Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 01/04/2019, 12:52

Ieri ho partecipato ad un cerchio dei sogni , un'esperienza intensa ... un sogno ad occhi aperti che ha preso forma! Bellissimo!
Spero tanto di incontrare altri cerchi di sogni e di parola nel cammino ... :)
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 05/04/2019, 11:34

Sono in un bosco con mio figlio ed un uomo (che non conosco)... qualcuno ci dice che lì nei pressi c'è una cascata e che è possibile attraversarla... ci andiamo a volo!
Arrivati sul posto , ci fanno sedere su di un lungo tronco che sistemano in acqua orizzontalmente... noi tre siamo al centro e poi ci sono anche altre persone, i più grossi vengono sistemati alle due estremità in modo che tutto sia bilanciato...
Il tronco viene spinto lungo il fiume e quando arriviamo alla cascata , che è piccola , cadiamo tutti di sotto , divertendoci un botto!
Con il tipo decidiamo di sistemare le tende nei pressi della cascata ... faccio addormentare mio figlio e m'infilo nella tenda di lui , facciamo l'amore e poi gli dico che ritorno nella tenda con il bambino , che non voglio lasciarlo solo nel bosco!
E qui lui s' incazza e mi dice : e tu vuoi che diventi il padre di tuo figlio e poi mi escludi dalla vostra vita? Se vuoi questo avresti dovuto proporre di andare insieme da lui per fargli compagnia! Vieni da me per scopare e poi te ne vai?
Sono sconvolta , non so che dire e mi sento precipitare in un vortice oscuro , e compare il mio ex che mi dice le stesse cose ... e poi mi ritrovo nel letto con mio figlio che mi dà delle gomitate in testa , e lo guardo ed è strano , mi chiedo se non abbia la febbre e in tutto questo la mia stanza mi sembra affollata di presenze ... E nel corridoio si sentono i passi di mia madre che corre , e mio figlio ride dicendo : guarda nonna sta correndo in bagno , si stava per pisciare sotto!

Cavolo stavo procedendo bene , mi stavo divertendo e poi ... l'ho escluso , mi sono chiusa di nuovo , ma volevo più tempo e lui corre troppo! E mi sento una pazza perché non so chi sia sto lui , ma visto che è comparso il mio ex , è forse un ammonimento a non cadere negli stessi errori? Boh!

Questo l'ho trascritto appena sveglia , erano le due ... ero un tantino incavolata con me stessa per via del sogno ... così ho deciso di fare un lavoro di immaginazione attiva sul sogno aiutandomi con le ipnagogiche! È un esercizio che lessi tempo fa sul forum e mi colpì molto!
Sono entrata in meditazione e mi sono imposta di visualizzare la scena dove lui si arrabbiava ... una volta visualizzata , mi sono avvicinata a lui , e in silenzio gli ho preso le mani , e guardandolo con amore , l''ho accompagnato verso la mia tenda!
Quando ho visualizzato la tenda , questa si è trasformata in un teepee colorato che emanava un'aura luminosa ... io stessa sembravo un apache , con tratti occidentali ... ho aperto la tenda e l'ho invitato ad entrare , lui era visibilmente in imbarazzo , ma è entrato!
All'interno , mio figlio dormiva beato lungo un lato del teepee , al lato opposto erano sistemate delle coperte matrimoniali ... mi ci sono seduta e l'ho invitato a sedersi al mio fianco! L'ho fissato negli occhi e ho giocato con i suoi pensieri , riuscendo a leggerli e modificando l'ambiente e me stessa in base ai suoi pensieri ... questa è la mia casa , vuoi restare? Mi ha detto si!
E sono finalmente caduta in un sonno profondo e senza sogni , che erano le sei del mattino!
È la prima volta che uso le ipnagogiche così ... mi è tanto piaciuto questo gioco , sicuramente da rifare!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 07/04/2019, 13:06

Stanotte ho fatto un sogno strano , deve avermi influenzato il discorso sul seguire o meno i p.o.
Comunque mi ritrovo seduta ad una specie di scrivania , di fronte a me c'è un conoscente di cui ho molta stima e che è stato presente a tutti gli incontri organizzati per poter creare una scuola libertaria! Lui mi fa tutto un discorso sul corpo astrale , che ahimè non ricordo ... poi mi stringe una mano e mi dice: ora ti mostro qualcosa... finiamo in apnea dentro una specie di piscina , lui mi mostra il mio corpo astrale , è di un giallo arancio , ed è dormiente ... poi mi mostra il suo , è verde ed è perfettamente sveglio e consapevole dei suoi movimenti ... poi mi mostra quello di alcune persone che conosco e che si definiscono maestri , ed oltre ad essere dormiente è anche frammentato!
Poi sento una specie di risucchio , e mi ritrovo , con mia sorpresa , di nuovo alla scrivania!
Lui sorride e mi dice : arrivata a questo punto , se vuoi vedere con il corpo astrale , sono davvero poche le persone di cui puoi fidarti e che puoi seguire , per cui fai affidamento su te stessa , lascia perdere i consigli esterni e affina l'intuizione per captare i messaggi giusti , dalle persone giuste !
Che strano sogno!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda dixit » 07/04/2019, 20:29

Ottimo consiglio direi! : Yahooo : Ma che bel sogno.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 17/04/2019, 10:31

Sogno vivido :
Sono in una grande casa , è venuto a trovarmi e. (un uomo che seguo su internet e che sa tanta roba , non è la prima volta che lo sogno) con tre suoi amici ... io sono con una mia amica (nella realtà non esiste) , si chiama come me , ha i capelli neri ed è più robusta! Invitiamo loro a pranzo da noi , c'è anche mia madre che ci aiuta con i preparativi , ma lui dice di portare tutto in cantina , che vuole mostrare dei video e di radunare quanta più gente possibile ... vuole parlarci della svastica e del suo vero significato... ha un sacco di materiale solo per questo argomento! Mentre sta per scendere , il palazzo si è riempito di gente e mi ritrovo un paio di volte a salvarlo da situazioni dove avrebbe potuto ferirsi ... lo sento mentre dice ad un suo amico che è sempre stato restio ad incontrarmi , perché sapeva che sono il suo angelo!
Con l'altra angelica portiamo tutta la roba di sotto , mentre scendo le scale , mi seguono 5 o 6 uomini , guardo lui , gli faccio l'occhiolino e dico : ho radunato un po' di gente ... e lui : mica tanta ! - "aspetta " gli rispondo , ed infatti scendono una decina di donne , alcune con il bambino, poi in un altra scala ci sono 4 donne in cerchio , vicino alla finestra , che sembra la finestra di una chiesa , che intonano un canto gregoriano in latino!
Finito di cantare ci raggiungono nel pianerottolo , che è ampio , dove prima di iniziare la conferenza sulla svastica , si terrà un concerto piano e voce ...
La donna ha una voce da soprano e il pezzo è malinconico ,ma di quella malinconia che ti fa volare e non che ti strazia ... sono li ad ascoltare , lui è dietro di me , a qualche passo da me , sento che mi osserva ... e sento che mi abbraccia , ma non è lui a farlo no , è la sua ombra ... ne sento tutto il calore , e cerco di rimanere fredda e indifferente , ma più sono fredda , più lui è caldo ... sto per svegliarmi lo sento e capisco di sognare , non voglio svegliarmi , cerco con la mente di restare più a lungo in quel l'abbraccio ... ci riesco un po' ...la tipa continua il suo canto e dice : sento forte in me l'impronta della morte nel mio cuore ...
Apro gli occhi!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 24/04/2019, 12:33

In questo periodo mi sto concentrando molto sulle ipnagogiche ...
Sono riuscita a visualizzare le mani in ipn.
L'altra sera poi , una che mi è durata tantissimo ...
Mi vedevo come allo specchio , solo che l'altra me era un robot completamente bianco ... era come osservare il mio corpo meccanico , poi lei mi ha mostrato la sua mano , l'ha mossa e contemporaneamente ho visualizzato la mia mano muoversi ...
Poi lei mi si è avvicinata , ha appoggiato la sua fronte sulla mia e lì mi sono sentita fluttuare come in un vortice oscuro ... mi sentivo leggera ... ho fluttuato un po' e quando ho riaperto gli occhi , perché stanca era l'alba ...
Sta roba è durata due ore , dalle 4 alle 6 , ma è stata molto intensa ...
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 02/05/2019, 10:05

>Maggio</b>
Sogno vivido

Sono in una casa , che mi ricorda molto la casa di mia nonna materna ... c'è un sacco di gente e devo fare uno spettacolo per loro...
Praticamente in fondo alla stanza è piazzato una specie di teepee , e intorno ci sono delle tende da finestra a coprire la scena... con uno di quelli aggeggi che gonfiano le barchette di plastica per bambini , devo gonfiare il teepee , fino a darli una forma tonda , tipo yurta.
Faccio il primo spettacolo e riesce , quando tolgono le tende , tutti sono sorpresi ...
Al secondo spettacolo , ho dei problemi ... intanto è arrivato anche il nipote della proprietaria di casa , quindi questa è tesa , che vuol fare bella figura con il nipote...
Ma una finestra si apre , entra del vento , che fa muovere le tende e rompe lo scenario ... cerchiamo di aggiustarlo al meglio ...
Inizio a gonfiare , ma il piede è anche un po' stanco... gonfio e gonfio e non succede granché ... alla fine stanca , mi siedo nel teepee , e incomincio a soffiare ... soffiando soffiando entro in uno stato di trance ...
Nella trance mi sento come se mi aggirassi in un bosco buio ... e incomincio a fare i versi degli animali notturni... quasi a chiedere la loro protezione ... faccio un verso di lupo e di gufo , e sono così reali ,che la gente si spaventa!
La proprietaria della casa , mi urla di smettere! Rompe la scenografia e mi sveglia , mi sento tremendamente bene ... quasi avessi il bosco dentro!
Il nipote mi guarda e quando i nostri sguardi si incrociano , mi fa un occhiolino , il che mi fa incazzare e gli faccio il gesto dello schiaffo! Lui mi dice con voce canzonatoria: vuoi picchiarmi? Non rispondo e decido di andare ... ma lui mi afferra per un polso : aspetta! Mi dice ... e questo mi piace , mi ha sorpresa!
Mi volto a guardarlo e lui mi dice : domattina devo andare a Bitetto per dei servizi , tu e il bambino vorreste con me?
Subito si mettono ai miei lati mia madre e sua nonna , a formare una croce (le donne nei sogni sono anima , la parte orizzontale della croce , l'uomo è spirito , parte verticale) ... lo fisso negli occhi per prendere una decisione è gli leggo il pensiero : ti prego accetta , scusa se ho fatto il deficiente , ma ho voglia di conoscerti meglio ed è l'unica occasione che ho , se non accetti , non so quando potremo rivederci ...
Mia madre e sua nonna , mi guardano in cagnesco , non vogliono che vada con lui ... ed è proprio questo atteggiamento a darmi la forza per dirgli di si!

Al risveglio mi sentivo come se avessi davvero avuto una trance!
Sentivo e sento tutt'ora il fuoco dentro , mi parte dalle gambe e si diffonde in tutto il corpo, fino ad arrivare alla pineale ...
Questo mi è capitato nel 2015 , ricordo che in quel periodo non ho dormito per una settimana e non avevo per niente sonno , ma il fuoco era davvero intenso ... adesso che è ricominciato non so come gestire la cosa , né dove trovare info ...
A qualcuno di voi è mai capitato?
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 15/05/2019, 9:54

Sogno vivido molto strano della serie di vividi avuti stanotte , scrivo solo questo perché è stato davvero strano:

Mentre sono alle prese con il mio quotidiano , non ricordo bene cosa stessi facendo , avverto una specie di risucchio e finisco non so come nel sogno lucido di qualcun'altro ... con me vi è altra gente e ci guardiamo l'un l'altro intontiti ...
Un tizio ci dice : benvenuti nel mio sogno! È seduto a gambe incrociate , in una posizione buddica , su di una grande roccia , è seminudo , e la roccia è posizionata nel centro di un'immensa prateria!
Ci dice che il suo corpo è fatto di fuoco e c'invita a toccarlo ... e noi come bambini ci avviciniamo lui per farlo ! Quando è il mio turno , lo fisso negli occhi ed ha una risata tra lo scherno e la soddisfazione ... gli poso una mano sul ginocchio e questo scotta! Ho sentito forte la sensazione di bruciore , così forte che mi sono svegliata ...
La sensazione è stata proprio quella di essere stata teletrasportata lì , contro ogni mia volontà!
Peccato non mi sia resa conto di essere in un sogno! : WallBash :
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Elica » 18/05/2019, 10:56

Stanotte ho avuto una tremenda paralisi notturna , come non mi capitava da molto ormai ...
Sulla parete a fondo letto , si era aperto un portale a spirale , che emanava una forte energia oscura , da quel portale , fuoriuscivano delle mani , che afferando con violenza le mie caviglie , volevano trascinarmi con loro!
Purtroppo ho ceduto alla paura e mi sono imposta il risveglio! Non sono riuscita a dominare questo sentimento ... è stato terribile!

Pazienza , ritentero' ...
La cosa buffa è che mio figlio , nel sonno , mi ha chiamata a voce alta: mammaaaaa , ci sei iii?
Quando gli ho risposto che ero lì , mi ha detto tra il sonno e la veglia : ah ok , allora torno a dormire!
Mah!
Elica
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 26/07/2018, 10:06
Ha  fatto 'Mi piace': 173 volte
'Mi piace' ricevuti:: 69 volte

Re: Diario di viaggio dentro e fuori di me !

Messaggioda Sveglio » 19/05/2019, 10:48

Elica ha scritto:>Maggio</b>
...
Al risveglio mi sentivo come se avessi davvero avuto una trance!
Sentivo e sento tutt'ora il fuoco dentro , mi parte dalle gambe e si diffonde in tutto il corpo, fino ad arrivare alla pineale ...
Questo mi è capitato nel 2015 , ricordo che in quel periodo non ho dormito per una settimana e non avevo per niente sonno , ma il fuoco era davvero intenso ... adesso che è ricominciato non so come gestire la cosa , né dove trovare info ...
A qualcuno di voi è mai capitato?


Perdona la mia interruzione nel tuo diario. Complimenti per la profondità delle tue interpretazioni, certe esperienze che fai sono davvero particolari.

Per quanto riguarda la tua domanda, mi è capitata una cosa simile nel mio sogno lucido del 14/05/2019. Ho vissuto in esperienza molto intensa/energetica nel mio sogno e mi sono svegliato verso le 5 di mattina senza la minima traccia di sonno. Il che è una cosa molto strana in me, visto che mi piace essere un dormiglione... detto questo però non sono riuscito a interpretarne i motivi. Penso solo che sia una cosa abbastanza comune con le esperienze oriniche, essendo un campo abbastanza inesplorato non possiamo sapere che effetti ci provoca da svegli... ciao e buoni lucidi : greeting :
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti