Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 21/05/2019, 20:55

Ciao a tutti!

Da oggi (21/05/2019) inizio a condizionarmi attivamente per sognare lucido. Riporterò qui le tecniche e le strategie che utilizzo.
Siete liberi di darmi suggerimenti o di fare osservazioni.

Fattori che possono causare un peggioramento nel ricordo dei miei sogni, del sonno e che evito a prescindere:
- caffeina
- alcool
- Altre droghe
- Sigarette
- stress (impossibile da evitare :D )
- mangiare troppo (sto verificando. Nelle scorse settimane mangiavo circa 3000kcal, che è parecchio, e sto dormendo male)

Indizi nel sogno (elementi nel sogno che appaiono in maniera ricorrente sul quale potrò focalizzarmi per acquisire lucidità tramite reality check)
- Amici
- Sostanze stupefacenti
- Scene erotiche

Induzioni (che farò fino a domenica)
- Addormentarmi con l'intenzione di notare ogni qual volta che mi sveglio da un sogno e rimanere immobile
- Quindi rientrare nel sogno (DEILD) e lucidare
- Notare gli "indizi nel sogno" e creare una lista esaustiva

Vi terrò aggiornati, bye! :D
Ultima modifica di Sveglio il 26/05/2019, 10:28, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 22/05/2019, 22:05

22/05/2019 - 1° giorno induzione DEILD
3 Sogni ricordati. Nessun lucido e non sono riuscito nella deild. Sento che la mente inizia ad abituarsi.

23/05/2019 - 2° giorno induzione
Sempre 3 sogni ricordati ma niente DEILD.

24/05/2019 - 3° giorno induzione
Oggi due sogni ricordati, niente DEILD.
Ho deciso che continuo così fino a domenica. Da adesso ogni volta che mi sveglio da un sogno e non riesco a fare la DEILD scrivo il sogno su carta o telefono, così nel frattempo alleno la memoria del sogno e inizio ad annotare gli elementi ricorrenti.

25/05/2019 - 4° giorno induzione
2 sogni annotati e dopo il secondo sono entrato nel 1° stadio della DEILD. Ho percepito lo scombussolamento corporeo però non ho avuto ipnagogiche; dopo qualche secondo tutto si è calmato ma non sono entrato in un sogno, ero sveglio. Un piccolo progresso.

26/05/2019 - 5° giorno induzione
Il nulla più totale, ancora 2 sogni ricordati, nessuna deild riuscita.
Sto iniziando ad annotare i particolari orinici ricorrenti.

27/05/2019 - 6° giorno induzione
2 sogni ricordati, niente deild
Ultima modifica di Sveglio il 27/05/2019, 7:26, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Marley » 23/05/2019, 20:41

Sei un grande! Vai così! : Yahooo :
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 27/05/2019, 7:36

Bene, una settimana e passata ed è stato un leggero fallimento. Perlomeno sono riuscito a fare mezza DEILD, sentendo le vibrazioni ma non riuscendo ad entrare nel sogno.
Da oggi fino a venerdì, per cambiare, inserisco un piccolo ma fondamentale cambiamento.
La scorsa settimana infatti, per via dell'allenamento che seguivo mangiavo ogni giorno circa 3000kcal, il che è tantissimo anche per me che sono un altone.

Questa settimana, fino a venerdì, mangerò invece un massimo di circa 2200kcal.
Sono certo che questo cambiamento mi permetterà di:
- riposare meglio e recuperare più energie (stresso meno il mio corpo, i miei organi, etc)
- aumentare la mia consapevolezza durante la notte (non dovrò digerire di notte)
- aumentare la possibilità di riuscire nella DEILD (grazie ai due punti appena scritti)

Ogni notte l'obiettivo sarà sempre lo stesso, attuare la DEILD.

28/05/2019 - 1° giorno induzione, 2200kal
Sono riuscito a iniziare la DEILD all'uscita di un sogno, ho sentito le vibrazioni (soprattutto quando pensavo al sogno precedente) ma poi ho fallito.

29/05/2019 - 2° giorno induzione, 2200kal
2 sogni ricordati, niente deild.

30/05/2019 - 3° giorno induzione, 2200kal
2/3 sogni ricordati, niente deild.

31/05/2019 - 4° giorno induzione, 2200kal
3/4 sogni ricordati, niente deild

1/06/2019 - 5° giorno induzione, 2200kal
Ultima modifica di Sveglio il 31/05/2019, 9:14, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda dixit » 28/05/2019, 19:15

Non mollare! : Thumbup :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 01/06/2019, 8:24

Oggi è stato l'ultimo giorno di induzione, e come al solito oltre a ricordare qualche sogno non sono riuscito a fare deild.
Sono qui per cercare di analizzare le cause del fallimento e per mostrarvi come proseguirò nel percorso.

Analisi e possibili cause di fallimento

Tutto parte dalla mia situazione corporea e psichica-mentale in queste ultime due settimane. Esco da un periodo molto controverso, pieno di inerzia, droghe e cattive abitudini; sto riorganizzando la mia psiche e la mia vita e gran parte delle mie energie vengono bruciate li.

Inoltre, ho costretto il mio corpo a cercare la deild ogni sera, per due settimane di fila. Nell'ultima settimana, ogni sera prima di addormentarmi, quando facevo la semplice induzione, il mio corpo mi mandava chiari segnali di non avere nessuna intenzione di dedicarsi alla deild, ma io lo ignoravo e continuavo determinato nelle mie intenzioni... era ovvio che potevo solo fallire.

La deild è una tecnica semplice ma che richiede una grande freschezza mentale e un grande controllo. Non è banale svegliarsi dopo ogni sogno e ricordarsi di rimanere immobili e attenti.

Come continuo la stimolazione

Per rispolverare la memoria rileggo le varie tecniche per indurre un sogno lucido.
Queste notti terrò un diario orinico e continuerò a segnare i dream sign.
Nel frattempo decido quali tecniche utilizzare per indurre i sogni lucidi nei prossimi giorni, ci sentiamo presto.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 04/06/2019, 21:54

In questi giorni sto semplicemente scrivendo i sogni che mi ricordo.
Annoto che in uno sogno mi sono accorto di star sognando, ma è crollato subito dopo. Restando fermo ho eseguito la DEILD ed ho avuto un breve illusione ipnagogica dove non avevo gravità su metà del corpo.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda TheForgotten » 08/06/2019, 9:39

incredibile, continua cosi!.
Alcune persone suggeriscono anche di allenarsi durante il pomeriggio guardando il retro delle tue palpebre, cosi facendo le riconoscerai quando ti sveglierai da un sogno, e di conseguenza riuscirai a ricordarti più facilmente di non muoverti appena finisce un sogno : Hide :
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 08/06/2019, 11:06

TheForgotten ha scritto:incredibile, continua cosi!.
Alcune persone suggeriscono anche di allenarsi durante il pomeriggio guardando il retro delle tue palpebre, cosi facendo le riconoscerai quando ti sveglierai da un sogno, e di conseguenza riuscirai a ricordarti più facilmente di non muoverti appena finisce un sogno : Hide :


Ciao TF, grazie per il consiglio! Conoscevo la pratica. Ne farò sicuramente uso in futuro, magari meditando e osservando il retro delle palpebre.

Già che ci sono descrivo come proseguo nei prossimi giorni:
1) Svegliarmi dopo ogni sogno e scriverlo nel mio diario orinico.
2) Fare un test di realtà ad ogni risveglio
3) dal 11/06 faccio anche ricapitolazione prima di dormire per allenare memoria e consapevolezza

E' un induzione blanda mirata a aumentare l'interesse verso il mondo orinico e a migliorare la memoria orinica che ora scarseggia.

Notte 09/06
2 sogni / 2 test

Notte 10/06
3 sogni / 3 test

Notte 11/06
3 sogni / 3 test

Notte 12/06
1 sogno lucido* :D / 1 test

*di questa notte non mi ricordo nessun sogno, se non quello fatto verso le 5.00. E' stato un sogno molto lungo e pieno di dream-sign tant'é che mi sono accorto di star sognando. Il sogno lucido è durato circa 5 minuti.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Messaggioda Sveglio » 14/06/2019, 8:10

Notte 13/06
2 sogni / 1 test

Notte 14/06
to much alchool, I sleep very bad...

Notte 15/06
2 sogni / 1 test

Notte 16/06
3 sogni / 1 test*

Notte 16/06
3 sogni

*sembra che i sogni stiano diventando leggermente più limpidi, meno offuscati e più facili da ricordare.
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti