Indice Generale Regolamento, supporto tecnico, proposte > Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Regolamento del forum e comunicazioni con lo staff. Supporto tecnico: domande e problemi sull'utilizzo del forum e del wiki. Suggerimenti e idee per migliorarli, segnalazioni, richieste, problemi.

Re: Traguardo 100.000 messaggi sul Forum

Messaggioda olrac » 24/01/2022, 12:56

In questo caso per me non conviene fare differenze fra s.l. e obe perché l'idea generale in questo forum è che questi fenomeni siano più o meno la stessa cosa. Forse col tempo, più in avanti, se un numero maggiore di utenti che sperimentano s.l. avranno la volontà e la pazienza di approfondire le obe e altri fenomeni 'meno divertenti', le cose cambieranno..
olrac

Ha  fatto 'Mi piace': 861 volte
'Mi piace' ricevuti:: 461 volte

Messaggioda Hari » 24/01/2022, 16:41

Davvero un ottima idea questa del concorso, parteciperò senz'altro :). Concordo con Olrac sul fatto che non abbia senso separare sogni lucidi da OBE. A prescindere da quello che ognuno di noi pensa in proposito, la distinzione tra i due fenomeni non è sempre così netta e inoltre la migliore esperienza di qualcuno di noi potrebbe essere un misto di entrambi. Una OBE può trasformarsi in sogno lucido e viceversa, pur rimanendo nell'ambito della stessa esperienza. Per quanto riguarda le mie esperienze, sono piene di esempi del genere e lo stesso vale anche per molti altri :).
May my heart be my guiding key
Hari

Ha  fatto 'Mi piace': 86 volte
'Mi piace' ricevuti:: 97 volte

Messaggioda LuKe94 » 25/01/2022, 10:49

la distinzione tra i due fenomeni non è sempre così netta e inoltre la migliore esperienza di qualcuno di noi potrebbe essere un misto di entrambi.

Concordo pienamente! Ne terremo conto in fase di organizzazione :)
Get chance and luck!
LuKe94
Moderatore

Ha  fatto 'Mi piace': 83 volte
'Mi piace' ricevuti:: 85 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 25/01/2022, 16:35

Ne abbiamo parlato sul DT e siamo giunti ad una conclusione: giustamente il vostro parere (@Hari e @olrac) è correttissimo. Poi come dice olrac la situazione potrebbe cambiare, ovvero i due fenomeni piano piano potrebbero iniziare a differenziarsi su più aspetti; magari proprio dopo che il progetto
viewtopic.php?f=6&t=12970 sarà concluso.
Quindi inserire il fenomeno dell'OBE nel concorso è accettabile.

Contemporaneamente però abbiamo anche deciso che sarà accettata solo un'esperienza "mista" si OBE/SL, più che altro per rispettare la natura principale del sito sognilucidi.it e del concorso in sé. Quindi possono partecipare alla selezione:

-) Esperienze di SL
-) Esperienze di SL misto OBE, con prevalenza della parte attinente al SL (se possibile).

Il concorso è strutturato così anche perché abbiamo notato come sarebbe in un certo senso "scorretto" e difficile valutare due utenti dove uno porta l'OBE e l'altro il SL (considerando che nel mondo onirico si possono fare determinate cose e nel mondo "astrale", qualunque cosa esso sia, altre).

Per quanto riguarda un possibile concorso futuro, differenziato da questo, Luke ha proposto l'idea di provare a creare una collaborazione con ThePhase per diversi motivi... In questo caso avverrebbe l'opposto: si parla o di OBE o di esperienza mista OBE/SL, con prevalenza di OBE. Però questa è un'altra storia.

Fateci sapere se siete d'accordo, appena avremo le regole definitive le pubblicheremo così chi vuole può già organizzarsi.
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
NeuroEngineer
Autore Wiki

Ha  fatto 'Mi piace': 113 volte
'Mi piace' ricevuti:: 168 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 30/01/2022, 12:05

Regole e informazioni base uscite: viewtopic.php?f=47&t=13001
La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto.
NeuroEngineer
Autore Wiki

Messaggioda Bee » 30/01/2022, 19:33

NeuroEngineer ha scritto:Regole e informazioni base uscite: viewtopic.php?f=47&t=13001

A me il sondaggio appare bloccato, sarà solo possibile rispondere poi una volta avviato il concorso?
Happiness and steady hands
Bee

Ha  fatto 'Mi piace': 17 volte
'Mi piace' ricevuti:: 18 volte

Messaggioda LuKe94 » 30/01/2022, 20:34

Probabilmente perché in un topic bloccato non si può nemmeno votare.
Grazie di averlo fatto presente, vado a sistemarlo!
Get chance and luck!
LuKe94
Moderatore

Messaggioda NeuroEngineer » 06/02/2022, 21:00

Regole e informazioni base uscite: viewtopic.php?f=47&t=13001

Spam affettuoso per far arrivare in alto tra gli Argomenti Attivi questa sezione e avvisare gli altri...il momento si avvicina!
NeuroEngineer
Autore Wiki

Messaggioda NeuroEngineer » 18/02/2022, 20:48

Per ora 7 partecipanti: viewtopic.php?f=47&t=13001
Abbastanza, considerando che sono i clienti più affezionati al sito ( : Love : ) e quindi coloro che plausibilmente fanno più SL.
La crème de la crème potrebbe già essere presente, ma per fare numero e attuare il piano "Fine del Letargo" dobbiamo decidere quando azionare il fatidico pulsante rosso che invierà una notifica a tutti i 5490 account iscritti.
@Luke94, hai in mente una data precisa nella quale farlo? Quando, a fine Gennaio, ho scritto il post del concorso, eravamo a 99580 post...ora a 99789...forse il 100k sarà a Marzo.
Ricordo che avevamo deciso di inviare due notifiche, una prima e una nel momento del 100k.

I miglioramenti al sito li abbiamo fatti, abbiamo pianificato il futuro e iniziato le prime collaborazioni...credo che siamo pronti, durante la prossima settimana/max 2.
Che ne pensi?

Inoltre, altro PROMEMORIA per @tutti (non funziona il comando, lo so : Sad : ):
Mettiamoci d'accordo che per essere simbolicamente precisi il 100 millesimo post deve scriverlo Luke nel topic del concorso...il 99 999 lo scrivo io qui per sicurezza. Quindi quando saremo nel periodo degli ultimi 15 post, quando dovete scrivere qualcosa, a nome del DT vi chiedo il favore di controllare il numero del messaggio che siete in procinto di scrivere, consultando i numeri presenti in basso all'Indice del forum.
Al 99 998 fermatevi e se sentite il forte desiderio di scrivere qualcosa, mettete da parte il testo e copiatelo/incollatelo/inviatelo solo dopo il 100k.
Altrimenti saremmo costretti ad eliminarlo e inviarvi il suo contenuto come backup tramite MP, siamo gente puntigliosa!
Grazie in anticipo per la collaborazione :angel:
NeuroEngineer
Autore Wiki

Messaggioda LuKe94 » 18/02/2022, 22:25

dobbiamo decidere quando azionare il fatidico pulsante rosso che invierà una notifica a tutti i 5490 account iscritti. @Luke94, hai in mente una data precisa nella quale farlo?

L'idea che mi sono fatto è 100 post prima del famoso traguardo, se è uno. Se sono due uno anche subito e un altro all'avvio del concorso, che ricordiamoci durerà 10 giorni.

Ricordo che avevamo deciso di inviare due notifiche, una prima e una nel momento del 100k.

DayDreamer optava per un solo messaggio, quindi non siamo ancora arrivati a una conclusione. Proverò a sentirlo per corromp..eh ehm... convincerlo.
Get chance and luck!
LuKe94
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Regolamento, supporto tecnico, proposte