di risvegli ( veri e non falsi) e di immersione in un nuovo lucido con scenario completamente diverso
Khiash
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2013, 20:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda PxCdoma » 24/05/2016, 15:07

In pratica è un sogno lucido indotto :sleep:
PxCdoma
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2016, 21:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda LeoCage » 24/05/2016, 18:15

Hai cominciato a vedere ipnagogiche dopo 1 solo minuto? Ma il fatto di alzarsi non rende più difficile riaddormentarsi e sognare? Te lo chiede uno che di immagini ipnagogiche sa semi-sveglio non ne vede di solito.
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda Khiash » 24/05/2016, 19:51

Quando vado a letto normalmente la sera non mi capita mai di vedere immagini ben dettagliate ma vedo soltanto buio, probabilmente ha influito il fatto di essermi svegliato e ricoricato subito dopo , sarà senz'altro una cosa soggettiva comunque .
Khiash
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/11/2013, 20:42
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda LeoCage » 24/05/2016, 22:33

Mmm...ultimamente mi capita di svegliarmi di notte, dovesse ricapitarmi proverò a fare come te, alzarmi per qualche minuto e a riaddormentarmi.
Avatar utente
LeoCage
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/05/2016, 9:12
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Wild+ wbtb 5 lucidi in una notte

Messaggioda NebulaWa » 31/05/2016, 22:25

Ottima scelta e tecnica. Le wild si possono sfruttare nella manciata di secondi fino alle ore.

Una volta che usi questa tecnica per un mesetto , poi prova quella forzata, cioè a manipolare le immagini.

Complimentoni
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 40 ospiti


cron