Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > WILD quase riuscite?

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

WILD quase riuscite?

Messaggioda Neon » 22/08/2018, 19:50

Ieri per la prima volta ho scoperto che esistono delle tecniche per indursi i sogni lucidi e ho voluto provare verso il pomeriggio tardi la WILD, ho fatto 2 tentativi ma nessuno mi ha portato a un sogno vero e proprio e voglio capire se quello che cominciava a succedermi erano i segni di una WILD quasi riuscita.
Nel primo tentativo mi stendo e trovo una posizione comoda, rimango fermo per circa 10 minuti e sento che il corpo si fa pesante come era previsto, dopo altro 5 minuti mi sento veramente rilassato e comincio a pensare a immagini varie per cercare di tenere la mente attiva finchè non sento un fischio debole continuo, e allora ricordo che è lo stesso (più debole però) che provo quando ho la paralisi del sonno in mezzo alla notte, pensando di essere sulla buona strada continuo a rilassarmi finchè per sbaglio deglutisco facendo finire il fischio, rimango ancora un po' fermo ma sento come mi fossi svegliato completamente e mi alzo, la mia domanda è: stavo quasi per entrare nella fase REM e entrando in un sogno?

Nel secondo tentativo provato circa un'ora dopo invece faccio la stessa identica cosa ma mi addormento per pochissimo risvegliandomi però con la stessa sensazione del corpo rilassato (questa volta senza fischio) dopo un rimanendo fermo e rilassandomi noto che se penso a un movimento sento come se il mio corpo facesse quel movimento ma in realtà io sono fermo, diciamo come se uscissi dal mio corpo reale per farlo, facendo vari movimenti nella testa (e sentendoli nella realtà) sento che il materasso a ogni mio movimento ha una reazione ondulatoria direttamente proporzionale al movimento (esempio se muovevo nella menta l'intera gamba ondulava tutto, invece se muovevo solo una mano faceva un leggero movimento), durante tutto questo però sentivo i rumori esterni (rumori del paese, mia madre in casa, ecc), non era neanche un falso risveglio perchè alzandomi ho fatto dei test ma erano tutti negativi. Anche in questo caso ero molto vicino a un sogno lucido?

Mi farebbe piacere saperlo : Beer :
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: WILD quase riuscite?

Messaggioda dixit » 25/08/2018, 17:56

Ciao Neon,
la tecnica Wild è difficile, ma non impossibile. Richiede molta pazienza e moltissima pratica. Almeno all'inizio, se vuoi riuscirci, devi provare nei momenti più propizi, tipo quando hai già dormito un po'. Come quando ti svegli la notte. O svegliandoti la mattina presto e restando un po' sveglio, per svegliare la mente. Allora useresti la tecnica WBTB, unita alla Wild.

Neon ha scritto:Ieri per la prima volta ho scoperto che esistono delle tecniche per indursi i sogni lucidi e ho voluto provare verso il pomeriggio tardi la WILD, ho fatto 2 tentativi ma nessuno mi ha portato a un sogno vero e proprio e voglio capire se quello che cominciava a succedermi erano i segni di una WILD quasi riuscita.
Nel primo tentativo mi stendo e trovo una posizione comoda, rimango fermo per circa 10 minuti e sento che il corpo si fa pesante come era previsto, dopo altro 5 minuti mi sento veramente rilassato e comincio a pensare a immagini varie per cercare di tenere la mente attiva finchè non sento un fischio debole continuo, e allora ricordo che è lo stesso (più debole però) che provo quando ho la paralisi del sonno in mezzo alla notte, pensando di essere sulla buona strada continuo a rilassarmi finchè per sbaglio deglutisco facendo finire il fischio, rimango ancora un po' fermo ma sento come mi fossi svegliato completamente e mi alzo, la mia domanda è: stavo quasi per entrare nella fase REM e entrando in un sogno?

Non proprio, ce ne vuole. Devi avere molta più pazienza e riprovare finché non funziona. Se ti alzi subito hai già smesso.
Nel secondo tentativo, provato circa un'ora dopo, invece faccio la stessa identica cosa, ma mi addormento per pochissimo risvegliandomi però con la stessa sensazione del corpo rilassato (questa volta senza fischio) dopo un po' rimanendo fermo e rilassandomi noto che se penso a un movimento sento come se il mio corpo facesse quel movimento ma in realtà io sono fermo, diciamo come se uscissi dal mio corpo reale per farlo, facendo vari movimenti nella testa (e sentendoli nella realtà) sento che il materasso a ogni mio movimento ha una reazione ondulatoria direttamente proporzionale al movimento (esempio se muovevo nella menta l'intera gamba ondulava tutto, invece se muovevo solo una mano faceva un leggero movimento), durante tutto questo però sentivo i rumori esterni (rumori del paese, mia madre in casa, ecc), non era neanche un falso risveglio perchè alzandomi ho fatto dei test ma erano tutti negativi. Anche in questo caso ero molto vicino a un sogno lucido?

Mi farebbe piacere saperlo : Beer :

In questo caso sì, potevi fare un sogno lucido, ma dovevi persistere con quelle sensazioni, finché non si concretizzavano su tutto il corpo. Cioè finché non percepivi tutto il corpo sognato.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: WILD quase riuscite?

Messaggioda Neon » 25/08/2018, 23:09

Finchè non sentivo tutto il corpo "uscire"?
Adesso lasciami nuotare stammi bene, attraverso il mare finchè l'universo non si vede
Avatar utente
Neon
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/08/2018, 19:21
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 7 volte

Re: WILD quase riuscite?

Messaggioda dixit » 26/08/2018, 0:39

Neon ha scritto:Finchè non sentivo tutto il corpo "uscire"?

Essì : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


cron