Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Diario Onirico di Saladriel

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 06/08/2022, 16:44

Eh, si si, lo so, ci vuole pazienza. Ogni volta che stacco ci metto un po' a riprendere a ricordare, è naturale.

Eh... non ho un bel rapporto con il mio io interiore ultimamente. Sto facendo del mio meglio per recuperare ed è proprio uno dei motivi che mi sta spingendo a riprendere: recuperare il rapporto con me stesso.
Questo comprende anche il non sforzarmi a tutti i costi di ricordare, quello sì appesantirebbe le cose (come giustamente succede anche a te... ti sei spiegata benissimo)
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 07/08/2022, 8:27

Stamane, al momento, non ricordo alcun sogno: se possibile la mia mente è ancora più agitata e nervosa rispetto alla notte precedente.
Credo debba nuovamente diminuire le dosi di caffeina quotidiane... : Chessygrin :

Se dovessero arrivarmi ricordi dell'attività onirica, li scriverò qua
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 08/08/2022, 7:28

Ieri sera vado a dormire dopo una bella giornata passata a "Nerdare" a casa di carissimi amici
Vado a dormire rilassato e, anche grazie al bellissimo fresco notturno (finalmente!) mi addormento bene

Faccio diversi sogni, la notte, questo è quello che mi ricordo:

[...] sono uno Space Marine e sono su una astronave imperiale. Sono nella stanza dove viene conservato il seme genetico dei miei fratelli caduti in battaglia. Nella stessa stanza ci sono due miei Fratelli (altri space maerines) davanti ad una lavagna grigia
Sulla lavagna stanno compilando alcune griglie e tabelle, mi avvicino quel tanto che basta per ascoltare: le stanno compilando con i Nr. di space marine e i valori di purezza genetica di tutti i Capitoli di Space Marine esistenti, a mo di censimento.
Capisco che, oltre ad essere un censimento, quelle tabelle sono anche un esercizio mnemonico ed una lezione conoscitiva per me e uno degli altri due marine: siemo entrambi giovani e non conosciamo ancora bene i dettagli di tutti i capitoli.
Il terzo, invece, quello che sta scrivendo alla lavagna è un membro anziano e ci sta facendo da "professore".
I dettagli visivi del sogno non sono molti: non ricordo se avevamo indosso le armature potenziate, a quele capitolo appartenevamo e i dettagli della stanza sono pochi e confusi.
Il concetto sul quale si focalizza il ricordo del sogno è la lavagna e il fatto che la stavamo discutendo.


Vengo svegliato dal suono della sveglia, Tiger mi salta sul letto pochi istanti dopo ed inizia a giocare con le mie mani attraverso le lenzuola.
Mentre prendo riprendo contatto con il mondo reale parte della mia mente torna al ricordo del sogno, un po' in maniera coscente per poterlo ricordare e trascrivere qua, un po' in maniera inconscia, come se il sogno perdurasse ancora per qualche minuto nonostante lo stato di veglia.
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Luna » 08/08/2022, 11:49

Ottimo!
Hai fatto in fretta a recuperare e sono contenta per te. : Chessygrin :
Volevo dirti che su YouTube ho trovato l’audiolibro integrale di Sandman postato dal “ GRANDEMAGOOO” e me lo sto ascoltando prima di vedere la puntata su Netflix. Trovo che ispiri ancora di più del video : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 08/08/2022, 12:09

Grazie! Si riprende un passo per volta ;)

E grazie per la dritta dell'Audiolibro, vado a vedere (hem... sentire) com'è!
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda ipparcos » 08/08/2022, 16:42

Bentornato Saladriel! Come dimenticare i tuoi video con la tua voce ASMR sui SL!
Avatar utente
ipparcos
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 05/04/2017, 12:45
Località: Puglia
Ha  fatto 'Mi piace': 13 volte
'Mi piace' ricevuti:: 46 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 08/08/2022, 21:23

ipparcos ha scritto:Bentornato Saladriel! Come dimenticare i tuoi video con la tua voce ASMR sui SL!

Grazie! :D
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 09/08/2022, 6:49

Ieri sera vado a dormire dopo una bella chattata qui sul forum, come quelle dei vecchi tempi

Nonostante sia il corpo che la mente fossero stanchi e rilassati al momento di andare a dormire, passo la notte in stato di semiagitazione, esprimo l'intento di ricordare i sogni ma piuttosto che addormentarmi profondamente passo buona parte del tempo in dormiveglia.

Dormiveglia che, unito all'intento di voler sognare e ricordare i sogni, diventa egli stesso un sogno che, a quanto ricordo, si frammenta nell'arco di tutta la notte: [...] sono in una stanza piena di colonne. Sia il pavimento che le pareti e le colonne stesse sono di pietra griga e alle pareti ci sono delle strette ed alte vetrate. Il tutto sembra l'interno di una antica cattedrale (a pensarci, mentre scrivo, potrebbe essere una delle stanze del Palazzo dei sogni governato dal Morfeo della Serie TV Sandman); allo stesso tempo ogni colonna della sala è la barra di un grafico statistco che indica sia le mie probabilità di sognare questa notte stessa che lo storico di tutte le probabilità di sognare di tutte le volte che ho dormito.
All'interno di alcune colonne sono archiviati i sogni che ho fatto in determinate notti.

NB: qui sto descrivendo il sogno in maniera fluida e coerente, ma dovete immaginarvi tanti piccoli sprazzi di sogno, come se la mia mente avesse fatto continuamente "zapping" tra il voler dormire e sognare, pensieri sparsi e agitati riguardanti il lavoro, pensieri sparsi riguardanti videogame e hobby e solo ogni tanto passasse qualche istante sul "canale di questo sogno come risultato del mio voler sognare e scrivere sul diario. Comunque sia, in un attimo di veglia verso le 2, subito prima di andare in bagno, mi appunto mentalmente il sogno.
Sogno che riprende, frammentato, quando torno a dormire... fino al mattino
[...]
Il mio stato di agitazione mentale si trasmette all'interno del sogno: sono preoccupato dai valori dei grafici degli ultimi tempi, come se ci fosse qualcosa che non va.
Ricordo che continuo a cogitare e rimestare pensieri a proposito dei valori che non tornano, cercando di capirci qualcosa per poter migliorare la situazione.
In un certo momento sento entrare una presenza femminile nella stanza, col senno di poi l'ho percepita essere una figura amica che aveve il puro intento di volermi aiutare, ma ricordo di essere stato troppo preso nelle mie elucubrazioni e preoccupazioni e non l'ho calcolata di striscio.
Il sogno va avanti così, a frammenti di pochi minuti per volta, tutta la notte. A volte è più effimero ed etereo, a volte è bello solido e consistente.
[...]


Ora, mentre scrivo, ho come la sensazione di aver sognato anche altro stanotte, ma in questo momento non mi sovviene il ricordo.
Dovesse sbloccarsi e ritornatmi in mente aggiornerò la pagina del diario

Considerazione: subito, quando mi sono messo a scrivere questa pagina del diario, ero insoddisfatto. Poi, scrivendo, ho compreso che questo sogno è un bellissimo specchio del mio stato mentale di ieri sera, che si è trascinato per tutta la notte prendendo a tratti "vita" sotto la forma di sogno, come se durante la notte le nostre emozioni potessero prendere forma e corpo per poter essere più comprensibili alla mente razionale... e se non è magia questa ;)
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Luna » 09/08/2022, 7:04

Hai proprio ragione: di notte i nostri pensieri diventano immagini oniriche fantastiche ed è una magia che si ripete tutte le volte.
Pensa che bello se potessimo registrare i sogni e rivederli di giorno. : Chessygrin :
Non sai quante volte ho sognato che mi regalavano o trovavo un registratore simile, e sono rimasta molto delusa al risveglio!
Chissà se mai inventeranno una macchina in grado di registrare le nostre avventure oniriche, sarebbe davvero meraviglioso : WohoW :
Dedicato con immensa gratitudine a Ben, amico insostituibile ed artefice dei miei sogni!
Avatar utente
Luna
 
Messaggi: 561
Iscritto il: 29/05/2013, 8:13
Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 133 volte

Re: Diario Onirico di Saladriel

Messaggioda Saladriel » 10/08/2022, 8:52

Ieri nonostante la giornata un filo più fresca della media, alla notte è scesa la solita incredibile cappa di caldo e afa, quindi dormire non è stato semplice.
All'1:30 circa scendo scoraggiato dal letto e mentre mi preparo una tisana accendo il PC e passo un po' di tempo a fare zapping su YT e leggiucchiare cose qui sul forum.
Verso le 2:15 vado nuuovamente a dormire, corpo e mente leggermente più d'accordo a lasciarsi abbracciare da Morfeo.

Il sonno non è dei più profondi, il caldo non accenna a mollare, ma almeno sogno qualcosa.
Ecco ciò che ricordo:


[...] Sono Thor e sto girando per le strade affollate di NY, quando ad un certo punto vedo la mia (ex)compagna: Jane Foster brandire Mjolnir e indossare anche lei l'armatura da Dio del Tuono.
Guardo Stormbreaker (che ho in mano), guardo Mjolnir in mano a Jane, riguardo Stormbreaker... dopo di che, con un urlo "Jane, prendi questa!" le lancio Stormbreaker, lei la afferra al volo e mi lancia Mjolnir
Lo afferro.. riesco a reggerlo in mano!
Lo soppeso, lo lancio in aria come se fosse il birillo di un giocoliere e lo riafferro... SONO ANCORA DEGNO!!!

Tutto eccitato corro verso i miei amici, gli Avengers, che sono in una saletta riuniti a parlare.
Entro gridando "Ragazzi, ho ritrovato Mjolnir! Sono ancora DEGNO!"
Mi guardano felici in risposta, tra loro vedo immediatamente Cap. America (Che è stato degno pure lui) e Visione (Ah... pure lui è stato Degno...)
[...]
qui mi sveglio quasi ridendo. E' stato un sogno felice!

So di avere sognato altro, ho sprazzi inafferrabili come fatine che mi girano proprio ad un cm dalla mente cosciente
Dovessi riuscire ad afferrarli, li trascriverò qua
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti