Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Energia da personaggi onirici

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Energia da personaggi onirici

Messaggioda Word » 15/10/2022, 21:36

è possibile tramite sogni lucidi incontrare un tuo amico e togliergli potere in modo che tu lo abbia nella veglia per praticare più lucidità anche nella veglia?
Word
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 02/01/2020, 14:20
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Re: Energia da personaggi onirici

Messaggioda Arwen » 15/10/2022, 22:06

No Word, non è possibile
Per essere più lucidi nella veglia bisogna prestare più attenzione al mondo che ci circonda. Prova a praticare la tecnica ADA, qui la trovi descritta dettagliatamente: https://www.sognilucidi.it/tecniche/ada/
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Energia da personaggi onirici

Messaggioda Saladriel » 17/10/2022, 20:26

Word ha scritto:è possibile tramite sogni lucidi incontrare un tuo amico e togliergli potere in modo che tu lo abbia nella veglia per praticare più lucidità anche nella veglia?


Ciao Word, per quanto affascinanti siano gli argomenti che riguardano Energie, Potere, Sciamanesimo e Discipline Energetiche... non sono argomenti che approfondiamo in questo Forum.
L'unica cosa che mi viene in mente leggendo la tua domanda è che se c'è una persona tua conoscente che ha del "potere emotivo" su di te durante la veglia, distogliendoti dalla tua capacità di concentrarti su quello che vuoi, puoi provare a "risolvere" o "elaborare" il tuo rapporto psicologico/emotivo con lui in Sogno Lucido in modo che quando sei poi sveglio sei più libero di indirizzare la tua attenzione altrove.
Questo, in linea MOLTO, teorica può avere senso; a me è successa in passato una cosa molto simile ma se dovessi dirti esattamente come ho fatto non te lo saprei spiegare.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte


Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti