Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > MILD e WILD

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

MILD e WILD

Messaggioda susannatuttapanna » 09/05/2019, 18:04

Salve a tutti.
Per favore, necessiterei di un importante chiarimento:
premesso che so in cosa consistono le tecniche MILD e WILD, necessito sapere se il sogno lucido ottenuto con lMILD è la stessa cosa rispetto al sogno lucido ottenuto con WILD
Ciò che mi preme sapere è se, prescindendo da quale delle 2 tecniche si pratica, il risultato finale che si ottiene è sempre lo stesso ....
Grazie.
SUSY
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: MILD e WILD

Messaggioda dixit » 09/05/2019, 19:44

Il risultato è sempre un sogno lucido. La differenza, forse è che in un sogno appena iniziato (WILD) sei ancora più lucido e magari può durare di più. Con una WILD sei tu che dai inizio al sogno, è tutto un altro controllo.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: MILD e WILD

Messaggioda susannatuttapanna » 10/05/2019, 9:48

Buongiorno, Dixit.
Grazie per la tua cortese risposta.
La differenza tra un sogno lucido ottenuto con WILD e uno ottenuto con MILD è stata da te personalmente testata?
Io con grande fatica e dopo 1anno di allenamento assiduo, sono riuscita ad entrare nelle immagini ipnagogiche mediante tecnica WILD, anche se non sono ancora in grado di interagire con l'ambiente ipnagogico.
Improvvisamente mi è sorto il dubbio che la mia fosse tutta fatica sprecata e che non stessi andando in direzione del vero sogno lucido (MILD), ma solamente in direzione di immagini allucinatorie che nulla hanno a che fare con l'esperienza della lucidità onirica.
Da qui la necessità di chiarire tale dubbio una volta per tutte.
: Indian:
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: MILD e WILD

Messaggioda dixit » 11/05/2019, 12:18

Sì, parlo per esperienza diretta.
Se ancora non hai ottgenuto sogni lucidi, non te ne fare un cruccio. Prova ad applicare tecniche più ardite, come la WBTB. Alzati di notte, Stai alzato un'ora o due, studia e torna a dormire. Impegnare la mente in quelle ore aiuta a ottenere un certo grado di attenzione, che nei sogni è importante.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: MILD e WILD

Messaggioda susannatuttapanna » 13/05/2019, 9:21

Ciao Dixit, proverò la tecnica WBTB, anche se in passato non ho mai ottenuto successo in questo modo.
Ritenterò :)
Tra MILD e WILD quale mi consigli di abbinare alla WBTB?
Grazie.
susannatuttapanna
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/06/2018, 16:12
Ha  fatto 'Mi piace': 3 volte
'Mi piace' ricevuti:: 12 volte

Re: MILD e WILD

Messaggioda dixit » 15/05/2019, 18:54

Wild principalmente
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


cron