Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Veronica

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Veronica

Messaggioda Veronica » 01/10/2019, 20:09

Ciao, sono nuova del forum :) vi racconto il sogno lucido (molto banale) avuto ieri:

Ero sul mio letto e nel giro di pochi secondi noto qualcosa di strano (non ricordo piú cosa), per cui mi dico forse è un sogno...prendo il cellulare, premo il tasto on/off e leggo "SPREGNI". Mi dico possibile, lo leggo tutti i giorni dopo aver stoppato la sveglia, non può essersi modificata una lettera improvvisamente. È per forza un sogno. Fammi provare a volare. Mi alzo facilmente in orizzontale sul letto. Bene :)

Sento che il sogno è molto forte, robusto, non dà cenni di cedimento, ho completa padronanza del volo. Volando, vado in camera di mio fratello e gli dico
"Guarda, sto volando, sto facendo un sogno lucido", lui dice ah bene, bello ed io gli dico "peccato che tu non sei quello vero, io adesso non sto parlando con te, questo è il mio cervello, tu sei un mio subconscio, spero di ricordarmi il sogno da sveglia, cosí lo racconterò a quello vero!".

Il sogno è ancora forte, volo in alto, il tetto non c'è piú, faccio spaccate e giravolte in aria, quello che voglio, vedo fino a dove riesco ad allungare la gamba rispetto alla vita reale ecc e dura un po'.
Mi dico "il mio cervello sta elaborando tutto questo, mentre il mio corpo sta là ancora steso immobile nel letto" e lo sentivo che era cosí, mentre io stavo volando in alto altrove. Mi dico che cmq tra un po' devo rientrarci.

Poi arriva il momento di dover uscire dalla sua stanza, mi dico ora che cambierò location mi sveglierò sicuramente, non riuscirò a creare una nuova stanza, me lo sentivo. E infatti mi sveglio, solo che era un falso risveglio.

Infatti, mi "sveglio" e vado da mio fratello e gli dico lo sai, ho sognato questo e quest'altro, che ti dicevo "so che non sei quello vero, è il mio cervello, subconscio, spero di ricordarlo per raccontartelo ecc" gli racconto precisamente tutto il sogno.
E mi sveglio davvero pensando "nooo, ho raccontato un sogno in un altro sogno :D praticamente ho parlato con lui per due volte della stessa cosa nella finzione! ora dovrò raccontarglielo un'ennesima volta nella realtà ahahah"

Niente di speciale, ma è stato cmq bello :) peccato che mi sono svegliata con un gran mal di testa :D
Recupererò qualche sogno passato particolare da raccontarvi :)
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda LilyFlower » 01/10/2019, 20:27

Ciao Veronica e benvenuta!
Beh, io trovo i falsi risvegli molto interessanti, quindi direi che non è assolutamente banale il tuo racconto : Biggrin :

Mi dispiace solo che tu ti sia svegliata col mal di testa :D
"A million dreams are keeping me awake"
Avatar utente
LilyFlower
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/02/2018, 21:10
Ha  fatto 'Mi piace': 6 volte
'Mi piace' ricevuti:: 5 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 07/10/2019, 20:08

Ciao di nuovo! Vi racconto il sogno lucido insensato di stanotte, pieno di stranezze. Inutile dire...un'altra mattinata di mal di testa.

Sono in un'aula di scuola con tutti i miei colleghi di lavoro e non ci vedo nulla di strano, riconosco quell'aula come il mio ufficio (bah ahah), parlo con i colleghi normalmente ed è quasi ora di pranzo, guardo piú volte l'orario sul pc e non noto niente di strano.
Il sogno cambia e mi sveglio nel mio letto (anche se anche qui la stanza è diversa, ma la sento mia). Mi sveglio senza sveglia, come quelle domeniche da ragazzina, e sento la voce di mio nonno nell'altra stanza che parla con mia mamma.
Qui mi dico subito "è un sogno". Sono sicura, ricordo il giorno della morte di mio nonno, sono sicura che sia morto e non sia possibile.
Mi metto a sedere sul letto a fatica, sono intontita dal sonno, non riesco ad alzarmi, vorrei provare a volare. Mi rotolo verso il lato del letto, voglio provare a cadere per volare. Ci riesco, non cado a terra, ma resto sospesa faccia al pavimento. Cerco di spostarmi, faccio fatica nonostante gli sforzi (odio i sogni cosí faticosi!). Riesco a volare fino ad uno specchio, voglio guardarmi mentre volo. Vedo la mia immagine riflessa che vola, bellissimo! Sono proprio io, niente di diverso, solo che sono in bikini e nel buio sembra come se stessi sott'acqua. Specchiandomi provo a volare come se nuotassi e riesco ad andare molto piú veloce! Da qui in poi prendo il controllo per bene.
Volo nel salotto (stanza sconosciuta, ma che sentivo familiare anche qui) e mi dico "visto che ci sono, prima di uscire voglio parlare con nonno" anche se so benissimo che non è lui. Lo chiamo ed appare. Mi fa piacere vedere che sembra in salute, non magrissimo come era diventato. Gli dico ti voglio bene, ma lui non mi dà molto retta, è impegnato ad innervosirsi per qualcosa ahah
Vado alla finestra ed adesso il salotto è proprio il mio vero. Voglio volare fuori, quindi mi sporgo per lasciarmi cadere giú, ma improvvisamente sono confusa, ho un dubbio. Sono sicura di essere ancora in un sogno? La stanza è vera, la strada giú mi sembra normale, mi dico "non lanciarti dalla finestra, se in realtà mi sono svegliata morirò, potrei non distinguere la realtà dal sogno".
Allora vado fuori al balcone e penso di provare prima lí fuori a volare, se ci riesco, volerò poi giú. Faccio questo e da qui, per un breve skatch, divento spettatore di una scena.
Io non ci sono piú fuori al balcone. C'è invece una coppia di assassini (uomo e donna). Lei sembra affetta da sindrome di stoccolma, lui l'ha tenuta prigioniera in casa mia per anni. Lei dice che adesso che finalmente può volare, scenderà giú dal balcone. Scendono entrambi e lei gli ruba il mitra, minaccia di ucciderlo se cercherà di fermarla e scappa via.
A questo punto io torno protagonista. Sono in un posto all'aperto spazioso e somigliante agli scavi di Pompei. Il mio istruttore di palestra insieme ad una mia collega, entrambi bassini, vogliono acciuffarmi, non so perché, ma io devo volare via veloce attraverso queste stradine. Loro mi inseguono in bici.
Viene a piovere, le gocce mi danno fastidio, ma continuo a volare veloce con quei due dietro. L'inseguimento mi sembra durare un'eternità, cosí dopo un po' sono davvero annoiata. Mi fermo, penso "che palle sto sogno. Voglio cambiare".
È un sogno, decido io cosa voglio fare. Voglio incontrare un mio amico che nella realtà non vedo e non sento da un po'. Voglio parlare con lui.
Schiocco le dita e decido di creare una stanza che conosciamo entrambi e di far apparire lui.
Chiudo gli occhi allo schioccare delle dita e quando li riapro vedo che il paesaggio sta subendo una trasformazione. Diventa quindi la stanza che volevo. E c'è lui. Mi stupisco di quanto sia riuscita a ricrearali entrambi cosí reali. Riesco cmq a parlare veramente poco con lui, non riesco piú a mantenere il sogno (forse per aver creato la nuova stanza, non so) e mi sveglio nel mio letto. Allora mi dico "che sogno assurdo ho fatto, me lo voglio scrivere prima di dimenticarlo (in questi giorni infatti ne ho fatti due, ma li ricordo a brandelli, per cui mi è sembrato inutile riportarli nel forum) e voglio scriverlo nel forum". Prendo il cell e scrivo il tutto nel blocco note. Per poi svegliarmi davvero e maledire i falsi risvegli :D
Sono cosí pigra ed il pensiero di dover riscrivere di nuovo tutto, mamma mia che nervi! Odio i falsi risvegli, devo rifare tutto da capo!

Questo sogno mi è sembrato interminabile e ci ho notato un mix di cose che reputo veramente troppo. Mi sembra che la mia mente non si fermi mai, mi sveglio confusa e col mal di testa, stamattina ho davvero pensato "spero di non fare lucidi per un bel po'".
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 28/11/2019, 1:19

Ciao :) non scrivo da un po', sono stata assorbita dal lavoro...che stanchezza!
Dopo gli ultimi episodi di lucidi assidui, stancanti e da pazzi, mi sono autoimposta di non farne piú...ed ha funzionato. Per un bel po' di giorni niente, riposo. Questi giorni invece me ne sono ricapitati numerosi...
Stanotte ero nel bagno, apro il vetro della finestra e noto una napoletana (tapparella), la apro e penso "ma io non ho queste tapparelle, questo è un sogno", per sicurezza mi dico "guardiamo una qualunue cosa e vediamo se è strana", mi guardo il polso ed è strettissimo, troppo piccolo. È sicuramente un sogno, però non voglio rischiare di prendere un abbaglio e morire giú dalla finestra, quindi provo a sollevarmi da terra. Ci riesco, quindi esco dalla finestra e galleggio in aria. Volo in stile dorso, come se nuotassi, bellissima sensazione, faccio una bella "nuotata" nell'aria fresca notturna, guardo le stelle, ce ne sono tantissime, faccio grossi respiri, bellissimo.

I giorni passati invece mi è capitato di capire di essere in sogno per la mia flessibilità ed ho deciso di fare mosse da contorsionista per vedere quanto riuscissi a slogarmi ahah.

Mi è capitato poi di essere al matrimonio di un mio collega, gli sposi non sono ancora arrivati, però io sono in jeans e maglietta. Un'altra mia collega mi dice che andrà in bagno a cambiarsi, ma io non ho con me il vestito, ricordo di essermi dimenticata di prenderlo a casa! Vado in bagno e mi dico "vabbè, posso fare quello che voglio, decido di farlo apparire, che mi frega", chiudo gli occhi e quando li riapro il vestito è lí in una busta. Lo indosso, ma sotto ho gli stivaletti! Penso nooo ed ora che faccio, vado in chiesa conciata cosí? Che vergogna. Poi mi dico vabbè faccio apparire anche le scarpe e, visto che ci sono, anche orecchini e braccialetti! Fatto come prima. Sono pronta :) qui ho deciso direttamente di far apparire gli oggetti, non c'è stato nulla che mi abbia fatto capire di essere in un sogno, forse lo sapevo già, boh :) anche se in effetti questo collega è già sposato, quindi forse sapevo già che fosse assurdo.

Ho fatto una serie di altri sogni lucidi in questi giorni dove mi dicevo sempre "che mi frega, è un sogno, succeda quel che succeda, non mi interessa", ero abbastanza annoiata di interagire ahah
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 15/07/2020, 14:27

Ciao, non scrivo da un bel po', ma ho appuntato qualche sogno lucido in questi mesi. Ogni commento è ben accetto su cosa ne pensate.
Ecco quello di stanotte:

Andavo a casa di mia nonna che è morta un paio d'anni fa, ed era lei stessa a farmi fare il giro della casa, ma al momento non mi rendevo conto della cosa, era come se fosse una persona esterna. La casa era vuota e la sua camera da letto era rimasta inutilizzata, c'era il letto col materasso e dei vestiti/coperte piegati. Mi sedevo sul materasso e piangevo perché ricordavo di quando era viva.

Poi improvvosamente guardavo mia nonna che mi stava mostrando la stanza e dicevo "no, sei tu, tu sei morta! Oddio è un sogno lucido!" E l'abbracciavo e piangevo. Cercavo di ragionare, ora ero completamente padrona dell'ambiente, ho controllato di sentire il mio corpo che era fermo nel letto e dormiva ed ho deciso di voler restare il piú a lungo possibile in quel sogno, anche se sapevo che non era realmente mia nonna.

Pensavo "di solito, appena mi rendo conto di essere in un lucido, la prima cosa che faccio è volare, adesso potrei lanciarmi dal balcone, tanto ho la certezza di essere in un sogno, potrei fare un bel volo, ma non voglio. Voglio restare piú a lungo possibile qui con nonna, anche senza far niente".

Dopo un po' però mi sveglio nel mio letto piangendo, subito prendo il cellulare x appuntare il sogno, inizio a farlo, ma entra mia mamma in camera che voleva chiedermi qualcosa, vede che sto piangendo ed io dico di aver fatto un incubo. Mi chiede cosa avessi fatto in bagno. Rifletto un attimo, in bagno? Non sono stata in bagno, dormivo. Lei dice che aveva trovato degli stracci a terra e che li avevo messi io. Le dico di no, che io non ho fatto niente, lei insiste, sono molto confusa.

Alla fine mi sveglio realmente ed era stato un falso risveglio. Non avevo appuntato niente sul sogno, per fortuna stamattina mi è tornato in mente.
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 16/07/2020, 21:54

Uno dei lucidi che mi ero appuntata (anche se in quarantena, stranamente, ho notato di averne fatti pochissimi).

Ero a casa mia in salone, era una serata tipo capodanno, infatti ero alla finestra con mio fratello ed aspettavamo di vedere i fuochi d'artificio.
Guardando il cielo imporovvisamente e con stupore noto mio nonno. La sua immagine nel cielo buio. Mi salta subito all'occhio il fatto che ha una cravatta a righe diagonali molto lunga...arriva sotto la pancia! Subito rifletto, mi dico non è possibile, lui non avrebbe mai messo una cravatta cosí lunga! Davvero impossibile, lui vestiva in modo impeccabile, ci teneva molto. Qui mi dico è un sogno.

La sua immagine inizia ad allontanarsi nel cielo, ora ha preso la forma di una fotografia, come quelle dei funerali...si allontana sempre piú, sta per sparire, chiedo a mio fratello "lo vedi nonno nel cielo?? Si sta allontanando!" In modo agitato perché so che è assurda la cosa, lui si sforza, guarda, mi chiede dove, non vede niente. Era proprio davanti a noi, quindi capisco che posso vederlo solo io e che è sicuramente un sogno. L'immagine sparisce in lontananza. Avendo preso coscienza di essere in sogno, decido di farmi una volata (mi piace fare solo questo praticamente ahah).
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 16/07/2020, 23:29

Ricordo di aver comprato un pacco di patatine sticki, ma, una volta aperto, vedo che in realtà dentro ci sono delle normali patatine rotonde. Sono veramente indignata per questa truffa. Mi trovo all'interno di un box del mercato rionale, adibito ad ufficio, come se io lavorassi lí, mi sembra tutto normale. Inoltre i muri sono tutti rosa ahah.

Sono cosí nervosa per le patatine che mi metto al pc e scrivo una mail al mio sindacato aziendale per denunciare la cosa (tutto insensato!!) Mio padre, che non so perché appare, mi dice " ma che hai fatto!" Come per rimproverarmi perché avrei potuto evitare di alzare un polverone in azienda. Io dico "devono capire che nn possono comportarsi cosí!". Ce l'ho a morte con la mia azienda (che non c'entra nulla con le patatine nella realtà ahah).

Il mercato sta per essere demolito.
Era come se sapessi che tale giorno c'era l'evento della demolizione e si poteva andare a vedere. Salgo in un ascensore pieno di altri aspiranti spettatori, dobbiamo arrivare all'ultimo piano, ma qui vediamo che non si ferma, l'ascensore continua a salire come se il freno non funzionasse!

Di questo passo l'ascensore si catapulterà in cielo e cadrà, uccidendoci tutti!
Però, appena si presenta questa scena, non ho piú dubbi. L'ho vissuta talmente tante volte, è un mio sogno ricorrente. Capisco di essere in sogno.

Forzo la mia mente a fare ciò che voglio, posso rigirare la situazione a mio piacimento, decido che non mi farò male, non cadrò a terra.
L'ascensore vola veloce in cielo ed io decido di volare, non cadró. Ricordo che il sogno provava comunque a farmi cadere giù, ma io riprendevo il controllo, mi dicevo "No. Decido io". E continuavo a volare. In un momento ho anche pensato di provare a vedere cosa succedeva se mi lasciavo cadere, ma poi mi sono detta "cosa deve succedere, mi sveglierei, quindi meglio non farlo. Come in inception che alla morte ci si sveglia" ed ho ricordato di un sogno di tantissimi anni fa (ero bambina, lo ricordo tra i primi lucidi mai fatti) in cui cadevo giú da un dirupo tipo Tomb Raider, stavo per schiantarmi, ma decidevo di non morire, di bloccare la scena lí, tipo mettere il gioco in pausa con me sospesa in caduta. E decidevo quindi di riavviare il sogno/gioco dall'ultimo salvataggio.
Nel sogno attuale mi ricordavo di questo e mi dicevo che avrei potuto fare la stessa cosa, ma poi ho scelto che era piú piacevole continuare a volare finché non mi fossi svegliata.
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 04/01/2021, 23:17

Sogno lucido di ieri notte:
sono sul divano in casa mia, niente di anormale, casa perfettamente uguale alla realtà, abbracciata al mio ragazzo.
Mi alzo per andare in cucina e, quando torno, vedo che lui ha letto dei msg che erano arrivati sul mio cellulare di un altro ragazzo...non so cosa ci sia scritto, ma immagino che abbia scoperto un mio tradimento...lo abbraccio, chiedo se è tutto a posto, perché mi sembra sconvolto...non risponde e inizia a piangere silenziosamente...gli dico "andiamo in bagno, così ti sciacqui un po'".
Qui, stanza identica all realtà, gli bagno il viso con l'acqua del lavandino, ma sull pelle vedo che c'è della crema solare che cola...mi dico strano...
Poi noto che, stando in piedi davanti a lui, sono molto più alta di lui...qui mi dico "ma io non sono più alta di lui, non sono così alta! È un sogno?" Mi guardo attorno per capire, mi dico provo a volare, secondo me è un sogno, sono quasi convinta. Alzo i piedi da terra e penso "siii è un sogno. Quanto tempo che non facevo un lucido!".
Nel bagno spuntano mio fratello, in versione bambino, mia mamma e mio nonno defunto, come se fosse la normalità.
Io, intanto, mi dico "quanto è forte la lucidità, non traballa proprio, approfittiamo, volo veloce, faccio capriole!" E faccio questo, voglio guardarmi mentre volo, lo faccio davanti lo specchio, bellissimo!

Vado vicino mio fratello e gli dico "vabbè che ti parlo a fare, tanto tu non sei quello vero, sei il mio cervello".

Mi chiedo quanto durerà questo sogno, perché lo sento molto consistente. Penso "però faccio sempre le stesse cose nei lucidi, potrei sbizzarrirmi, fare qualunque cosa, invece siamo alle solite...voglio solo volare!". Mi chiedo se ricorderò questo sogno...penso di sì perché è bello forte...e al risveglio ho appuntato il tutto sul cellulare.
Sono banale proprio :D
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Re: Veronica

Messaggioda Citrato » 06/01/2021, 23:33

Bel sogno Veronica :cool:

Cmq se ti capita, non vedo il perchè evitare di parlare con i tuoi PO. Anche se sono proiezioni del tuo cervello, ti assicuro che ci sono delle volte in cui puoi sentirti dire cose che non avresti mai immaginato.

Conosco PO in grado di recitare intere poesie mai ascoltate o lette prima e con versi che fanno anche la rima, come questa frase : Nar : .
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Avatar utente
Citrato
 
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Ha  fatto 'Mi piace': 90 volte
'Mi piace' ricevuti:: 246 volte

Re: Veronica

Messaggioda Veronica » 05/02/2021, 1:28

Infatti quando mi sveglio ci penso e mi pento! :( Dopo aver letto di questa cosa qui nel forum, mi ero prefissata di parlare col mio inconscio se fosse capitato, ma poi quando mi ci trovo, mi scoccio, mi sembra una perdita di tempo, mannaggia a me... così come mi pento di non voler fare altro che volare :D
Veronica
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/09/2019, 21:29
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 8 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti