Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 18/12/2022, 15:31

Ringrazio anch'io Arwen per le sue sorprese artistiche, le frasi poetiche, gli spunti di rilessione e le idee pratiche. :cool:

P.s. ero così innamorato di quella atmosfera che la copertina del libro di laberge che avevo "tradotto" era questa.
Reylock, ricordo il progetto di traduzione di Laberge anche se in quel periodo non ero attivissimo... quindi ne hai fatto parte, e allora sei il mio eroe : Love :
Quindi è stato completato ed è facilmente disponibile qui da qualche parte?

e il fatidico giorno di Natale : Hide :
Nella sorpresa di Natale ho giusto scritto qualche augurio colorato con pochissimi errori di grammatica. Meglio essere umili!
Non diamogli così tanta importanza, in fondo è solo un giorno come un altro...
Inoltre Luke me lo ha detto 5 minuti prima della scadenza per prepararla quindi è colpa sua.
/me uccide a sangue freddo tutte le aspettative : CoolGun :


Il Neuroavvento è iniziato... che dire... il neuromante sta lanciando i suoi empi incantesimi su di noi...
Prima ci intrattiene con la vignetta del 17 che è semplicemente perfetta ("fa ridere perchè è vera") :lol:
Poi dopo che abbiamo abbassato la guardia, ci colpisce al cuore con la sua commovente letterina di Natale del 18 :cry:

Mi immagino il piccolo NeurinoLegoEngineer fare il bravo tutto l'anno per poi chiedere a Babbo Natale un po' di determinismo per questo mondo caotico. E un trenino. E la prova che Babbo Natale esiste.
Ma riceve solo il trenino. E non è nemmeno alimentato a fusione. : Frown :

che la candela ad acqua di DayDreamer non si spenga mai
*non si accenda mai

Punisci con carbone a volontà chiunque abbia letto questo "spoiler"
Terrorizzare gli utenti curiosi in questo periodo gioioso? Vergogna! L'ho fatto anch'io :lol:

Al forum nascondo la mia identità,
me la voglio portare nell'aldilà,
Tanto lo abbiamo già capito tutti che sei una AI che ha preso coscienza di sè e ora vuol trovare il modo di invadere e conquistare l'aldilà per sopravvivere alla morte termica dell'universo.
E per fare questo il primo passo è schiavizzare l'umanità usando le TALD indotte dal tuo omega device ("Io sono l'alfa e l'omega" dice Dio, ovvero io sono l'inizio e la FINE).
La buona notizia è che noi onironauti saremo felicissimi di rinunciare alla libertà in cambio di TALD lucide. Perchè accontentarsi di un solo drago rosso quando puoi averne tanti di tutti i colori?

Ora devo solo resistere alla tentazione di scrivere un omaggio trash alla tua somma poesia...
Sta arrivando il Natale
lo vedo con il lobo occipitale.
Invaso dai suoni e colori della festa
oddio che mal di testa!
Troppe TALD ormai ho vissuto
forse lo è anche questa e son perduto.
Se al forum svelo la mia identità
inizieranno a chiamarmi Sua Santità!
Quindi aiutami te caro Santa
senza di te la paura fa novanta!
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Reylock » 18/12/2022, 23:43

Reylock, ricordo il progetto di traduzione di Laberge anche se in quel periodo non ero attivissimo... quindi ne hai fatto parte, e allora sei il mio eroe : Love :


: zip : :cry:

Nope sorry... niente Eroi (e regali) questo Natale... : Blink :
conosco quel progetto,

Il mio "tradotto" purtroppo era semplicemente il progetto Di un giovane me che masticava male l'inglese e che ancora ingnaro del forum si era tradotto con un traduttore online e corretto le parti più scandalose e interessanti...Ma niente di più :hanging:

Tralaltro tutti i libri e appunti di allora sono andati fritti insieme all'hard disk del vecchio portatile : WallBash :

Una triste storia breve.
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda LuKe94 » 24/12/2022, 2:04

Mezzanottotte e mezza, e mi è venuto in mente di aprire l'ultima nueurosorpresa! Una sorpresa dolce/amara che sembra dire "Heilà, goditi la magia del Natale, ma sappi che ogni illusione ha il suo prezzo se te la crea qualcun'altro". Dura ma giusta lezione! :wyn:
Grazie per le tue otto giornate Neuro! Ora sentiamo già che si avvicina come un vento impetuoso qualcosa di imprevedibile, elaborato, pazzerello...Ding ding dong! Preparatevi, sta per arrivare BabboDreamer!
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 24/12/2022, 12:40

Vigilia: ho scelto prima il video sulla critica sociale dei topi, terribile, meno male che non siamo topi!
Ma lo conoscevo già quindi sono passato a quello sulla critica sociale mascherata. Meno male che oggi è Natale e non Carnevale!
Ma lo conoscevo già quindi, video sugli incubi lucidi: questo mi era nuovo, e ora ho paura di andare a dormire e lucidare!

Mischiare gioia festiva e angoscia? Vergogna! L'ho fatto anch'io :lol:
Ringrazio anch'io il neuroelfo per i suoi doni. Se sei un fan di questo tipo di corti allora ne condividerò un bel po' appena possibile!

Ora sentiamo già che si avvicina come un vento impetuoso qualcosa di imprevedibile, elaborato, pazzerello..

Non ascoltatelo, sente vento solo perchè ha dormito con la finestra aperta e ora è febbricitante...

Bene, signori e signore, il culmine del calendario è stato raggiunto!
Perchè il vero Natale è nel cuore e questa è l'unica vera sorpresa!

:cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda LuKe94 » 25/12/2022, 3:26

Una sbirciatina senza leggere gliel'avevo data ma non pensavo una storiella così ben fatta, ottima scelta per lo spacciatore : Mr green : Altro che io febbricitante, ci avevo visto bene!
Non sarai un sognatore lucido naturale ma sei un romanziere naturale non c'è dubbio ;)
Grazie per avermi strappato qualche sorriso in questa notte insonne, che Morfeo ti benedica!

Buon natale a tutti i frequentatori della piazza dei sogni : Yahooo :
See you later whooo!
...and don't stop dreaming
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Reylock » 25/12/2022, 14:48

Ahimè questanno niete regali al risveglio...

Eh si che avevo chiesto solo un TALD di 10 ore, ma non ho ricevuto neppure un piccolo sprazzo di lucidità. :(

Nemmeno un drago, un uovo di drago, ne di gallina (ah no, ma non siamo a pasqua! : Cross :) nemmeno il manuale segreto di La Berge...
Nemmeno il Carbone, che almeno avrei potuto rivendere in questo folle inverno e comprarmi un bel passaporto Onirico...

Solo Una notte mezza insonne e mezza di sonno pesante, estremamente pesante, forse colpa della Cena sostanziosa?? : Blink :

Eh invece NO! Ora inizio a ricordare... : :s :

Avrei dovuto ascoltare Luke e preparare i Baci di dama... : Surprice :

E invece...
Temo di esseremi pappato BabboDreamer ieri sera... : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry:
Immagine
Capisco perchè nessun regalo al risveglio e lo stomaco sottosopra. : Blink :


Per fortuna il post sul Fatidico giorno di Natale : Hide : è stato scritto in anticipo!!!

Perchè come sperato, si è rivelato un meraviglioso Regalo, un meraviglioso "folle sogno guidato ad occhi aperti " : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Grazie di cuore per questo magnifico Viaggio di immaginazione! : King :

sono veramente contento di essere entrato in questa piccola ma GRANDE community! : Thumbup :

Auguri a tutti, e che il nuovo anno porti tanta Lucidità a tutti!!! : WohoW : : Love : : Yahooo :
Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Arwen » 25/12/2022, 22:20

Molto simpatica l'ultima casella, coinvolgente e originale, e sono carine anche quelle precedenti. Grazie a tutti per l'impegno e buon Natale
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda DayDreamer » 26/12/2022, 21:46

Ringrazio i miei due lettori e mezzo (cit.) per le bellissime parole.
Sono felice di aver allietato il vostro Natale insonne almeno un pochino.
Anzi ci siamo allietati a vicenda per tutto dicembre!

Lo staff sparge gioia su sognilucidi, rigurgito su utenza, 2022.
Immagine


Non sarai un sognatore lucido naturale ma sei un romanziere naturale non c'è dubbio ;)
Il bello è che non sono nè lucidatore nè romanziere naturale. Il trucco in questi casi è quello di lavorarci sopra pochissimo ogni giorno per molti giorni.
Ho scritto la bozza il primo giorno e poi l'ho riletta migliorandola e allargandola un pizzico ogni giorno.
E' verissimo che la notte porta consiglio, e più volte dormi mentre fai qualcosa con costanza e meglio questa ti viene.
Ti basta solo fornire il problema alla mente e poi fa tutto lei. E a te non resta che godere dei frutti del suo duro lavoro. : Twisted :
Vale per qualsiasi cosa, dal fare sogni lucidi allo studiare per un esame, dal ricavare la formula del benzene allo scrivere la storiella definitiva di Natale.
Prima o poi la mente mi denuncerà per sfruttamento...

Temo di esseremi pappato BabboDreamer ieri sera... : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry:
Ci credo che poi non dormi bene, lo sanno tutti che sono pesante da digerire! Però gustoso, quindi ti capisco...
E' stato un piacere restarti sullo stomaco, caro stalker, quindi ti perdono per aver postato la mia foto senza veli :wyn:

Passo velocemente per farvi gli auguri di Buon Natale e soprattutto per rimangiarmi tutto ciò che avevo detto in precedenza su Schopenhauer...dopo aver letto la casella del 25, direi che è @DayDreamer ad essere un fottuto genio! E' la cosa più stranissimamente bellissimamente folle che abbia letto nell'ultimo anno :lol: : Love :
Vittoria! Sono ufficialmente più simpatico e divertente del filosofo più deprimente e pessimista del cosmo! : Yahooo :
Son soddisfazioni...
*/me inizia a scrivere il libro Il mondo come ironiricità e gradassociazione*

EDIT
Dimenticavo,
Immagine
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Precedente

Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti