Indice Principale Presentazione > Salve

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.

Salve

Messaggioda jakydibe » 18/12/2019, 16:23

ho da poco iniziato a porre molta attenzione ai miei sogni e ho pure iniziato ad appuntarmeli nel diario.
Però ancora non sono del tutto convinto ad iniziare una tecnica di induzione perchè sono un soggetto abbastanza suggestionabile.
Mi potete rispondere ad alcune domande per favore?
Quanto dura più o meno un sogno lucido e la concezione del tempo è sballata?
perchè da poco ho avuto una brutta esperienza con la marijuana (una sorta di green out) e la concezione del tempo era totalmente sbagliata e sembrava come se fossero passati anni quando erano passati minuti, un incubo infinito.
Grazie in anticipo per le risposte :) :)
P.S. qual è la tecnica con meno probabilità di paralisi del sonno? ripeto sono ahimè una persona molto suggestionabile
jakydibe
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2019, 16:13
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Salve

Messaggioda Marley » 19/12/2019, 19:17

Ciao, benvenuto! :)
Avatar utente
Marley
 
Messaggi: 599
Iscritto il: 18/03/2016, 16:45
Ha  fatto 'Mi piace': 21 volte
'Mi piace' ricevuti:: 100 volte

Re: Salve

Messaggioda dixit » 19/12/2019, 22:18

jakydibe ha scritto:ho da poco iniziato a porre molta attenzione ai miei sogni e ho pure iniziato ad appuntarmeli nel diario.
Però ancora non sono del tutto convinto ad iniziare una tecnica di induzione perchè sono un soggetto abbastanza suggestionabile.
Mi potete rispondere ad alcune domande per favore?
Quanto dura più o meno un sogno lucido e la concezione del tempo è sballata?
perchè da poco ho avuto una brutta esperienza con la marijuana (una sorta di green out) e la concezione del tempo era totalmente sbagliata e sembrava come se fossero passati anni quando erano passati minuti, un incubo infinito.
Grazie in anticipo per le risposte :) :)
P.S. qual è la tecnica con meno probabilità di paralisi del sonno? ripeto sono ahimè una persona molto suggestionabile

Benvenuto Jaki.

Un sogno lucido può durare da pochi secondi a un'ora all'incirca. Ci si può anche svegliare e riaddormentare diverse volte.
La concezione del tempo dipende da molti fattori ed è soggettiva. Di solito però equivale al tempo reale.
Non usare mariuana, se vuoi sognare lucido, avrai bisogno di memoria e le sostanze alteranti non ti aiuteranno.
La tecnica con meno probabilità di paralisi è difficile da dire, ti sconsiglio quelle che prevedono di entrare in sogno partendo da svegli, anche se sono le più belle.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte


Torna a Presentazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


cron