Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Non riesco a rilassarmi per fare la WILD nel cuore della not

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Non riesco a rilassarmi per fare la WILD nel cuore della not

Messaggioda Riki98 » 29/06/2016, 9:37

Avevo fatto un topic simile, dove chiedevo se fosse necessario rilassarsi per fare la WILD, quando si è appena andati a letto oppure quando ci si risveglia nel cuore della notte; nel topic mi hanno detto che era consigliabile attuare la WILD nel cuore della notte.
Stanotte mi sono svegliato, ho provato a rilassarmi, ma veramente, non riuscivo; se provassi a farlo non appena mi metto a dormire (quindi 23-24) ci riesco tranquillamente ma non arrivo alle immagini ipnagogiche, invece, di notte, forse per la stanchezza, forse per i muscoli, non lo so, non riesco a rilassarmi.
Avatar utente
Riki98
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 08/01/2016, 20:23
Località: Dietro di te.
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Non riesco a rilassarmi per fare la WILD nel cuore della

Messaggioda LunainpescilLady » 01/07/2016, 22:48

E' molto difficile riuscirci quando si va a dormire ma tu prova.Tutt'al più non succede nulla..e se arrivanio le AI bhè...fai intanto esercizio imparando a controllarle :)
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
LunainpescilLady
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 152 volte

Re: Non riesco a rilassarmi per fare la WILD nel cuore della

Messaggioda NovaKZ » 01/07/2016, 23:22

Se ti riferisci alla WILD allora no, non è consigliato farla appena si va a dormire perché passerebbe tantissimo tempo prima che si formi il sogno è non c'è la faresti a mantenere la concentrazione. Già è difficile per i principianti mantenerla anche pochi minuti. Per quando riguarda il rilassamento, non penso sia essenziale in quanto appena svegliato, nel cuore della notte, i muscoli sono già rilassati dalla dormita. Di per sé il rilassamento dovrebbe aiutarti ad addormentarti più facilmente perciò se tu già ci riesci non c'è ne bisogno
I want something more, I life worth fighting for
I don't need a reason, to set the world on fire
And burn a little bit brighter now
....
It's a brand new day, it's never too late to start

against the current
Avatar utente
NovaKZ
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 09/07/2015, 19:30
Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 40 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti