Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Dream sign, come sfruttarli?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Dream sign, come sfruttarli?

Messaggioda Peppeees » 08/07/2022, 17:21

Ciao ragazzi,scrivo per chiedervi una cosa. Ormai da quando tengo il mio diario dei sogni, ho notato che in praticamente tutti i sogni che faccio, solo raramente non accade, c'è il mio migliore amico. Secondo me potrebbe essere un'ottima opportunità per fare un sogno lucido, però non saprei come allenare la mente a fare un test di realtà o comunque domandarmi se sto sognando quando sono con lui. L'unica cosa che sto facendo per ora è ripetere tra me e me "La prossima volta che vedrò *nome* farò un test di realtà", e lo ripeto all'incirca 10 volte ogni volta che faccio dei test di realtà, quindi all'incirca 10 volte ogni ora. So che può sembrare un po tanto detto così,ma in realtà perdo al massimo 30 secondi in più. Comunque voi avete altri consigli per migliorare il tutto? Grazie in anticipo
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Dream sign, come sfruttarli?

Messaggioda Alrescha » 08/07/2022, 22:22

Mah, quasi quasi cambierei approccio. Visto che è il tuo migliore amico e che immagino vi vediate/sentiate spesso durante la giornata, magari fai un test di realtà ogni volta che tu devi contattare/vedere lui (o se lui ti contatta), anche ripetuto ogni tot ore se capita che vi sentiate/vediate più volte al giorno.
Cosi magari è più semplice per la tua mente fare l'associazione amico X = sogno
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte

Re: Dream sign, come sfruttarli?

Messaggioda LuKe94 » 08/07/2022, 23:21

Si in effetti il dream sign vero e proprio sarebbe un qualcosa che si verifica esclusivamente o quasi nei sogni.
Quindi funzionerebbe bene nel caso di un amico che vive lontano e che vedi molto raramente, dubito sia il tuo caso.
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Dream sign, come sfruttarli?

Messaggioda Peppeees » 08/07/2022, 23:29

Vabbe ma anche se dovrebbe essere una cosa che compare solo in sogno, comunque se io associo la sua visione, o magari quando ci scriviamo o cose così ad un test di realtà, in teoria potrei replicarlo in sogno.
Peppeees
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/06/2022, 16:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti