Indice Sezione Creativa Mediateca > Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Materiale informativo e di intrattenimento a tema onirico come libri, video, film, canzoni, documentari, opere d'arte, fumetti, videogiochi, serie tv e anime, e altro di attinente.
Tutto ciò che ritenete utile o di cui volete avere una recensione diretta.

Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda Saladriel » 08/08/2022, 22:33

Allora, Onironauti, avete già iniziato a vedere Sandman, la nuova serie TV che ha come protagonista Morfeo e parla del Mondo dei Sogni?

Io l'ho letteralmente divorata in due giorni, avevo letto poche pagine della Graphic Novel da cui è tratta tempo fa e ne ricordo veramente poco.
Nonostante quersto mi è piaciuta tantissimo (non stento a dire che è una delle cose più belle che ho visto quest'anno).

Ho aperto questo topic apposta per parlarne, ma mi raccomando ocio agli Spoiler!
"E' vero che il Templare è forte e coraggioso perchè combatte i Demoni del Caos e degli Inferi.
Ma ricorda che il Bardo non è da meno, perchè combatte i demoni del Cuore"

I sogni sono il sussurro di un bambino che non sa ancora mentire

This Dreamer was formerly known as ErikBauer
And these were his dream journals:
Lucid Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=561
Regular Dreams: https://www.sognilucidi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=567
Avatar utente
Saladriel
 
Messaggi: 538
Iscritto il: 09/06/2015, 10:14
Località: Fossano (Cn)
Ha  fatto 'Mi piace': 209 volte
'Mi piace' ricevuti:: 164 volte

Re: Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda LuKe94 » 08/08/2022, 23:02

Inserirò a breve nella mediateca del sito : Thumbup :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda LuKe94 » 12/08/2022, 4:17

@NeuroEngineer fatto : Thumbup :
“Professore, è vero tutto questo? O sta accadendo dentro la mia testa?”
“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry! Dovrebbe voler dire che non è vero?”
Avatar utente
LuKe94
Amministratore
 
Messaggi: 892
Iscritto il: 25/02/2011, 13:34
Località: Colli Euganei
Ha  fatto 'Mi piace': 202 volte
'Mi piace' ricevuti:: 207 volte

Re: Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda Anakin » 17/08/2022, 16:28

Sulla questione che il 90% dei personaggi è lgbt mi trovi d’accordo, l’ho trovata un po’ una forzatura e infatti ne parlavo con altri utenti ieri che è stata più che altro una scelta del regista, non degli autori originali del fumetto. Va benissimo riadattare le opere in chiave attuale, ma fallo con senso. Quasi tutti i personaggi maschili poi sono delle macchiette in cerca di attenzioni con poca o nulla personalità. L’unico che ho davvero apprezzato è il paradiso dei marinai, che è scritto da dio secondo me. Altre piccole incongruenze e “cringiate" che ho notato, ad esempio una donna di colore nel medioevo che si rapporta normalmente con zoticoni in un pub.
Un’altra piccola critica va alla risoluzione del rapporto Sogno-villains. Per tutta la serie si viene a creare un hype assurdo su questi nemici e incubi, ma poi di fatto quando vengono affrontati non hanno alcun potere e vengono semplicemente inceneriti in pochi secondi, come pure il main villain Corinzio. Ma questo anche con la risoluzione del problema “vortice” che dura quattro puntate e finisce con un semplice escamotage. L’ho trovato un po’ anticlimatico.
Per quanto riguarda l’episodio del diner è uno dei miei preferiti invece, un piccolo capolavoro (e non l’ho trovato horror o splatter). Per me come episodio a sé va benissimo (visto che comunque gli episodi possono essere in parte collegati come no) e anche il messaggio che c’è dietro secondo me è molto profondo. Inoltre mi ha tenuto incollato allo schermo e per poco non perdevo un polmone.

Ovviamente questi sono aspetti del tutto trascurabili, perché la serie in sé e la qualità del prodotto è altissima, mi è davvero piaciuta e mi ha fatto conoscere un mondo.
Avatar utente
Anakin
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 28/03/2022, 15:16
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 53 volte

Re: Sandman, la Serie TV che parla del mondo dei Sogni

Messaggioda Rhapsodea » 06/09/2022, 21:39

Vista tutta e l'ho adorata! Senza fare spoiler, ci sono alcune puntate che mi hanno commossa. Hanno fatto un lavoro egregio a mio parere, partendo dagli attori fino ad arrivare agli addetti agli effetti speciali.
Rhapsodea
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/09/2022, 21:36
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 6 volte


Torna a Mediateca

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


cron