Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda LuKe94 » 22/01/2022, 18:05

Mandiamo un MP a tutti gli utenti iscritti e lanciamo un concorso speciale : King :
Dopo il sogno lucido del mese, in edizione decennale arriva il sogno lucido migliore di SEMPRE!
Ognuno si iscrive alla gara e manda la sua esperienza migliore in assoluto.
Poi la giuria procederà a votare tenendo conto del contenuto e un po' anche della bravura nel raccontarlo (perché il lettore va aiutato ad immaginare il sogno) .
Che ne dite? @DayDreamer

PS: Mi rendo conto che ci sarà un bel po'di lavoro da fare, ma sarebbe un occasione irripetibile ;)
Il miglior sogno lucido potrebbe anche essere raccontato in una puntata di Radio Sogni Lucidi @Citrato
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda Arwen » 22/01/2022, 19:24

L'idea di Luke mi sembra eccezionale! :D
Domanda: quanto tempo si avrebbe, in quel caso, per scegliere ed inviare il proprio sogno lucido?
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda LuKe94 » 22/01/2022, 20:37

Grazie Arwen! È ancora tutto da decidere perché l'idea mi è venuta prima.
Però se si farà comunicheremo tutto in largo anticipo, quello sicuramente.
Per il momento sappiamo solo che gli ultimi 500 post sono stati fatti in poco meno di due mesi.
Quindi questo è il tempo che abbiamo per organizzare e metterci d'accordo. Non postate a manetta però ;)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda LuKe94 » 23/01/2022, 9:02

Il messaggio numero 100.000 te lo concedo, a patto che non sia un giga-neuropost : Chessygrin :
Potrebbe essere l'annuncio che da il via al concorso con la descrizione di regole e tempi di svolgimento.
Quindi oltre che essere simbolicamente importante andrà messo in evidenza per rendere il tutto più visibile.

Sulle OBE giustamente farei un concorso diverso.
Si potrebbe fare due gare parallele ma bisognerebbe capire su quanti utenti possiamo contare per la partecipazione.
Da quello che vedo le obe sono decisamente in numero inferiore rispetto ai sogni lucidi (nel nostro forum), anche storicamente.
Tieni conto che chi pratica obe quasi sicuramente ha fatto dei sogni lucidi, quindi non verrebbe escluso perché avrebbe comunque delle esperienze da raccontare.
@olrac tu che ne pensi?

Invece tra giuria e votazione a sondaggio credo resti preferibile la giuria.
Perché con il sondaggio si rischia che un sognatore prenda tantissimi voti medi, per esempio, e un altro sognatore solo un paio a voto massimo.
A quel punto diventerebbe difficile, se non impossibile, decidere un vincitore.
Con la giuria invece ci sarebbe un voto più controllato.
Su questo mi piacerebbe avere un parere dei membri del Dream Team che hanno gestito la votazione per il sogno del mese.
DayDreamer in primis :)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda LuKe94 » 23/01/2022, 19:31

Non essere cosi pessimista! ;) Il forum è stato in piedi fino ad ora vedrai che reggerà ancora.
E DayDreamer tornerà in vita ancora come ha sempre fatto.
Per i membri della giuria basterebbero anche i membri del Dream Team ancora abbastanza attivi se ci stanno.
Poi se abbiamo una partecipazione più ampia, sicuramente meglio.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda Bee » 23/01/2022, 19:35

Bellissima l'idea del concorso, non vedo l'ora di partecipare e di leggere i sogni migliori di tutti quanti! : Nar :
E concordo anche con l'idea di mandare un messaggio privato a tutti gli iscritti, per vedere se qualcuno torna a farsi vivo, sarebbe molto carino rivedere sul forum i vecchi utenti. Immagino sia anche più immediato che fare della "pubblicità esterna", con anche la motivazione in più del concorso.
Appoggio le vostre proposte, insomma, e per la votazione sono anche io d'accordo che abbia più senso agire con una giuria piuttosto che con i sondaggi, appunto per il problema del calcolo dei voti.
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda olrac » 24/01/2022, 12:56

In questo caso per me non conviene fare differenze fra s.l. e obe perché l'idea generale in questo forum è che questi fenomeni siano più o meno la stessa cosa. Forse col tempo, più in avanti, se un numero maggiore di utenti che sperimentano s.l. avranno la volontà e la pazienza di approfondire le obe e altri fenomeni 'meno divertenti', le cose cambieranno..
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda Hari » 24/01/2022, 16:41

Davvero un ottima idea questa del concorso, parteciperò senz'altro :). Concordo con Olrac sul fatto che non abbia senso separare sogni lucidi da OBE. A prescindere da quello che ognuno di noi pensa in proposito, la distinzione tra i due fenomeni non è sempre così netta e inoltre la migliore esperienza di qualcuno di noi potrebbe essere un misto di entrambi. Una OBE può trasformarsi in sogno lucido e viceversa, pur rimanendo nell'ambito della stessa esperienza. Per quanto riguarda le mie esperienze, sono piene di esempi del genere e lo stesso vale anche per molti altri :).
May my heart be my guiding key
Hari
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 14/04/2016, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 111 volte
'Mi piace' ricevuti:: 116 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda LuKe94 » 25/01/2022, 10:49

la distinzione tra i due fenomeni non è sempre così netta e inoltre la migliore esperienza di qualcuno di noi potrebbe essere un misto di entrambi.

Concordo pienamente! Ne terremo conto in fase di organizzazione :)
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda Bee » 30/01/2022, 19:33

NeuroEngineer ha scritto:Regole e informazioni base uscite: viewtopic.php?f=47&t=13001

A me il sondaggio appare bloccato, sarà solo possibile rispondere poi una volta avviato il concorso?
Happiness and steady hands
Avatar utente
Bee
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/12/2020, 23:10
Ha  fatto 'Mi piace': 23 volte
'Mi piace' ricevuti:: 20 volte

Prossimo

Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


cron