Indice Condivisione Esperienze Interpretazione > Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Richieste di analisi e interpretazione dei propri sogni.
Ricerca di significati psicologici nascosti, considerando la soggettività dei simboli all'interno del sogno.
Le interpretazioni degli utenti non devono essere prese come verità assolute e non sostituiscono un consulto medico-psicologico.
Regole del forum
Le risposte offerte dagli utenti non hanno la valenza e non possono sostituire il consulto psicologico condotto da professionisti. Non sono ammessi pronostici o previsioni del destino.

Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda nick87 » 23/02/2019, 19:43

Ho sognatodi stare a casa come " staccato" dal corpo pur essendo in camera da letto. Allora mi sono guardato intorno e ho visto tutto molto scuro come se fosse buio e fatto solo da ombre nere. Alcune ombre sembravano quasi umane ma sfocate.Dato che ho ragiunto un buon livello di controllo-coscenza ho continuato a esplorare tutta casa. Ad un certo punto torno in una stanza al piano di sopra dove ho vissuto da piccolo , e vedo un ombra nera antropomorfa ma non definite piegata su se stessa. Sembrava come se non si fosse accorta che io ero li , infatti appena mi avvicino alza quella che sembra essere una testae mi sento bloccato. Ho visto come tentacoli neri fatti di ombra e fumo trafiggermi il petto ed ho sentito un dolore simile ad un dolore intercostale.Faccio di tutto per liberarmi , ricordandomi che se il sogno è mio ed è dentro la mia testa posso liberarmi come voglio e modificarlo come voglio. Ma questo non accade, malgrado cio riesco a liberarmi scappo attraverso il corridoio , passo attraverso la porta dicasa e fuori penso di stare al sicuro. Quindi continuo ad allontanarmi, lungo la strada scendo delle scalee mi sento afferrare da dietro la shiena . Per poi rendermi conto che sono nuovamente trafitto da questi tentacoli neriche cercano di trascinarmi non so dove. A questo punto accade un fatto davvero curioso, mi squilla il telefono e mentre cerco di rispondere per chiedere aiuto dico " PRONTO CHI è ??" dopo qualche secondo sento la mia stessa voce che dice un po piu piano "pronto ...chi .....è ??" e dopo pochi secondi ho sentito una voce gracchiante come fosse una voce elettronica che dice " mo.ri.rai. pre.sto" sebrava come un interferenza radiofonica. A questo punto il tentacolo mi trascina via via e mi sveglio . Cosa potrebbe significare?
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda Tigro » 27/02/2019, 0:47

Penso che il bambino dentro di te è destinato a non esserci più, probabilmente rappresenta un cambiamento di mentalità o di personalità, comunque facci sapere come stai

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Il mio Blog: https://hokmaph-iperuranio.blogspot.it/ ... -idee.html
(ho dovuto spegnere il mio vecchio sito per problemi tecnici)

Sul mio Blog è possibile trovare l'analisi del mondo delle idee di Platone, che secondo la mia teoria corrisponde al mondo onirico.
Avatar utente
Tigro
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21/05/2014, 12:13
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 28 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda nick87 » 27/02/2019, 22:04

Heheh tutto ok , comunque molto interessante il tuo intervento , grazie.
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda olrac » 27/02/2019, 23:02

Ho letto anch'io la tua esperienza, certamente molto inquietante ma anche molto interessante. Mi ha ricordato una mia obe in cui ho dovuto lottare contro un'entità formata da una massa di fumo nero che era in realtà generata e collegata a me stesso. In una parola, mi sembra possibile che tu abbia avuto una obe con scarsa consapevolezza (perché solitamente è in quel tipo di esperienze che si manifestano questi esseri terrificanti e molto realistici), infatti non riuscivi a modificare le parti del sogno perché probabilmente l'ambiente non era quello di un sogno lucido, più malleabile e plasmabile dal sognatore. L'essere oscuro può essere stato generato da un sentimento personale di rabbia, tristezza, odio, angoscia, ecc., che in astrale si esprime senza mezzi termini in una forma che ci infastidisce o ci ostacola, o, come in questo caso più estremo, ci vuole annientare.
Quindi: l'essere oscuro è una parte di noi che ci aggredisce seguendo una legge di causa effetto scaturita e nutrita da forti sentimenti interiori.
Alcuni li chiamano eggregore. Non penso che siano entità coscienti ne' fantasmi ne' altro di esterno a noi ma semplicemente il prodotto penoso di emozioni negative.
Se ti dovessero ricapitare simili esperienze ti consiglio vivamente di imparare ad inviare rote o spirali di luce e amore dal chakra del cuore...il risultato è assicurato! :)
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda nick87 » 28/02/2019, 14:13

Grazie per la tua risposta , si anch'io nn credo a collegamenti esterni ma solo interni o comunque dovuti a fatti psicologici.. mi piacerebbe approfondire alcune parti del tuo msg che nn ho capito a pieno se posso ti mando un msg privato grazie .
nick87
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/04/2018, 11:16
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda olrac » 03/03/2019, 10:04

nick87 ha scritto:Grazie per la tua risposta , si anch'io nn credo a collegamenti esterni ma solo interni o comunque dovuti a fatti psicologici.. mi piacerebbe approfondire alcune parti del tuo msg che nn ho capito a pieno se posso ti mando un msg privato grazie .


Ok
olrac
 
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/06/2014, 16:42
Ha  fatto 'Mi piace': 897 volte
'Mi piace' ricevuti:: 514 volte

Re: Sogno lucido , possibili interpretazioni?

Messaggioda BText » 16/04/2019, 14:30

Temi che la tua parte bambina venga fatta fuori? Che una parte di te possa sparire?
BText
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/04/2019, 13:09
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte


Torna a Interpretazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti