Indice Ai confini dei Sogni Libera interpretazione onirica > Sognare due amici

Sezione sperimentale per conoscersi meglio attraverso l'interpretazione dei sogni, intesi come messaggi dell'inconscio che comunicano emozioni, desideri, paure e schemi interiori. Raccontate i vostri sogni più curiosi per ricevere dagli altri utenti commenti e spunti su cui riflettere e per cercare di scoprire i collegamenti tra realtà ed elementi onirici.
Regole del forum
Lo scopo di questa sezione è quello di confrontarsi con gli altri utenti su sogni particolari ed il loro significato. Le risposte non hanno la valenza, e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non saranno tollerate richieste né offerte di pronostici o previsioni di nessun genere sulla base dei sogni qui riportati. Lo staff si riserva di eliminare le richieste non conformi allo spirito della sezione senza ulteriori spiegazioni.

Sognare due amici

Messaggioda mimi1216 » 18/02/2019, 18:01

Ho sognato di essere all aperto in un sentiero in una collina. Stavo facendo una sorta di corsa campestre con un mio amico, che correva davanti a me. Io ero stanchissima ma felice, ero piegata a terra e ansimavo dicendo di non farcela con il sorriso, perché ero molto felice. Accanto avevo un altro amico piegato accanto a me che mi spronava. L’altro amico si trovava poco più avanti a me e mi stava aspettando. Alla fine mi raggiunge un gruppo di ragazze che correvano, io mi sono rialzata e ho ricominciato a correre con i miei amici. Che ne pensate?
mimi1216

Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Sognare due amici

Messaggioda nick87 » 23/02/2019, 19:45

Forse potrebbe segnare una tua insicurezza, o un qualche evento che ti ha fatto sentire insicura ..Per poi invece superarlo. Attendiamo la risposta di piu esperti.
nick87

Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Sognare due amici

Messaggioda olrac » 26/02/2019, 22:11

Ciao, il tuo sogno (vivido?) trasmette molta serenità e fiducia negli 'altri' :)
Penso che sia questo il significato: il tuo inconscio o superconscio o 'parte profonda di te' ti sta trasmettendo o facendo provare una esperienza virtuale di comunione e fiducia che potrebbe avere un preciso scopo nella quotidianità. Nel sogno normalmente non sappiamo di sognare, quindi il risultato dell'esperienza, cioè l'insieme delle emozioni e reazioni è reale, ed entra nella sfera dei ricordi della memoria da cui attingere nel futuro.
Quindi direi che il valore del tuo sogno è legato alla possibilità di vivere meglio gli sforzi comuni con gli altri.

Spoiler:
In generale io credo che i sogni comuni siano 'pacchetti esperienziali' creati da una parte profonda di noi allo scopo di accelerare alcuni processi psicologici ed emozionali. Sognando e ricordando di più si ha effettivamente la forte sensazione di...vivere in modo più intenso la vita :)
olrac

Ha  fatto 'Mi piace': 619 volte
'Mi piace' ricevuti:: 316 volte

Torna a Libera interpretazione onirica