Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Test di realtà visivo

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Test di realtà visivo

Messaggioda JazzMan » 25/05/2016, 22:28

Poco fa riflettevo sull'effettiva efficacia dei reality check che solitamente utilizzo (principalmente test mnemonico: come sono arrivato qui? O il conteggio delle dita e osservazione delle mani) e mi sono accorto che spesso nei sogni non sono facili da utilizzare o non riesco comunque a compierli con la giusta attenzione.
Mi è venuto in mente quindi di confermare i miei dubbi durante un sogno osservando la realtà visiva facendo un giro con lo sguardo a 360° e magari ripeterlo più volte. In ogni caso servirebbe comunque a stabilizzare il sogno è ad essere più consapevoli della vista nel mondo onirico comprendendo cosa mi circonda.
I dettagli che il nostro cervello interpreta osservando l'intero campo visivo sono comunque molti e nei sogni potrebbero essere presenti diverse distorsioni riconoscibili.
Voi più esperti cosa ne pensate?
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Test di realtà visivo

Messaggioda Sonme » 25/05/2016, 22:47

Penso che tu faccia bene. I RC non devono essere un rito, ma un'azione consapevole. Se vuoi oltre a questo chiediti da dove arrivi, cosa facevi prima, o leggi delle cose attorno a te, distacca lo sguardo e torna a leggere, guardati intorno e verifica se sei in sogno e soprattutto la tua coscienza.
Vai così!

Ps: Ho visto che nella firma tieni la tabella di Oniria! Bravo ragazzo, portiamola avanti!
Avatar utente
Sonme
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 04/04/2015, 23:20
Ha  fatto 'Mi piace': 70 volte
'Mi piace' ricevuti:: 202 volte

Re: Test di realtà visivo

Messaggioda JazzMan » 25/05/2016, 23:04

Cercherò il più possibile di sviluppare un certo tipo di consapevolezza in questo senso, la sola attenzione sono fiducioso che possa un poco aiutarmi a riempire un po' di più il diario su cui stanno scritti sogni poco nitidi..
Oniria mi sembra una bella iniziativa! Anche se la tabella che hai visto è ancora vuota spero di poter contribuire nel progetto!
Spoiler:
Scheda Oniria
Sogni a Oniria: 0 (0 Lucidi, 0 Comuni)
Punti ottenuti: 0
Avatar utente
JazzMan
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/10/2015, 11:31
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: Test di realtà visivo

Messaggioda LunainpescilLady » 26/05/2016, 23:56

In effetti è un idea!Non ricorda un pò lo spinning seppur quest'ultimo avrebbe un altra funzione?
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


cron