Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Problema tecnica WILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Problema tecnica WILD

Messaggioda Pietro1203 » 04/04/2020, 9:30

Quando provo la tecnica WILD, di solito ho un po' di difficoltà ad addormentarmi, e quasi sempre arriva una strana sensazione alle gambe: sento un fortissimo e incontrollabile impulso di muoverle. Faccio di tutto per rimanere fermo e calmo, ma la sensazione è così forte che mi distrae e mi tiene sveglio, finché non le muovo un bel po'. Da cosa può essere causato e cosa posso fare per risolvere?
What you're looking for is where you're looking from
Avatar utente
Pietro1203
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2020, 13:45
Località: Bari
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Problema tecnica WILD

Messaggioda DreamOwl » 04/04/2020, 10:46

Ciao Pietro, ti riassumo un po' quello che puoi trovare anche in altri post del forum (perchè stai sperimentando cose piuttosto comuni per chi inizia a destreggiarsi con questa tecnica) ed esperienze personali.

Per la difficoltà ad addormentarti è normalissimo, all'inizio si deve imparare a calibrare la quantità di attenzione e concentrazione e quindi devi solo provare e riprovare e riprovare. Se è troppa non ti addormenti, se è poca fallisci la wild ma ci sono possibilità che riesci comunque ad ottenere una dild. :roll:
Pietro1203 ha scritto:quasi sempre arriva una strana sensazione alle gambe: sento un fortissimo e incontrollabile impulso di muoverle.

Per questa questione posso consigliarti di trovare una posizione più comoda o rilassarti meglio con una delle tante tecniche che puoi trovare nella Sognopedia https://www.sognilucidi.it/tecniche/rilassamento/ oppure anche solo il contemplare il nulla, la musica, fantasticare, pensare a dei vecchi sogni (devi trovare quello che si adatta meglio a te). Anche la meditazione aiuta a rilassare sia il corpo che la mente.
Qualche formicolio o prurito può esserci lo stesso ma non devi lasciarti distrarre e se ti rilassi per bene non li noterai nemmeno o addirittura non ci saranno più.

Altro consiglio per aiutare questa fase è arrivare stanchi e soddisfatti la sera, perchè un corpo stanco si rilassa molto meglio. Sport, passeggiate, esercizio fisico, lavoretti piacevoli sia in casa che all'aperto ecc ecc.

Ultima cosa molto importante è ricordarsi la questione fondamentale di tutte queste tecniche di induzione dei sogni lucidi: farle "con naturalezza" (viverle con piacere e non come un dovere...e avere fiducia in noi stessi). Una volta che si comprende a pieno questo punto tutto sarà più semplice...ma anche per questo servono prima tanti tentativi.

Spero di esserti stata d'aiuto, in bocca al lupo e non mollare! : Thumbup :
'Cause every night Ι lay in bed, Τhe brightest colors fill my head, Α million dreams are keeping me awake,
Ι think οf what the wοrld could be, Α vision οf the one Ι see, Α million dreams is all it's gοnna take...
Avatar utente
DreamOwl
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 10/02/2020, 16:15
Ha  fatto 'Mi piace': 36 volte
'Mi piace' ricevuti:: 64 volte

Re: Problema tecnica WILD

Messaggioda Pietro1203 » 04/04/2020, 10:59

Grazie! :lol:
What you're looking for is where you're looking from
Avatar utente
Pietro1203
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 24/03/2020, 13:45
Località: Bari
Ha  fatto 'Mi piace': 4 volte
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte


Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti