Indice Progetti della Community Oniria Oniria 3.0 - La rinascita Funzionamento & Regole > Il progetto Oniria

Contatta gli organizzatori del format Oniria per chiarimenti sul regolamento e sul funzionamento del progetto. Qui troverai anche tutte le informazioni di cui hai bisogno per orientarti e partecipare!

Il progetto Oniria

Messaggioda Saladriel » 05/10/2022, 20:07

Oniria, la terra degli onironauti.

Lo scopo di questo progetto dalle sfumature fantastiche è quello di perlustrare una terra misteriosa che nasce proprio nei nostri sogni e che riusciremo a perlustrare grazie all'aiuto di tutti coloro che la visiteranno.
La Terra di Oniria, in base alle precedenti esplorazioni oniriche, è un' isola dalla forma vagamente ellittica che erra nel mezzo del famigerato e splendido Oceano dei Sogni. Sebbene la sua dimensione possa apparire contenuta agli occhi di chi vi approda per la prima volta, si scoprirà che invece la sua superficie è infinita e variegata; essa contiene, infatti, infiniti ed infiniti sogni fatti da innumerevoli Onironauti e quindi infinite terre al suo interno.
Oniria è altresì riconoscibile dal suo caratteristico ed unico Obelisco: un'alta e svettante torre di origine artificiale e dall'aria misteriosa, che domina su ogni panorama di Oniria.
L'Obelisco di Oniria, assieme alla chiara sensazione di Essere ad Oniria, è l'inconfondibile segnale del fatto che siete giunti a destinazione.

L'idea di visitare questa magica terra vi emoziona?
Allora, per partecipare al progetto vi basterà semplicemente riuscire a sognare di essere ad Oniria, in un sogno lucido o non lucido. Per essere certi di essere stati nel luogo giusto, vi basterà il ricordo dell'Obelisco dei sognatori di Oniria ed avere la chiara sensazione di essere ad Oniria!

Ecco due esempi di come può apparire l'obelisco, ma sono più che altro per darvi un senso di forma e proporzioni!

Immagine


Immagine

Come riconoscere L'Obelisco:
L'Obelisco di Oniria è una alta e svettante costruzione artificiale, simile ad un alto obelisco o ad una torre molto snella.
L'importante è che sia ben visibile, alta fino a toccare il cielo, di chiara fattura artificiale e possibilmente misteriosa!
Qui sopra puoi vedere due immagini di esempio, essendo però l'Obelisco costruito di materia Onirica sarà molto probabilmente diverso di sogno in sogno... ma poco importa: quello che conta sono le sue caratteristiche principali:
- Alto, slanciato e Svettante
- Di natura artificiale
- Visibile in ogni punto dell'Isola
- Possibilmente misterioso e "magnetico


Ci piacerebbe infine arricchire il Grande Libro di Oniria con ricordi, poesie, disegni, e chi più ne ha più ne metta... quindi, se hai la vena artistica o semplicemente vuoi condividere rappresentazioni, disegni, mappe, canzoni, melodie e ispirazioni... ti aspettiamo, pubblica pure le tue opere nell'apposita sezione Galleria d'Arte di Oniria (ti preghiamo di allegare alla tua opera il link al sogno che l'ha ispirata, questo ci aiuterà tantissimo nello stilare il Grande Libro)
Stiamo ancora esplorando questa magica Terra, per cui si sa ancora poco sulla sua forma, sulla sua fauna e flora e tutto il mosaico che la compone... ma con il tuo aiuto, a poco a poco, Oniria acquisterà sempre più la sua forma e diverrà un luogo raggiungibile da tutti i sognatori!
Cosa aspetti? Innalza le vele, apri le ali, apri quella porta magica e... ci vediamo a Oniria!


Quindi, riassumendo, potrai partecipare nei seguenti modi:
- Postando nella sezione del diario i tuoi sogni ambientati ad Oniria, Lucidi o Normali poco importa. Per essere certo che un sogno sia ambientato ad Oniria hai bisogno di due elementi: Vedere l'Obelisco e SENTIRTI ad Oniria (Ovviamente)
- Pubblicando le tue opere d'arte ispirate ai Sogni di Oniria. Ti chiediamo per cortesia di linkare assieme alla tua opera il sogno che l'ha ispirata. Questo ci aiuterà a compilare ed abbellire il Grande Libro di Oniria!
- Chiacchierare e discutere di Oniria nel Salotto! Più si parla di Oniria, più se ne discute tra Esploratori e più sarà facile sognarla, vedrai!
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Torna a Funzionamento & Regole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite