Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Paralisi parziali e differenze di intensità

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda Nawarro » 31/05/2016, 21:14

Finalmente sono riuscito a fare passi avanti con la WILD, quindi con la paralisi volontaria, ma non ho ottenuto ancora nessun risultato "concreto".
Ogni volta che tento imparo sempre qualcosa di nuovo, ma l'obbiettivo di un OBE/sogno lucido volontario è ancora ben distante mi sa.

Ho aperto questo thread perché mi capita una cosa insolita :shock: , qualcuno spero riesca a darmi una mano, spiego:

Quando provo ad eseguire la WILD riesco sempre ad arrivare a uno stato di paralisi "leggero" volontario, che inizia sempre con un formicolio lieve e pian piano si diffonde in tutto il corpo, in maniera controllata, focalizzandomi su ogni arto/parte del corpo.
L'unica parte che non entra nella paralisi "leggera" è la testa, anche se sento i lievi formicolii intorno al viso, se tento di muoverla (come test) si muove ma il resto del corpo rimane in paralisi.
Quindi anche aprendo gli occhi e muovendo la testa il resto rimane in paralisi finchè non "decido" io di "svegliarmi".
Mi capita anche quando leggo un libro a letto e rilasso le gambe, quindi paralisi a metà busto (poi ne approfitto per provare la WILD).
Secondo voi la deglutizione, seppur naturale anche quando dormiamo, distoglie dal processo di paralisi quindi REM?

Quando sono in questo stato sento che faccio fatica a muovermi come se fossi bloccato, ma in minimissima parte mi muovo e si contraggono i muscoli lievemente; mi era capitato un episodio nella prima OBE involontaria...sentivo di muovermi sia con le braccia fisiche (nella stessa modalità che ho descritto prima) che con quelle oniriche, avevo fatto un pò di tentativi, al di là del mega spavento (dopo 10 minuti) di muovermi e capire che mi era successo.

Alla fine mi ero riposizionato nel corpo fisico e dopo fischi fortissimi e una "esplosione" sono riuscito ad alzarmi...mi sembrava anche reale perchè mi facevano male le orecchie.

Significa che sto provando a muovere il corpo onirico o che mi sto sforzando per niente? 


Quando mi sveglio random durante la notte, mi capita di trovarmi in paralisi e non leggera come intendevo prima, avverto proprio vibrazioni forti e mi sento pure incollato al letto come se fossi un blocco unico. In questo stato per progredire con la WILD come mi devo comportare? ho provato a seguire le ipnagogiche ma nulla rimango li fermo, volendo anche fino alla morte.

Più forti e dense sono le vibrazioni più sono vicino ad eseguire la WILD? Le vibrazioni leggere non servono a nulla?

Grazie
Nawarro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2016, 9:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda fcm19 » 01/06/2016, 10:19

La WILD non è sinonimo di induzione della paralisi. Purtroppo molte guide che si trovano su internet riducono semplicisticamente la WILD a "come indurre la paralisi" tramite il rilassamento e il mantenimento dell'immobilità, ma secondo me questo è un approccio totalmente errato. L'obiettivo della WILD è arrivare al sogno lucido, che è un fenomeno puramente mentale, e non alla paralisi, che è qualcosa di fisico.
Quindi affinché avvenga l'addormentamento cosciente e il passaggio al sogno lucido bisogna lavorare di mente e non di corpo.
Se ci si concentra per tutto il tempo sul corpo in attesa della paralisi accade che le allucinazioni che andranno a formare il sogno non si formano perché l'attenzione è tutta rivolta verso l'esterno, gli organi di senso sono ancora attivi e soprattutto iniziano ad arrivare una serie di fastidiosissimi stimoli dal corpo, come quello di rigirarsi, di grattarsi e di deglutire.
Quindi concentrarsi su un qualsiasi oggetto, purché sia qualcosa di mentale: un conteggio, una visualizzazione, un mantra, il vuoto mentale, ecc... In questo modo il corpo fisico passa automaticamente in secondo piano, non c'è il problema degli stimoli fastidiosi, e il sogno si forma più velocemente.
Quando è il momento clou della transizione (ed eventualmente si percepisce la paralisi) lo si capisce solitamente per la forte intensità che raggiungono le allucinazioni ipnagogiche. Per agganciarsi al sogno in questa fase ci sono vari metodi: attendere semplicemente senza fare nulla, visualizzare degli scenari o immaginare di rotolare giù dal letto. Quando si è nel sogno attendere per almeno qualche istante che si sia formato bene, senza interagire troppo (in questa fase solitamente si è a cavallo tra le ipnagogiche e il sogno, quindi interagire subito potrebbe far crollare tutto con un risveglio immediato). Ci si può limitare al massimo a ripetersi che è un sogno e si possono dare rapide occhiate allo scenario, quindi stabilizzare bene e in un secondo momento partire all'azione.
In una WILD fatta bene la paralisi non si dovrebbe nemmeno percepire.
Avatar utente
fcm19
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Ha  fatto 'Mi piace': 285 volte
'Mi piace' ricevuti:: 422 volte

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda Nawarro » 02/06/2016, 17:32

Ciao fcm19,
grazie, seguirò il tuo consiglio!
Nawarro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2016, 9:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda IlVagabondoSolitario » 02/06/2016, 20:07

Oggi ho contato fino a 700 :D (eh si appena fcm scrive mi viene voglia), a isolarsi dal corpo mi é servito infatti non mi sono accorto che mi stavo mordendo la lingua, però ho notato che se mi abbandono completamente ho l'effetto di fare piú progressi perché la lucidità viene e va.
Comunque oggi con questi conteggi ho ottenuto qualche piccola ipna e la sensazione di un dito del piede "girato al contrario", come primo tentativo dopo quasi due mesi di stop é buono :lol:
IlVagabondoSolitario
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/12/2015, 21:20
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda LunainpescilLady » 04/06/2016, 19:44

In effetti quando scrive della wild e leggo i suoi post mi fa rivenire voglia di tentare.La nuova tecnica si può ideare...basata sulla lettura dei suoi post xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda FreedomDesires » 20/06/2016, 19:22

Vi propongo qualcosa che su di me spesso da risultati: se la transizione non è fluida, provate comunque ad addormentarvi con l'intento forte di risvegliarvi e uscire.
State pure concentrati un po' sul corpo e sulle sensazioni poi giratevi verso il lato libero del letto, dove potete uscire, mettetevi vicino alla sponda e addormentatevi.
A me capita di risvegliarmi poco dopo e sentire una spinta fortissima nella schiena, se la assecondo e rotolo, sono fuori.
Altrimenti mi ritrovo che dondolo dentro e fuori come per cascare dal letto e semplicemente esco.
Mi capita spesso anche di sentire contemporaneamente sia il corpo onirico ovviamente, sia di fondo quello reale che riposa sdraiato sul letto, altre volte sono riuscito a far interagire i due corpi o perlomeno parti del corpo onirico sul corpo fisico: sensazioni e brividi molto intensi... : Chessygrin :
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
FreedomDesires
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Ha  fatto 'Mi piace': 7 volte
'Mi piace' ricevuti:: 56 volte

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda LunainpescilLady » 02/07/2016, 0:26

Interessante Freedom proverò! :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Paralisi parziali e differenze di intensità

Messaggioda Nawarro » 03/07/2016, 23:08

Grazie dei consigli, proverò anche io!
Nawarro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2016, 9:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron