Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > Sogni lucidi: Epic fail

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda ceqpio » 16/04/2018, 21:10

a tavola con tante persone, si parla di sogni lucidi, una po afferma di aver difficoltà a controllare i po e che spesso si fa sopraffare da ciò che fanno e dicono; intervengo io che con fermezza le dico: " ma sì, non devi farti problemi, i personaggi se vuoi sei tu a controllarli, il sogno stesso deriva dalla tua mente, e la tua mente sei Tu a controllarla!" indicandola pure per esprimere maggiormente la mia convinzione, e attorno tutti che annuiscono e concordano :" eh sì - infatti! - già, è vero"....e rimango lì, normalmente :roll:
| mirror reality ceq |







Avatar utente
ceqpio
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 09/12/2010, 16:35
Località: Vicenza
Ha  fatto 'Mi piace': 42 volte
'Mi piace' ricevuti:: 38 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda abisso87 » 28/05/2018, 2:44

Credo che l'epic fail più grosso l'ho avuto con un induttore di sogni lucidi a mascherina, quelli che ti svegliano con il led luminoso. Costoso, in due anni e 30 tentativi al massimo mi ha svegliato letteralmente.
La beffa delle beffe è che ho avuto vari sogni lucidi spontanei senza usarlo, dovuti al fatto di sognare di bendarmi con la suddetta mascherina, ma continuavo a vedere e capivo di sognare.

Mi è venuto in mente che una volta ho passato la giornata a fare il test di realtà con l'interruttore della luce delle stanza( una cinquantina di test in 8 ore )e la notte ho sognato di farlo e l'interruttore ha funzionato perfettamente( si è proprio oscurata la stanza) così ho continuato a sognare.
abisso87
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/05/2018, 1:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda eXoddus » 11/06/2018, 12:43

Il mio è proprio un Epic fail e quasi me ne vergogno. Comincio, anni fa, ad informarmi sui sogni lucidi e sulle tecniche di induzione. Mi focalizzo sulla WILD perché molto interessante e comunque perché è l'unica tecnica che mi è possibile sperimentare. Avete mai sentito parlare della fortuna del dilettante? Beh è quello che è successo a me. Decido di provare, quindi un pomeriggio mi stendo nel divano, a pancia in su e comincio a fissare il vertice dei muri di fronte a me. Era piena estate e il climatizzatore era acceso; Non ero stanco ma molto, molto rilassato. Cerco di non muovere gli occhi, ne le palpebre, ne di cedere ai numerosi tentativi del mio cervello di muovere i muscoli (prurito in varie zone della faccia, fastidi vari, senso di scomodità, ecc.) e controllo la respirazione. Sono concentratissimo e dopo circa 30 minuti comincio a percepire la paralisi. Parte dalle gambe e si estende verso il busto, poi le dita delle mani, le braccia e il petto. A quel punto comincio ad avere un'allucinazione (solo uditiva fortunatamente) ma nulla di spaventoso, anzi, molto rilassante: comincio a sentire un fruscio, come il vento nelle orecchie quando si corre in bicicletta. Cerco di lasciarmi andare, chiudo gli occhi e automaticamente mi trovo nel sogno. Sono in piedi di fronte a una strada, è giorno e c'è una bella giornata. Concludo di essere riuscito nella tecnica ed esulto. Ricordo di aver letto di non dare troppo sfogo alle emozioni nella guida e di non esultare in caso di riuscita, ma ero troppo felice di esserci riuscito. Fatto sta che mi sveglio e la paralisi è sparita. :cry: Da quella prima volta non sono più riuscito in una WILD. Finisce sempre che o mi addormento oppure alla paralisi mi terrorizzo. Mannaggia a me.
Tutti mentono
Avatar utente
eXoddus
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2012, 18:38
Località: Montagnana
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Marley » 12/06/2018, 13:05

eXoddus ha scritto:Avete mai sentito parlare della fortuna del dilettante?

No, ma la fortuna del principiante sì :wyn:
eXoddus ha scritto: Fatto sta che mi sveglio e la paralisi è sparita. :cry:

Oddio mi spiace : Sad :
eXoddus ha scritto: Mannaggia a me.

Dai riprenditi e prova una nuova tecnica, vedrai che ci riuscirai!!! : greeting :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda eXoddus » 14/06/2018, 22:46

Marley ha scritto:
eXoddus ha scritto:Avete mai sentito parlare della fortuna del dilettante?

No, ma la fortuna del principiante sì :wyn:
eXoddus ha scritto: Fatto sta che mi sveglio e la paralisi è sparita. :cry:

Oddio mi spiace : Sad :
eXoddus ha scritto: Mannaggia a me.

Dai riprenditi e prova una nuova tecnica, vedrai che ci riuscirai!!! : greeting :


Purtroppo non ho la possibilità di provare nuove tecniche, per lo meno non finché non sarò in vacanza. La wild è quella che mi affascina di più ma naturalmente anche quella più complessa. Ho letto di una tecnica che consiste nello scrivere almeno 30 volte frasi relative all'avere un sogno lucido prima di andare a dormire. Questa la provo di sicuro.
Tutti mentono
Avatar utente
eXoddus
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2012, 18:38
Località: Montagnana
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Ijwuh » 07/07/2019, 18:56

Premetto che mi sono riavvicinato all’argomento dei sogni lucidi solo ieri (in passato ho avuto pochi sogni lucidi generalmente casuali), così ieri sera ho iniziato a fare test della realtà a caso e a impormi l’obiettivo di avere un sogno lucido...
Il fail è questo: sogno di essere a pranzo con la mia famiglia, ma quello che mangio io è il mio iphone (cosa che ho ricollegato al fatto di aver visto questo video di recente: https://youtu.be/CuUonVsI5Tg )... A un certo punto mi viene il sospetto di essere in un sogno, e mi chiedo se ciò che sto facendo sia normale; tuttavia mi rispondo che sì, quello che stavo facendo era del tutto normale e che l’avevo già fatto altre volte, e continuo il sogno come se niente fosse... più tardi nel sogno ricordo di aver voluto fare il test dell’orologio, ma io uso solo il telefono per vedere l’orario, e lo avevo mangiato! Allora semplicemente ci rinuncio e mi autoconvinco che non potrò più sapere se sto sognando... : WallBash :
Ijwuh
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/07/2018, 14:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda IlBagatto » 12/09/2019, 18:49

Topic fantastico... Il mio piccolo contributo:

Guardo fuori dalla finestra e all'improvviso mi ritrovo in giardino. "Strano, forse sto sognando... Dovrei fare un test di realtà! Ma quale? Vediamo, cosa posso fare? Potrei provare a tapparmi il naso... Ma se me lo tappassi male e respirassi lo stesso? Potrei avere un falso positivo... Proverò ad attraversarmi il palmo della mano con un dito invece! Oh, la mia mano è solida, peccato non sto sognando..."

Eccolo lì, il falso negativo : WallBash :
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda IlBagatto » 20/09/2019, 10:44

Stanotte ho sognato di essere su un forum e di partecipare ad un gioco in cui vincevi 5 punti per ogni SL.

Ed ho anche pensato "ah ma con tutti i SL che faccio per ora potrei fare una caterva di punti..." :lol:
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda Aeron » 21/09/2019, 8:37

Stanotte sogno molto realistico in cui ho il vago sospetto di sognare ma non sono sicuro. Faccio tantissimi test di realtà. Quello del trapassarmi il palmo con un dito non funziona ovviamente (non mi funziona mai!).
Quello delle mani non funziona: mani perfette e vista perfetta. Anche al tatto nulla di strano. Pizzicandomi e mordendomi mi pare tutto piuttosto realistico. Faccio il test del naso e funziona! Ma il sogno è troppo realistico. Non sono convinto. Penso di star tappando male le narici e che l'aria passi attraverso... gran peccato
Aeron
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2019, 8:01
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 37 volte

Re: Sogni lucidi: Epic fail

Messaggioda IlBagatto » 21/09/2019, 16:00

Mannaggia Aeron c'eri quasi : Wink :

Mi convinco sempre di più che molto spesso non è il test di realtà a farci diventare lucidi ma come un "sesto senso" (o quinto e mezzo, se ti piace Dylan Dog) che ci permette di distinguere tra la realtà onirica e quella fisica. Dopo tutto una volta che diventiamo lucidi è così ovvio che stiamo sognando.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


cron