Indice Principale Presentazione > Mi presento!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Mi presento!

Messaggioda dreamer23 » 30/11/2018, 23:24

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho 14 anni. Conosco il mondo dei sogni lucidi da un po', precisamente da quando ho fatto un sogno lucido senza sapere cosa fosse e, avendolo fatto una roba come 15 minuti prima della sveglia, una volta tornato nel mondo reale riuscivo a ricordare qualcosa del sogno. Ma la cosa che mi ha fatto incuriosire è stato non tanto il fatto di essermi ricordato il sogno, ma di aver fatto il sogno. Quindi mi sono informato ma in quel periodo ero parecchio stressato, e quindi non ho mai avuto la pazienza o la voglia di entrare in questo mondo.

Ad oggi mi sono ricordato che probabilmente ho fatto diversi sogni lucidi, solo che non ricordo 'na virgola. E ho quindi capito che forse potrei riuscire a fare dei sogni lucidi senza molto sforzo.. Ho già scaricato un'app sul telefono da usare come diario, e ho intenzione di scriverci ogni mattina. Mi sto anche abituando a fare dei piccoli reality check durante la giornata, sperando che questo mi faciliti. Oltre questo la sera quando sono già nel letto faccio la meditazione riepilogativa e ripeto un mantra in mente...

Comunque adesso mi è tornata la voglia di ritornare nel mondo dei sogni lucidi per un motivo ben preciso e più profondo di quando possiate credere.. non so se dirvelo, almeno non adesso, forse in futuro ve lo dirò.
A parte questo, se avrò novità ve le farò sapere!
dreamer23
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2018, 18:15
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Mi presento!

Messaggioda Pie21702 » 30/11/2018, 23:36

Bella fra, beato te che riesci a fare sogni lucidi così, oggi per la prima volta ho fatto dei sogni lucidi, anzi 3 di fila, pure indotti, non so come abbia fatto ma è stata una figata ahaha,comunque piacere

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Pie21702
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 30/11/2018, 22:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Mi presento!

Messaggioda SlimyLake » 01/12/2018, 20:59

Benvenuto, dreamer23 !!
SlimyLake
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/10/2018, 20:07
Ha  fatto 'Mi piace': 15 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Mi presento!

Messaggioda Alrescha » 02/01/2019, 22:56

Ciao dreamer!

bene, se avrai pazienza vedrai sicuramente i risultati. Tu sei portato, li fai in maniera spontanea quindi non dovrebbe essere complicato.
Ottima idea cominciare dal diario, annota tutto quello che ricordi e più riesci a ricostruire il ricordo in maniera dettagliata e migliore sarà il ricordo dei sogni dopo.
Ti consiglio anche di praticare la tecnica di meditazione ADA, bellissima da fare all'esterno (trovi la spiegazione all'interno della wiki del sito)
"Tal fu la mia follia da fermarmi per la bestia
Di cenere macchiata e del dono portatore
chiedendomi cosa cotal creatura fosse
<<parla inquieto spirito
di qual sorte t’ha vinto,
e rivela la mia
per cui possa gioire
o versar pianto>> "


Virtualmente affine ad Alkimist
Avatar utente
Alrescha
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/05/2012, 23:17
Ha  fatto 'Mi piace': 251 volte
'Mi piace' ricevuti:: 420 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti