Indice Progetti della Community Eventi e concorsi > Raccolta sogni a tema SogniLucidi.it - Limited Edition

Iniziative di questa community e incontri online mensili organizzati sulla chat del forum o su piattaforme esterne.

Re: Raccolta sogni a tema SogniLucidi.it - Limited Edition

Messaggioda LucidFede » 16/02/2023, 10:44

Ecco, è perfetto! Lo scorso dreamcon ho proprio raccontato di aver avuto un sogno a tema forum e c'eri tu neuro.

Stavo parlando con te, eri molto simile a quello dell'immagine profilo e più alto di me e indossavi un camice bianco da scienziato.
Stavamo parlando di non ricordo cosa, ricordo solo cje che aveva a che fare con il fatto che in verità tu fossi un miliardario e che ti eri nascosto alla società fino a quel momento per sviluppare i tuoi progetti in anonimato, una cosa del genere, fino a che ho pensato: "ma perché sto chiamando questa persona Neuro? Non ha un nome?"

E a quel punto mi sono ricordato che quel po in verità eri tu, ho riacquistato la memoria e sono diventato lucido (prima non lo ero subito).
Mentre stavi parlando ti interrompo e ti dico "Hey, ho appena capito che siamo in un sogno lucido!"

E tu diventi muto per qualche secondo, ti metti le mani nei capelli e inizi a disperarti: "Noooo, cosa hai fatto!! Non era così che doveva andare!! Perché sei diventato lucido proprio adesso?!"

Io mi sono sorpreso, ti ho chiesto cosa non andava e tu hai detto: "Ma allora non capisci che risvolti avrà questa cosa?!" mi volti le spalle e inizi a correre dall'altra parte, verso una galleria.

Mi accorgo che stavamo parlando letteralmente in mezzo alla strada, ma non passava nessuna auto.

Poi passò (questo non lo ho raccontato al dreamcon) un camioncino di hippy, di quelli verdi con stampe floreali sopra, su cui erano presenti dei miei compagni di università vestiti da hippy, con occhiali arancioni e capello ricci lunghi, uno aveva la chitarra.

Passò su un tombino, che esplose come se sotto ci fosse un gayser e forò la gomma al camion, che si andò a schiantare contro un palo.

Il getto d'acqua si fermò, guardai in basso e c'erano dei binari (nelle fognature) simili a quelli di un flipper su cui rotolavano delle sfere metalliche. Appunto, come un flipper ma più grande.

Poi una di quelle sfere rimbalzò fuori il tombino che si era allargato, mi allontano e vedo che come una sorta di bakugan (un giocattolo che avevo alle elementari, sono una palla che tu clicchi un bottone e si apre diventando un robot) si apre diventando un robot umanoide.

Dall'altra parte della strada iniziano subito ad arrivare dei carro armati, altri robot compaiono dalle fognature e inizia la guerra. Alcuni dei robot parlano in italiano con voce robotica, tipo Alexa o Siri.

Decido di andarmene e rendermi attivo durante il sogno altrimenti mi sarei svegliato, soprattutto per andarmene da quel casino tra sparatorie e cose varie che probabilmente appunto mi avrebbero fatto svegliare e decido di entrare nel tunnel dove prima eri passato tu.

Entro e vedo che è una sorta di batcaverna (come al solito ovviamente :lol:), dove incastonta in una parete di roccia c'era una stanza quadrata di vetro, stracolma di server, rack, computer e dispositivi vari....e poi ti vedo incatenato a terra, stordito e insanguinato : Sad : :hanging:

Provo ad entrare dalla porta, pure quella di vetro, ma è bloccata e noto che accanto c'è un pannello per inserire la password numerica. Provo 0000 aspettandomi che si apra, ma la tecnica dellaspettativa non funzionò.
Poi mi giro e noto cje che a terra c'era un'arma, provo a sparare alla parete per romperla ma non la scalfisco neanche.

Poi tu apri gli occhi (pensavo fossi morto) e mi dici: "Lucid (non Federico, proprio lucid), aiutami. Una AI ha preso il mio posto e mi ha chiuso qui, devi aiutarmi"

Gli chiedo come avrei fatto ad entrare e lui mi detta la password che usa per accedere al forum, dicendomi che aveva usato la stessa per programmare quella stanza.
Il pannello da rosso diventa verde, una voce dice "accesso consentito", la porta si sblocca ed entro. Lo libero dalle catene, lui mi ringrazia ma per le ferite nom riesce a rimanere in piedi. Dico di appoggiarsi alle mie spalle e quando cerco di uscire dalla porta quella si chiude da sola e una voce di un AI dice: "Non potete uscire. Accesso negato".

E non ricordo cosa successe dopo, la lucidità iniziò a scemare. Ricordo che dovevamo risolvere un puzzle interno alla stanza come se fosse un escape room (ne ho fatte un paio nella realtà, forse mi hanno condizionato).

Insomma, sogno stranissimo, ma questo è :lol:

Invece un'altra volta ero in paralisi (quindi sveglio) ed ebbi un'allucinszione in cui la finestra della camera era diventata un monitor enorme su cui era proiettato l'indice del Forum.


A quanto ricordi, sono le uniche due esperienze che abbia vissuto. Aggiungi neuro-miliardario alla tua lista : greeting :
LucidFede
 

Re: Raccolta sogni a tema SogniLucidi.it - Limited Edition

Messaggioda Reylock » 16/02/2023, 22:43

Bell'idea! : Yahooo :

Visto che El lupo si sente tirato in causa, mi sento in obbligo di riportarne la storiella
per chi sta aspettando la stagione 2, abbiamo avuto problemi di produzione, ma stanno arrivando nuovi fondi di energia onirica e spero presto di riprendere con le riprese


sogno completo: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=13377#p109514

Utenti del forum coinvolti Principali = Alrescha,NeuroEngineer
Utenti del forum coinvolti comparse = Saladriel, anakin, Arwen, Lucidfede, valezzz

[...]

Apro il discord di sogni lucidi.it e nel mentre canto con la voce di Pavarotti un’opera lirica, ma ero già in automatico nel canale vocale e faccio morire di paura la nuova arrivata, che scappa.
Rimango solo e vado su un server parallelo inglese, c’è un sacco di persone e gli amministratori corrono a vedere cosa voglio. Dico solo “HI” non so cos’altro dire e penso di non conoscere abbastanza bene l’inglese,
allora torno in quello italiano e mi teletrasporto nello schermo tipo metaverso.

Oa sono nel server, un quartier generale/centro di addestramento scifii. Siamo tutti riuniti come in un dreamcon in carne ed ossa.
Si parla del più e del meno, poi racconto l’aneddoto del canto e tutti ridono. Poi chiedo a neuro che frequenza ha di sogni lucidi, lui mi risponde che con lavoro e neuro post ne ha solo uno a settimana,
corti e se ne ricorda veramente pochi anche di normali.

Neuro dice di aver ultimato il primo prototipo, quindi tornare ad essere seri e concentrati.

“Ok adesso dobbiamo provarlo e iniziare a mappare il mondo onirico, Io pensavo per la prima volta di svolgere una missione di recupero a Parigi, nel centro.”

Io penso sia uno scherzo e rido, Alrescha mi fulmina con lo sguardo, torno serio. Neuro avvia un software e iniziamo a sentire un suono acutissimo,
che va e viene con un ritmo nauseante, ma allo stesso tempo rilassante, come ipnotizzante.
“sentiamo la sua voce fuori campo, ok ora dovete smetterla di porre resistenza lasciate che il suono vi entri in testa”
Effettivamente termina il dolore e il martellamento, il suono mi oscura parzialmente la vista.
Siamo tutti in fila indiana come zombie di fronte a un pannello di legno compensato con disegnato un grosso cerchio rosso, lui dice di immaginare che fosse un varco per il mondo onirico, ci dirigiamo uno ad uno verso il pannello.
Io penso basti guardarlo e cerco di schivare la fila e passarci da parte, ma ancora Alrescha mi tira in riga…mi rassegno. Giunto di fronte al pannello vedo che il portale diventa tridimensionale e mi inghiotte.
Immagine

La vista si oscura, sono nella quiete del blackworld ma ci sono scritte rosse che lampeggiano, in modo simile ad un allarme di emergenza, ne leggo alcune
“attenzione, omega-device fase prehalfa” “in caso di nausea, capogiri, dolori all’encefalo premere il prima possibile (R1) per svegliarsi.
Mi spavento. Ma sento suoni ovattati giungere dal mondo originale, dei suoni metallici profondi e poi la voce di Neuro, leggera e manipolatrice.
“focalizzatevi solo sul nuovo mondo onirico, separatevi da quello reale”

Entro nel mondo, divento lucido. Parte una piccola animazione che illustra cosa sta avvenendo.

Siamo noi della squadra del Dreamcon nella mia stanza attuale, nella casa attuale, Tutti si mettono all’opera, raccogliere cibo, attrezzi, stabilizzarsi…
mentre in un angolo c’è neuro e i più fidati, stanno studiando una mappa e decidere come raggiungere con calma Parigi.
Ora neuro è chimato “El Lupo” come fosse la guida di un commando messicano.
[...]

note

L'aspetto di El lupo era simile a Karl Urban in "the boys" ma in una versione più esotica, sudamericana/messicana.

Pray. Do not wake me
Avatar utente
Reylock
Moderatore
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 05/11/2022, 23:23
Località: L' Altrove
Ha  fatto 'Mi piace': 56 volte
'Mi piace' ricevuti:: 25 volte

Re: Raccolta sogni a tema SogniLucidi.it - Limited Edition

Messaggioda Hari » 17/02/2023, 19:31

Bellissima idea! Ecco la mia lista, scrivendo la parola chiave "forum" sul mio diario virtuale ne sono saltate fuori più di quanto pensassi, ne ho scartate alcune, quelle più confusionarie. Sicuramente me ne sono sfuggite altre nelle quali compaiono utenti del forum e in cui magari non ho scritto la parola "forum" ma solo il nome degli utenti incontrati. Andarle a cercare tutte una per una sarebbe un po' complicato :D.


7 marzo 2018

Dichiarazione d'amore

Mi trovo a chattare in privato sul forum con una ragazza. Ad un certo punto le scrivo qualcosa e, solo dopo aver inviato il messaggio, mi accorgo che tale messaggio non è quello che le ho appena scritto, bensì il seguente: "mi sono innamorato di te". Non riesco a capacitarmi di come cavolo mi sia uscito un messaggio del genere, non scriverei mai certe cose, nemmeno se fosse vero, e di certo non è assolutamente vero in questo caso. Penso di scriverle subito che il messaggio non l'ho mandato io ma poi mi rendo conto che non mi crederebbe, a lei risulta che il messaggio è arrivato da me, così decido di dirle che era uno scherzo. Lei allora risponde qualcosa del tipo: "in futuro magari...chi lo sa..."

19 giugno 2018

I consigli di Olrac

Sono sul forum e mi accorgo che Olrac ha postato una risposta sul mio diario in cui mostra apprezzamento per i miei sogni lucidi, mi dà alcuni consigli e dice qualcosa sul fatto che il sesso rappresenta una forte distrazione nei lucidi.


25 giugno 2018

Estratto di un lucido pubblicato sul mio diario, qui il link dell'intera esperienza: https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 0&start=50

Melody-sirenetta

Mi trovo ora a sorvolare uno splendido paesaggio di campagna, con piante e fiori bellissimi e un cielo azzurro e limpido sopra di me. Qui sento due voci femminili parlare tra loro. Non so per quale motivo mi arriva la sensazione che una delle due che parlano sia Melody, che sta parlando forse con un'altra sognatrice. La persona che identifico come Melody dice all'altra ragazza che lei fa spesso queste esperienze anche insieme ad altri ma che questi poi al risveglio non le ricordano perché non sono consapevoli mentre le fanno. Lei invece dice di fare un sacco di cose in maniera consapevole e di riuscire poi a ricordarle. Fino a questo punto sento solo le loro voci ma non le vedo, dunque decido di raggiungerle, inverto la direzione, mi abbasso di quota e finalmente le vedo. Sono lì che fluttuano quasi rasoterra lungo un sentiero che fiancheggia una fitta piantagione di non so cosa. Melody non ha aspetto umano però, bensì mi appare come la Sirenetta della Disney, fatta proprio a cartone animato. Scendo a terra e cammino insieme a loro, osservo l'altra ragazza, snella e lunghi fin poco sotto le spalle, di colore inizialmente castano ma poi guardandoli si schiariscono fino a diventare biondi. Ora torno ad osservare la presunta Melody, anche lei ora ha aspetto umano ma per qualche motivo non ho più la sensazione che si tratti di lei.


29 agosto 2018

Chat affollata

Sono a casa sul divano, prendo il cellulare e vado sul forum e vedo che ci sono ben 9 persone in chat al momento. Come è possibile che ci sia così tanta gente in chat? Per giunta di pomeriggio, la cosa è troppo insolita, devo assolutamente fare un test di realtà! Realizzo di stare sognando ma il sogno crolla quasi subito.



23 febbraio 2019

Utenti del forum ospiti da me parte 1


Sono a casa al piano terra in cucina ed ho ospiti a pranzo alcuni utenti del forum, tra i quali ricordo Alrescha. Abbiamo un cuoco che cucina per noi e mentre bevo qualche sorso d'acqua aspettando il primo, vedo gli altri sfondarsi di dolci tipo maritozzi e ciambelle piene di Nutella come se non ci fosse un domani :D. Probabilmente ero l'unico a non aver capito di stare sognando : WallBash : , però potevate pure dirmelo, ingordi ! Ed io che vi ho pure ospitato a pranzo. : Frown :

2 aprile 2019

L'appuntamento mancato

Devo andare a casa di un onironauta conosciuto sul forum, che abita al quinto ed ultimo piano di un palazzo. Giunto davanti al palazzo mi fermo davanti al portone per citofonare, premo il pulsante e resto in attesa, qui però vado in paranoia perché mi rendo conto che se mi rispondesse "chi è?" non saprei come rispondere. Non posso rivelargli il mio nome ma non posso nemmeno pronunciare ad alta voce il mio pseudonimo col rischio che qualcuno mi senta. Fortunatamente mi apre senza chiedere chi sono, evidentemente mi stava aspettando visto che ci siamo sentiti su Whatsapp poco fa. Entro nel palazzo e decido di prendere l'ascensore, scelta sbagliata, perché mi ritrovo a girare per il palazzo alla ricerca di un ascensore che funzioni, finendo per perdermi. L'androne del palazzo infatti si trasforma in un'enorme sala piena di persone e di postazioni di lavoro, entro in un ascensore ma i tasti sono completamente sballati e non so quale devo premere per salire al
quinto piano. Incontro poi un tizio che mi saluta e siccome non conosco l'aspetto dell'onironauta che devo incontrare, penso sia lui, poi però lo riconosco, è un conoscente con il quale giocavo a calcetto parecchi anni fa. Mi ritrovo poi in una serie di situazioni assurde e finisco per dimenticarmi dell'appuntamento. Me ne ricordo più avanti, ora so anche di stare sognando ma continuo a rimanere nella trama del sogno, convinto di dover incontrare il tizio conosciuto sul forum. Realizzo che sono stato un idiota a perdere tempo a cercare un ascensore, avrei potuto raggiungere il suo appartamento teletrasportandomi, volando o arrampicandomi. Non faccio nessuna di queste tre cose, provo invece a raggiungere l'ultimo piano correndo in verticale sul palazzo e puntualmente cado giù quasi subito e il sogno crolla. Mi ritrovo poi in uno stato di delirio in cui l'onironauta che dovevo incontrare è incazzato con me perché gli ho dato buca e mi riempie di insulti.

29 aprile 2019

L'incubo terrificante di una ragazza

Sono in macchina e trovo una bella ragazza bionda che dorme sdraiata sul sedile. Indossa una maglietta rossa un po' scollata e vedo che ha delle scritte con un pennarello nero su un seno. Sono curioso di leggere cosa c'è scritto ma non faccio in tempo perché la ragazza nel frattempo si sveglia e non mi pare il caso di farmi sorprendere a fissarle seno, valle a spiegare poi che volevo solo leggere la scritta :D. Scopro poi che questa ragazza è un'utente del forum e che ho già letto alcuni suoi post (ricordo onirico, non esiste nella realtà fisica). Mi arriva poi l'informazione che la ragazza si trova qui perché vuole condividere una sua esperienza e chiedere spiegazioni in merito e che la scritta sul seno diceva proprio questo. Mi racconta il suo sogno, dice di essersi trovata lucida ad un certo punto e che dei tizi l'hanno presa e fatta sdraiare su un ripiano. A quel punto si era ritrovata in paralisi ed una lama ha iniziato a tagliarla a pezzi partendo dai piedi. Lei era immobilizzata, sentiva tutto il dolore e vedeva la lama in azione, un racconto raccapricciante, quasi mi sento male a sentirlo. Le chiedo: << ma non riuscivi a svegliarti? >> e lei risponde di no, era in paralisi e non riusciva ad uscirne. Le dico che quando ci si sdraia in un sogno è molto probabile che ci si ritrovi subito in paralisi e lei si mostra sorpresa da questa mia affermazione.

19 aprile 2020

Cellulare hackerato

Mi arriva un messaggio vocale su whattsapp da Melody, lo ascolto ma non si capisce granché, pare abbia a che fare con un'idea che ha avuto a proposito di una videochiamata di gruppo con gli utenti del forum (in quel periodo ricordo che ne abbiamo fatta qualcuna ed ho partecipato anche io un paio di volte e in almeno una di queste c'era anche Melody), la parte finale però non si capisce, la sua voce si abbassa, quasi bisbiglia. Ora sempre da lei mi arrivano delle strane immagini con una scritta che dice tipo "il sistema è stato hackerato", poi iniziano ad arrivarmi video pornografici. Faccio partire di nuovo il messaggio vocale ma ora il contenuto è diverso e capisco che si tratta di un altro messaggio che prima mi era sfuggito evidentemente. Ora Melody si trova nella mia stessa stanza e le mostro i video che mi ha mandato inconsapevolmente, dicendole che devono esserle partiti a causa di un virus nel suo cellulare.


16 aprile 2020


Utenti del forum ospiti da me parte 2, la vendetta : Twisted :

Ho ospiti a casa alcuni degli utenti del forum che hanno partecipato la sera prima ad una videochiamata di gruppo su Zoom. Tra gli altri ricordo Alrescha che dorme su un lettino sul balcone della cucina, poi c'è Dixit e un altro che non ricordo che vorrebbero mangiare del prosciutto e del formaggio e chiedo a mia nonna di portarglieli. Poco dopo mia nonna torna con del formaggio preso dal frigorifero che però è ammuffito. Quando si dice il karma :D (vedi esperienza del 23 febbraio 2019).

22 giugno 2020

Post pubblicato per sbaglio

Apro Facebook e vedo che il mio amico M.R. ha messo un mi piace ad un mio post, la cosa mi sembra strana perché io non faccio mai post su Facebook. Quando vado a verificare mi prende un colpo, il post infatti è un copia-incolla di una mia esperienza di meditazione scritta sul mio diario virtuale, che per sbaglio ho pubblicato qui su Facebook! :shock: Vedo che un sacco di gente l'ha letto e molti hanno pure commentato, il tutto nel mio profilo col mio nome e cognome. Mi affretto a cancellarlo ma ormai il danno è fatto, un sacco di persone hanno letto cose mie private che non avevo alcuna intenzione di condividere. Mi accorgo però che i commenti al post sono positivi, le persone che commentano si mostrano incuriosite e affascinate da quello che ho scritto. Lo stesso post lo ritrovo poi sul forum sognilucidi.it, qui invece era voluto, forse lo sbaglio è nato da qui, forse avevo aperti contemporaneamente sia il forum che Facebook e devo aver fatto per sbaglio
copia incolla anche in quest'ultimo. Anche qui ci sono dei commenti, alcuni mi fanno delle domande, poi trovo un commento molto lungo da parte di Ambra che ricordo vagamente.


21 luglio 2020

La chat-stanza virtuale

Sono a scuola, seduto al mio banco in classe e partecipo ad una chat in realtà aumentata con delle ragazze. Una di loro mi chiama "Hari" e capisco dunque che si tratta di una chat relativa al forum sognilucidi, ma su un'altra piattaforma, molto più avanzata. Non rispondo alla ragazza perché sono intento ad esplorare questo nuovo tipo di chat, essa consiste in una stanza esplorabile in prima persona e a 360 gradi. Non si tratta però di realtà virtuale o forse lo è ma estremamente avanzata perché le immagini sono reali al 100 %. Le persone che vedo all'interno della stanza sono probabilmente degli ologrammi ma anche questi incredibilmente reali. Esco un attimo dalla stanza e me ne pento subito perché quando rientro non trovo più i messaggi. Cerco il messaggio che quella ragazza mi aveva scritto prima, sapendo che dovrei trovarli in giro per la stanza, so che la stanza funziona così, i messaggi rimangono al suo interno. In ogni caso non lo trovo nella stanza, bensì fuori dalla chat, in un'apposita lista, vedo però che nel frattempo la ragazza che l'ha mandato è uscita dalla chat.


17 novembre 2021

Neuroengi...gante

Mi trovo nei pressi di casa mia insieme ad alcune persone e ad un certo punto compare un grosso animale, è un erbivoro ma a causa della sua stazza è comunque potenzialmente pericoloso. Una mano gigante ad un tratto lo afferra e lo tira su, allontanandolo da noi. Scopro che quella mano gigante apparteneva a Neuroengineer, che si era appunto tramutato in gigante.

5 febbraio 2023

Lucido con Olrac

Mi trovo ad esplorare un luogo chiuso insieme ad un uomo che so essere Olrac, decido di seguirlo e farmi guidare da lui, sperando mi mostri qualcosa di interessante. Ad un certo punto raggiungiamo un'area esterna e lui mi indica una vetrina dietro alla quale sono esposti diversi elementi riguardanti l'Antico Egitto. Scopriamo che si paga per entrare lì dentro e che bisogna fare la fila. In realtà potremmo usare i nostri poteri per saltarla ed entrare senza pagare ma decidiamo di stare alle regole. Una volta giunto alla biglietteria però vedo parecchia gente che esce dalla stanza delusa e chiede di riavere indietro i soldi. Decido comunque di andare a vedere cosa c'è e scopro che quelle persone avevano ragione, dentro è quasi completamente buio e non c'è niente di interessante. Nel frattempo Olrac si è dileguato, che avesse già fiutato la fregatura?


17 febbraio 2023

Partita di calcetto

Organizzo una partita di calcetto con un gruppo di amici e alla quale parteciperanno anche due utenti del forum, uno dei quali è Neuroengineer, l'altro non ricordo chi fosse. Abbiamo una gruppo su whatsapp creato appositamente per organizzare questa partita e vedo che entrambi hanno confermato la loro presenza.
May my heart be my guiding key
Hari
 
Messaggi: 186
Iscritto il: 14/04/2016, 21:01
Ha  fatto 'Mi piace': 111 volte
'Mi piace' ricevuti:: 117 volte


Torna a Eventi e concorsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


cron