Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Citrato » 19/08/2018, 21:39

Complimenti Elica!

Anche se in questo sogno non eri davvero lucida, sembra che dentro te albergasse comunque una qualche consapevolezza del fatto che stessi sognando. Spero che ciò rappresenti un prodromo per futuri sogni lucidi :cool:
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 20/08/2018, 8:07

Grazie senpai ! Me lo auguro ! ;)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 21/08/2018, 15:54

alieni in bianco!

Stavo tranquillamente passeggiando lungo via Carlo Levi con mio figlio , c'era molta gente in giro ... ad un certo punto , un tizio urla : guardate il cielo! Alzo lo sguardo ed una specie di pianeta - portale (non saprei come definirlo ) , si avvicina a noi e ne fuoriescono diverse navicelle spaziali , simili a castelli di vetro sospesi ! La gente , come impazzita e presa dal panico , corre a destra e a manca urlando "gli alieni , gli alieni! " ... afferro mio figlio e lo porto via da quella folla ammattita , rifugiandoci in un angolo sicuro ... I presunti alieni , parcheggiano le loro navicelle e quando scendono , la gente con mia sorpresa si fa silenziosa e timorosa e si posiziona ai bordi della strada! Così loro iniziano a sfilare tra noi , e sono comuni esseri umani , completamente vestiti di bianco che si muovono come zombie in ipnosi e quello in testa regge una bandiera con su scritto : 4 - 44 nuovo ordine mondiale ! Urlano come pazzi contro la gente facendo capire che sono loro a comandare e tutti sono silenziosi ...
Uno mi passa davanti e mi soffia sul viso , scoppio a ridere e lui innervosito sta per smollarmi un ceffone , gli blocco la mano con fermezza e comincio a fargli tutto un discorso sulla gnosi e la coscienza cristica e lui per un attimo pare uscire dal suo stato ipnotico e mi dice : vecchia volpe! Gli dico che ne sono consapevole che almeno non mi vesto di bianco per nascondere il cuore nero , come fanno loro! Viene richiamato da un altro e torna in ipnosi!

Sti giorni ho riflettuto molto su quanto la mia mente sia informatica-mente distopica e mi chiedevo come fare per uscire dalla distopia ... e niente credo che sto sogno sia un succo dei miei pensieri ... devo smettere di pensare mi sa ! : Chessygrin :
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 23/08/2018, 8:56

Stanotte sono sicura di aver fatto un lucido , ma non me lo ricordo... leggevo qua e là che è possibile dimenticarli ... ne sono sicura perché rammento la scena di me in un giardino che mi dicevo felice di essere in un lucido , ma poi boh! Mi sono svegliata alle 3 provando a rammentare , macche' ! Fumo una sigaretta e torno a letto!
Qui si sono susseguiti tutta una serie di sogni che ricordo , ma mi è rimasta impressa questa stanza in stile medioevale alla quale ero incatenata e dalla quale vengo liberata e una telefonata minacciosa da parte di una donna, che mi diceva di stare lontana dal suo uomo! Mah ! Me la rido e penso che molto probabilmente ha sbagliato numero!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 24/08/2018, 12:11

Stanotte prima di dormire ho guardato un anime : overlord , e forse questo ha influito sul sogno , oltre la domanda che mi sono posta : caduta o elevazione?

Ero in una specie di festa con la famiglia , ricordo di aver visto mia zia comportarsi in modo strano , girava tra i tavoli mezza nuda , mostrando a tutti le sue grazie di una donna ormai non più giovane e prossima ai sessanta , ridendo e con orgoglio ... quando poi si scopre un seno sua figlia cerca di coprirla e proteggerla ...
Mi affaccio da una terrazza e scorgo in lontananza un'armata di demoni che si avvicina ... bivaccano , ridono e si divertono e ci sono anche molti bambini con loro , che sembrano divertirsi ...
Mia zia mi si avvicina e mi dice : è il caos che avanza, dovresti unirti a loro!
Ricordo che tempo fa gli avevo incontrati ad una festa , ma avevo deciso di non approfondirne la conoscenza , ma di andare a vedere altro e quell'altro non mi era piaciuto ... le droghe della solitudine ... e così decido di fare un salto indietro nel tempo e approfondire la conoscenza dei demoni ... chiedo ad un'altra mia zia di accompagnarmi ...
Faccio questo viaggio nel tempo e mi siedo accanto ad un demone che somiglia molto a Joker ... e qui mi sveglio!

Sto andando in caduta ...
Il bello è che mi sono svegliata rilassata , in pace ... non mi sentivo così da un po ' ...

Credo che se dovessi fare un gioco ed interpretarmi il sogno con una canzone , "dream on " degli Aerosmith ci calza a pennello!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 27/08/2018, 7:40

Queste notti sto sognando molto , ma non ricordo nulla , complice anche il tunz tunz continuo dei fine settimana , visto che attualmente vivo vicino al mare e ai lidi!

Comunque stanotte ricordo di essere andata al mare con una coppia di amici e la loro piccina ...
È sera , il mare è calmo e c'è una bellissima luna piena ad illuminarlo ... siamo in acqua e ci sono tanti scogli , noi ci aggiriamo tra gli scogli , lui tiene in braccio la piccola!
Ad un certo punto notiamo in lontananza un grosso pesce , in un passaggio tra due scogli ... lui fa cenno di proseguire , che non vi è pericolo , ma io m'incazzo , invitandolo alla prudenza , visto che abbiamo una piccola con noi . Propongo di andare avanti in perlustrazione ... una volta vicina al pesce , mi rendo conto che è un bellissimo delfino , faccio cenno agli altri di raggiungermi ... lo aiutiamo a disincastrarsi dagli scogli e iniziamo a giocare con lui in mare aperto ... specie la piccola , che è felicissima!

Ho fatto altri sogni stanotte , ricordo solo di aver preso un autobus , il numero nove (adoro questo numero) , per farmi riaccompagnare a casa ... e nient'altro ...

credo che gli scogli rappresentano un po' gli ostacoli da attraversare durante il cammino , il pesce rappresenta le paure inutili che la nostra immaginazione alimenta , mentre il nostro spirito (la figura maschile) , sa bene che non vi è nulla da temere ... Il delfino finalmente libero , credo sia un invito a giocare con la vita , come fanno i bambini!
Il cammino in mare poi , per me simboleggia il mentale e quindi il cammino creativo della mente , dell'immaginazione e della fantasia! Cammino , appunto , che va fatto con un approccio giocoso!


sincronicita'
Stamattina il tempo era brutto e così siamo usciti per una passeggiata , in un negozio mio figlio ha visto una tavola da surf e visto che non gli ho mai comprato niente stavolta mi sono fatta corrompere , le stava svendendo! Ne aveva solo due , una con gli squali e una con i delfini , lui ha scelto i delfini!
All'uscita dal negozio è passata una tipa che indossava una maglia nera con un tao e il numero 9 ! Si viaggia!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 28/08/2018, 9:42

Altra nottata oniricamente intensa ...
sogno 1: tsunami

Sono in spiaggia con una signora molto anziana (si lo so , il mare per me dovrebbe essere un dream signs ) , ad un certo punto in lontananza ,verso Taranto , vediamo un grosso tornado avvicinarsi , e anche il mare gonfiarsi ... all'orizzonte un'onda di porzioni gigantesche va formandosi ...
La gente in spiaggia comincia a correre via terrorizzata , anche io e la vecchia sappiamo , ma lei è lenta, non riesce a correre , mi dice di lasciarla lì , che è arrivata la sua ora ... le dico di no , le dico che ci salveremo , perché io voglio tornare a casa da mio figlio e lei con me ... La prendo in braccio e corro , lei è leggera ... ma l'onda ci travolge comunque , riesco ad aggrapparmi a qualcosa e tengo stretta la mano della vecchia , non so per quanto tempo rimango in apnea , ma affronto la cosa piuttosto bene ...
Tutto si calma e noi siamo salve ... il paese è un disastro , tanti feriti , tanti dispersi , ambulanze e vigili del fuoco ovunque ...
Mi metto alla ricerca di mio figlio , era rimasto a giocare a casa del suo amico , mi dirigo lì!
Quando vedo venirmi incontro la mia amica con i bambini ... prendo mio figlio e me lo stringo forte e piango , piango per la gioia di essere lì con lui sana e salva ... lui mi dice che non vuole più andare a giocare con l. Non gli piace! Lo sento bollente , ma non ha febbre , sono solo io che sono completamente zuppa e infreddolita e lui mi dà calore ...
Che fatica anche il solo scriverlo , ma l'ultima frase mi ha fatto riflettere molto ... talvolta è come se nello scrivere si compie l'interpretazione ...

Sogno 2 : scuola Montessori
Sono innanzi ad una chiesa , con un portone immenso sbarrato e una pozza d'acqua limpida davanti l'ingresso!
La gente radunata lì mi racconta che dentro ci vive rintanata una suora , che non esce mai , né tantomeno fa entrare alcuno !
Chiacchiere di paese , mi dico , non voglio ascoltarle. .. e così m'immergo nella pozza d'acqua e comincio a bussare , nessuno apre , così ribusso e chiedo ed urlo disperatamente aiuto! Con sorpresa di tutti , la porta si apre ... entro!
Oltrepassata la soglia , sono completamente asciutta . La suora è seduta su una panchina e mi da il benvenuto ... mi fa cenno di seguirla per mostrarmi l'interno del tempio ... con mia sorpresa noto che non mi trovo affatto in una chiesa , ma sono in una scuola in stile Montessori ... sono commossa (mi commuovo anche ora mentre lo scrivo) , tutto è a misura di bimbo ... e ci sono diversi bimbi , anche mio figlio ... le dico che mi piacerebbe restare li ad aiutarla ... lei mi dice che posso restare ... mi spiega che non devo fare niente perché i bambini sono autonomi , devo solo osservare e intervenire solo laddove richiesto!

Magari finissi in un posto così è quella porta si aprisse per me ... sarei doppiamente felice , per me e per il mio piccolo!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 31/08/2018, 10:57

Stanotte delle mie amiche mi mandavano dei messaggi con delle immagini dei lavoretti realizzati dai loro figli riguardo la propria famiglia! Ricordo la prima foto era una torre aperta con divani bianchi ai diversi piani e all'ultimo piano , la bimba , aveva seduto sul divano due pupazzetti rappresentanti lei e la mamma! La seconda foto era un disegno realizzato dalla figlia di una mia amica (la terza di quattro) , che rappresentava la sua famiglia ...
Poi mi ritrovo in spiaggia con altre donne ed una di loro mi racconta di come dopo il divorzio si sia trasferita qui e si sia rifatta una famiglia e ricordo che inizia a lamentarsi della lentezza del suo attuale compagno , mentre lei è veloce ... poi se ne va dicendo che non lo sopporta più ... e rimaniamo io e mio figlio ed io inizio a fare delle sculture di sabbia , rappresentando le sue diverse emozioni e lui è praticamente affascinato dal gioco e ce la ridiamo prendendoci un po' in giro!

Quasi quasi glielo ripropongo in spiaggia questo gioco , molto carino ...
Comunque l'invito dell'inconscio è quello di lasciarsi andare alle emozioni , prendendosi un po' in giro e l'averlo fatto lucidamente (l'acqua della piscina creata) , significa l'aver compiuto una scelta?
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 01/09/2018, 9:46

Premessa : ieri , il gioco delle emozioni lo abbiamo fatto davvero in spiaggia e ci siamo molto divertiti ... adoro quando i sogni mi danno spunti creativi :)

Al contrario di stanotte , notte incasinata , solito tunz tunz notturno e in più lunedì torniamo a Matera , e oggi ho l'appuntamento con delle persone che vengono a vedere sta casa che dobbiamo vendere ed è un po' difficile staccarsene , era ed è una specie di rifugio per me e il piccolo!
Quindi la tensione c'è !

Ricordo un isolotto non molto distante dal mare su cui vi era un castello e un piccolo bosco , per arrivarci bisognava attraversare un sentiero di pietre nel mare ... lo faccio con mio figlio , ma per visitare il castello è tutto molto costoso e non mi frega più di tanto di entrare!
Poi vedo una bambina che litiga furiosamente con i genitori e non riescono a calmarla , pare che la mamma fosse separata e il nuovo padre non le piaceva ... caccio i genitori e cerco di parlare con lei per farla sfogare e calmare , non ricordo cosa mi abbia detto , ma niente di bello suppongo!
Poi vedo il mio ex baciare una mia amica delle superiori , assisto al bacio con distacco , non me ne frega niente , ma quello che mi dà fastidio e che poi viene ad abbracciare e gli dico : ma come funziona il tuo mondo? Un uomo può avere più di una donna e la donna deve accettare? No grazie ,non mi piace la cultura dell'harem , preferisco essere single!
Poi lo vedo incazzarsi con una maschera bianca e vuole farla a pezzi , infine la dà a me , io la guardo edico lui che proprio non posso distruggere la maschera , che la ritengo utile per camuffarsi e giocare con i diversi ruoli sociali ... alla fine la prendo e la metto sul sedere e me la rido ...
C'erano altre scene che non ricordo o ricordo troppo poco ...
Fatto sta che mi sono svegliata con un mal di testa!
Credo che mi farò una doccia fredda! Eheh
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 02/09/2018, 10:02

San Pedro

Sono nella Murgia che passeggio con la buon'anima del mio cane ... ho un cestino in mano e sto raccogliendo il San Pedro , che è una pianta grassa allucinogena , mai provata ... Il mio cane abbaia e gli dico di tacere perché stiamo compiendo un atto sacro ...
Credo di averne colti quattro , quando mi si fa incontro un amico che presiede delle cerimonie ... è vestito tutto colorato , come sempre , e mi chiede sorridendo come mai non fossi più andata alle sue cerimonie ...non rispondo , abbasso lo sguardo ,capisce ... gli mostro il raccolto e d'improvviso mi ritrovo tra loro ...
Siamo ai piedi di una cascata e lui sta lavando dei panni e dice sorridendo : ognuno lava quello che ha bisogno di lavare ... poi mi racconta che con la sua tipa si sono lasciati in modo del tutto amichevole e che hanno entrambi un nuovo compagno ... e lei compare e mi saluta , e finiamo ad una specie di conferenza dove si parla di compassione ed empatia , noto che lei ed un conoscente virtuale sono molto presi , fanno molte domande ... E questo tizio comincia a guardarmi e lei me lo fa notare ... poi inizia lui a fare la conferenza e tiene lo sguardo puntato su di me ... io tengo abbassato lo sguardo , non voglio che lui mi fissi così , mi provoca imbarazzo ...

Effettivamente mi sono trovata a riflettere che in questo periodo mi sono fatta travolgere da una tipa presa più da compassione che da empatia , facendo mia la sua sofferenza ... E l'ho compreso tramite un sogno , che non ho trascritto ... ma da che ho visto la cosa con distacco , lei si è allontanata ...
Credo che il sogno rifletta un po' questi pensieri che mi hanno accompagnata stanotte , con il solito Tunz tunz in sottofondo ...
E stasera si cambia letto ... : Indian:
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti