Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento.

Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda TheForgotten » 07/06/2019, 21:38

ciao, oggi ti presento la mia personale scheda di allenamento per praticare sogni lucidi, premetto che la scheda da per scontato molte cose, (quando la creai pensai che solo io avrei avuto accesso a essa)
da per scontato che voi sappiate cos'e una M.I.L.D e cos'e L'A.D.A, da per scontato anche che voi sappiate cosè la memoria prospettica, detto questo vi lascio alla scheda e se avete domande a riguardo non esitate a chiedere
Ecco il link ( il link vi portera a una pagina di MediaFire, e voi dovrete solo cliccare su Download [Tasto verde ] per scaricare il file di testo,

http://www.mediafire.com/file/smcl8sxmf15of0p/Scheda+A.S.L.rtf
P.S. non so se quello che sto facendo sia consentito o meno dal regolamento del forum, però posso assicurarti che il file è un semplice file di testo e che non contiene alcuna minaccia come virus, non sono infame, quindi tranquillo. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda BarbedWire246 » 07/06/2019, 22:21

Che piacere vederti di nuovo Forg!
Bentornato : greeting :
"I Sogni Lucidi sono un campo meraviglioso, tutto quello che fai per Vivere è Dormire" (S. Laberge)



Immagine Immagine
Avatar utente
BarbedWire246
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 05/03/2017, 12:40
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 54 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda Sveglio » 08/06/2019, 10:42

Scheda semplice e chiara. Quindi è questo che fai tendenzialmente da un anno, come spieghi qui (viewtopic.php?f=4&t=11077&p=100623#p100623) ?

Cavolo davvero strano che non sogni lucido. Quanti sogni comuni ricordi ogni sera in media? Io quando ero nel mio periodo migliore dei sogni ne ricordavo almeno 3/4 ogni sera. Ora che ho grosse difficolta a sognare lucido ne ricordo circa 2 e sono molto offuscati diciamo

Ripetere le stesse cose a macchinetta, in loop, per un anno potrebbe far diventare tutta la routine meccanica e abbassare tantissimo le possibilità di lucidare... ma non penso sia il tuo caso. Ho letto che hai provato tutte le tecniche del forum senza risultati... Mi dispiace. Ti auguro comunque di poter fare un sogno lucido al più presto!
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda TheForgotten » 08/06/2019, 11:05

ti ringrazio, diciamo che ho provato tutte le tecniche del forum tranne alcune ( mi sembra 2) che necessitavano di strani aggeggi per dormire o che in alternativa facevano perdere ore di sonno, e io non potevo perdere sonno, comunque ricordo circa due sogni a notte, ogni tanto ( parlo di massimo 4 o 5 volte al mese in media perchè ovviamente ci sono stati mesi peggiori e mesi migliori ) ricordo 3 sogni a notte
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda Sveglio » 08/06/2019, 11:17

Li ricordi bene i 2 sogni che fai di notte?

Ogni notte ci sono 4 fasi rem per uno che dorme 8 ore, quindi è scientifico che facciamo almeno 4 sogni ogni notte.

Quello che dico ora è solo una mia riflessione basata sulla mia esperienza. Secondo me prima di passare alle cose "difficili" cioè indurre un sogno lucido, dobbiamo prima allenarci bene sui fondamentali che sono i sogni comuni, il ricordo dei sogni, i dream sign e altre cose come la memoria prospettica che tu già alleni.
Se voglio diventare un bravo lottatore di MMA non posso mica lanciarmi in gabbia contro Cornor McGregor ma devo passare un lungo periodo ad allenarmi in palestra...

E' una riflessione ovvia in parte, ed è per questo che da oggi io seguo questo percorso. Da oggi infatti l'obbiettivo principale che mi sono posto è quello di ricordare tutti i sogni che faccio ogni notte. Una volta che ci sarò riuscito, e ci vorrà un po di tempo, faccio il salto, l'agguato... ai sogni lucidi. Spero di averti dato una nuova prospettiva. Rispetto il tuo percorso e capisco che il tuo processo e la tua storia è diversa dalla mia, quindi potresti avere esigenze differenti... in ogni caso ti auguro di "sbloccarti" il prima possibile ;)
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda TheForgotten » 08/06/2019, 11:26

No anzi, ti ringazio per avermi fatto capire il tuo punto di vista.
con la tua riflessione, proponi quindi di mettere momentaneamente da parte la M.I.L.D, per concentrarmi di più sulla memoria onirica giusto? in questo caso, secondo te un risultato soddisfacente quale potrebbe essere? 4 sogni, 5? o ti riferisci alla qualità del sogno a quanti dettagli ricordo e le sensazioni che provo?
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda Sveglio » 08/06/2019, 12:25

TheForgotten ha scritto:No anzi, ti ringazio per avermi fatto capire il tuo punto di vista.
con la tua riflessione, proponi quindi di mettere momentaneamente da parte la M.I.L.D, per concentrarmi di più sulla memoria onirica giusto? in questo caso, secondo te un risultato soddisfacente quale potrebbe essere? 4 sogni, 5? o ti riferisci alla qualità del sogno a quanti dettagli ricordo e le sensazioni che provo?


Esatto. Fossi in te metterei da parte la M.I.L.D. fino a che non raggiungi il pieno sviluppo della tua memoria orinica.
Quindi si, l'obbiettivo sarebbe quello di arrivare ricordare 4/5 sogni a notte, a seconda di quanto dormi. Per poi iniziare a integrare le tecniche che preferisci.

(mi riferisco sia al ricordo di tutti i dettagli dei sogni che fai e sia al ricordo delle sensazioni, ovviamente)
Avatar utente
Sveglio
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/10/2012, 23:41
Ha  fatto 'Mi piace': 39 volte
'Mi piace' ricevuti:: 26 volte

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

Messaggioda TheForgotten » 08/06/2019, 13:16

Ti ringrazio per la dritta, e buona fortuna per il tuo progetto ;)
Ognuno di noi ha due vite, una da svegli e l'altra mentre si dorme
Immagine
Se vuoi seperne di più su di me eccoti i miei sogni lucidi e non lucidi, dagli un'occhiata, li trovi proprio qui sotto

Spoiler:
Immagine あなたは夢を見ています、あなたの手を見てください
Avatar utente
TheForgotten
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2017, 13:28
Località: Italia,milano
Ha  fatto 'Mi piace': 26 volte
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti