Indice Principale Presentazione > Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Ciao a tutti

Messaggioda Veronica » 30/09/2019, 21:56

Ciao a tutti,
sono Veronica, ho 29 anni e mi sono iscritta a questo forum per la curiosità di conoscere persone che come me vivono l'esperienza dei sogni lucidi e quant'altro, dato che fin'ora non mi è mai capitato di potermi confrontare con nessuno dal vivo, sembra essere una cosa rara.
Leggevo di tecniche di induzione e preparazione, io non ho mai fatto niente di tutto ciò, in realtà non mi ero mai informata e non ero a conoscenza di nulla. Faccio sogni lucidi da sempre, ho quasi sempre controllo completo dei miei sogni, decido qualunque cosa io e col tempo ho acquisito una mia routine di test, di azioni ecc...
Certo, mi capita anche a volte di non riuscire a capire di essere in un sogno, ma è davvero raro, oppure mi capita di non ricordare o di vivere il sogno da spettatore.
Mi sono capitati anche sogni abbastanza strani, come quelli in cui si esce dal corpo (leggevo che vengono classificati come esperienze a sé, ma a me sembrano sempre sogni, non so) oppure il piú strano fu quello di svegliarmi nel corpo e nella stanza di un'altra ragazza, sapendo che il mio vero corpo era ancora nel mio letto e che non avrei dovuto stare fuori troppo a lungo...quello fu abbastanza spaventoso e vivido, da sveglia avevo il dibbio che fosse successo davvero, spero che non ricapiti mai :)
Bene, questo è un piccolo riassunto di me e dei miei sogni lucidi consueti naturali, spero di capirci qualcosa in piú con voi.
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda IlBagatto » 30/09/2019, 23:09

Ciao Veronica,

Sento che per me è veramente importante avere questo spazio in cui condividere le mie esperienze oniriche e confrontarmi con altri utenti. Benvenuta! Ci sono pochi fortunati sognatori lucidi 'naturali', che riescono a raggiungere la lucidità senza bisogno di tecniche particolari... E poi ci sono gli 'artificiali' come me, che se la devono guadagnare col sudore della fronte :D ;)

Per quanto riguarda le OBE (out-of-body experiences, esperienze fuori dal corpo) c'è chi crede siano un'esperienza separata rispetto ai sogni. Le (poche) volte che mi è capitata un'esperienza del genere mi sono sembrate dei sogni "comuni", per cui tendo a condividere la tua interpretazione che si tratta di esperienze oniriche... Ma non escludo a priori che un tipo diverso di esperienza sia possibile.
Dovetti abbandonare l’idea della superiorità dell’ego.
Compresi che ogni sentiero che avevo seguito, ogni singolo passo,
mi riportava verso un unico punto – il centro.
Avatar utente
IlBagatto
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 24/08/2019, 17:08
Ha  fatto 'Mi piace': 98 volte
'Mi piace' ricevuti:: 124 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Citrato » 01/10/2019, 15:55

Benvenuta Veronica e buona permanenza nel forum : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Ciao a tutti

Messaggioda LilyFlower » 01/10/2019, 20:30

Benvenutissima!

Anche io sono come te una sognatrice lucida naturale ma, a differenza tua, negli ultimi due anni faccio fatica a sognare lucido tutte le notti. E non ho mai avuto un'esperienza OBE!
Che dire, buona permanenza allora! : Yahooo :
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti