Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Arwen » 31/08/2022, 12:50

E' successo anche a me qualche tempo fa! Io addirittura spiegavo agli altri come fare la WILD e i sogni lucidi e ho anche imitato la posizione, assurdo : WallBash :
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Avatar utente
Arwen
Moderatore
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 29/05/2019, 16:41
Località: Ingary
Ha  fatto 'Mi piace': 172 volte
'Mi piace' ricevuti:: 175 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Nickodemus » 22/09/2022, 9:44

Ciao a tutti!

Come raccontavo a Saladriel sta notte mi sono svegliato convinto di essere Batman, o quasi, mi spiego meglio... sta notte sognavo appunto di essere Batman, e , come lui, sognavo di fare cose fighissime tipo botte da orbi ai criminali, appollaiarmi su un tetto e scendere in planata sulla strada, e ad un certo punto ho pensato interrogando il mio subconscio: "no scusa, c'è qualquadra che non cosa, come sarebbe sono Batman?" e la risposta che ho avuto è stata: "noooo, non sei Batman, sei a Lucca comics and games sei un cosplay fighissimo di Batman!..." aaaaahh ecco!!. :D :D :D
Avatar utente
Nickodemus
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2022, 8:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Saladriel » 22/09/2022, 9:52

Non riesco a non immaginarmi la scena:

[...] Scena d'azione fighissima alla Zack Snyder [...]
"No, spe... Subconscio, com'è sta storia che son Batman?"
"No no, ma tranquillo, stai facendo un Cosplay fighissimo a Lucca Comics!"
"Ah! Uh... ok, allora tutto regolare, ma tu pensa: credevo di stare sognando..."
[...]Sogno che continua e subconscio che si sfrega le mani soddisfatto[...]

:D :D :D

Furbetto il tuo sub :lol:
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Nickodemus » 22/09/2022, 9:57

Saladriel ha scritto:Non riesco a non immaginarmi la scena:

[...] Scena d'azione fighissima alla Zack Snyder [...]
"No, spe... Subconscio, com'è sta storia che son Batman?"
"No no, ma tranquillo, stai facendo un Cosplay fighissimo a Lucca Comics!"
"Ah! Uh... ok, allora tutto regolare, ma tu pensa: credevo di stare sognando..."
[...]Sogno che continua e subconscio che si sfrega le mani soddisfatto[...]

:D :D :D

Furbetto il tuo sub :lol:


Immagine
Noooooo!!! non sei batman... sei un cosplay, tranquillo... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Nickodemus
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2022, 8:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Nickodemus » 22/09/2022, 11:42

@Saladriel
"I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire"

Dillo al mio sub conscio!! :lol:

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Nickodemus
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 22/09/2022, 8:58
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Saladriel » 22/09/2022, 12:27

Nickodemus ha scritto:@Saladriel
"I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire"

Dillo al mio sub conscio!!



LOOOOL!
"I sogni sono il sussurro di un bambino che anche se non sa ancora mentire è un gran burlone e si diverte a non farmi Sognare Lucido, sto brutto :censored: :censored: di @#%&@!!!! :angry: :angry: :censored: :censored: :censored:
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Saladriel » 27/09/2022, 21:32

Riporto semplicemente la pagina del diario dell'altro giorno, si commenta da sola:

[...] Sono in una sala da pranzo, un mix tra una mensa ed una tavernetta. La stanza è rettangolare, stretta e abbastanza buia (nonostante questo riesco a distinguere tutti i particolari).
Alle mie spalle, sulla sinistra, so che la stanza continua ad L anche senza vederlo. Al centro della stanza c'è un tavolo con delle ceste di frutta ed una tovaglia a quadrati bianchi con spessi bordi arancioni (quelle classiche da osteria, insomma).
La parete a destra è intonacata di grigio, mentre quella sinistra è in mattoni e ospita un caminetto ai 3/4 verso il fondo.
Sono con delle persone e per qualche motivo gli sto dimostrando che ho dei poteri PSI esattamente come se fossi in sogno ( : WallBash : ), qunidi guardo la retina di limoni che sta al centro della tavola, mi concentro, la sollevo e la scaglio contro il muro "Proprio come nei sogni!" penso ( : WallBash : ).
Nella stanza c'è una professoressa vestita con gonna stretta sopra il ginocchio, camicetta e maglioncino. Ha capelli lisci che le arrivano alle spalle, aspetto ed atteggiamento abbastanza castigati.
Mi guarda come se non fosse per nulla impressionata, anzi! Sembra sul punto di dirmi qualche rimprovero, forse perchè secondo lei ho barato e non ho veri poteri PSI?
"Come si permette?" penso "Ora le faccio vedere io! Metto le mani a V verso il basso e levito in aria, proprio come faccio nei sogni quando faccio gli RC" ( : WallBash : )
Funziona! Metto le braccia a V rovesciata e mi alzo in volo fino a metà distanza tra pavimento e soffitto ( : WallBash : ).
Mi rendo conto che se volo non riesco ad usare bene gli altri poteri (esattamente come nei sogni : WallBash : ), magari però vale la pena allenarsi, già che ci sono.
Così mentre continuo a levitare a mezz'aria aggancio con la telecinesi dell'altra frutta (un ananas, forse?) e la sollevo in aria, il movimento dell'oggetto è traballante ed instabile, inizio a tremolare anche io nell'aria ma reggo
Quando sento che sto per perdere il controllo lo scaglio contro la parete, ma il poco controllo gli fa prendere uno spin ed una traiettoria per cui va a finire in un caminetto spento che stava in fondo alla stanza.
Sento in questo momento di avere una grande stima per quella donna e mi rendo conto di voler sfruttare questi poteri uguali a quelli che ho nei sogni ( : WallBash : ) per fare il supereroe, come nella maggior parte dei miei sogni belli ( : WallBash : ).
Non solo, voglio che lei mi faccia da partner un po' come Oracolo con Batman.



Ovviamente non un'ombra di dubbio sul fatto che NON fossi in un sogno : WallBash :
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Bilbo101 » 28/09/2022, 16:31

Stanotte ero in un sogno, ecco la situazione:

“Dopo essere stato in un campo di gioco con i miei amici e altra gente, torniamo a casa. Passiamo per un corridoio in ospedale. Immerso nei miei pensieri, sbatto la testa contro il muro. Un mio amico mi dice: “Ehi, sii consapevole quando cammini”. La parola consapevolezza innesca in me il desiderio di praticare l’ADA nel sogno, e effettivamente mi dico: “Mi sento assai strano, faccio fatica a prendere consapevolezza, come se stessi sognando. Ecco, ho appena oltrepassato un muro. Cosa strana da fare, nella vita vera”. Nonostante ciò, continuo a essere convinto di essere sveglio (motivo ?????) e continuo il sogno tranquillamente.
Avatar utente
Bilbo101
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2022, 9:22
Località: Pianura padana
Ha  fatto 'Mi piace': 5 volte
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Saladriel » 01/10/2022, 18:34

Allora, sono un pistola, #sapevatelo...
Ora vi spiego: stamattina mi sveglio con il ricordo vivido di un sogno piuttosto articolato.
Prendo il caffè, accendo il PC ed inizio ad aggiornare il diario sul forum ovviamente partendo dai sogni dei giorni passati che mi ero appuntato sul diario cartaceo.
Altrettanto ovviamente mentre lo faccio il ricordo del sogno fatto questa notte se ne vola via come nebbia sciolta da un mattino primaverile : WallBash : :lol: :lol:

E va bene, lezione imparata....
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Precedente

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti