Indice Principale Contatta lo Staff > [TO-DO LIST]

Regolamento, Supporto tecnico, Segnalazioni e Problemi.
Comunicazioni da parte dello Staff.
Proposte e richieste da parte di voi utenti allo staff del DreamTeam.

[TO-DO LIST]

Messaggioda NeuroEngineer » 10/10/2022, 19:54

Nell'ultimo anno, di cambiamenti anche a livello tecnico della piattaforma che ospita sito e Forum, ce ne sono stati eccome. Direi quindi, prima che questi ultimi sassolini nella scarpa vengano assorbiti dall'oblio della dimenticanza, di fare un sunto delle uniche poche cose che ci rimangono ancora da migliorare/aggiustare, complessivamente in ogni angolo di SogniLucidi.it.
Rispetto a come eravamo messi, sono davvero poche, siamo passati da un centinaio (e oltre) di problemi ed errori (pesanti e fastidiosi, soprattutto l'ultimo) a soli 5 punti, eccoli:

1) Aggiornamento di PHP (sul pannello WordPress) e phpBB (sul pannello amministrazione Forum) + risoluzione del contrassegno "non sicuro" nella barra di ricerca del browser in corrispondenza dell'URL del sito;
2) Rifinitura e ammodernamento grafica dell'indice del Forum + spostare gli argomenti delle varie sezioni nelle categorie appropriate;
3) Aggiustare i comandi SLPC/SLTC, strumenti per la scrittura dei post (più precisamente, rendere i nuovi comandi compatibili con i vecchi post);
4) Organizzare la gestione del pagamento e del possesso del dominio SogniLucidi.it (per ora a carico del solo admin);
5) Ultimare la cancellazione degli utenti BOT, ma a questo ci sta già pensando Luke. : Tick : (https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 29&t=13307)

A livello di importanza, nessuno di questi 5 punti è eccessivamente urgente:
Il punto (1) è quello la cui risoluzione sarebbe più produttiva per la salute del sito, ma è necessario l'intervento dell'admin;
Nel punto (2) si tratta di estetica;
Il punto (3) dovrebbe risolversi banalmente con qualche modifica nel pannello amministrazione phpBB;
Il punto (4) va risolto con l'admin entro inizio Aprile dell'anno 2023;
Il punto (5) è in via di risoluzione e il grosso è stato già fatto.

Ricordo a tutti che il nuovo DreamTeam (DT), lo staff del sito, è ora composto da me, DayDreamer, Arwen, Citrato, LuKe94, admin e Saladriel. Se avete bisogno di supporto rivolgetevi a loro, nella sezione "Contatta lo Staff" del Forum o sul server Discord.

Stiamo ripartendo alla grande, teniamo duro! :angel:

EXTRA: In futuro ritornerà il format delle TASK e verranno pianificati altri concorsi. Attualmente i progetti in corso sono "Il concorso del miglior avatar" e "Oniria 3.0".
Alcune anticipazioni sui prossimi eventi le trovate sul server Discord e questo non è assolutamente un modo per dirvi di registrarsi anche lì se ancora non lo avete fatto :roll:
Già che ci siamo, così giusto per completismo, ricordo ai lettori che il prossimo chattone mensile sarà Mercoledì 2 Novembre e i due DreamCon (videochiamate su Discord) si svolgono ogni 10 e 20 del mese.
Infine, ricordo agli utenti attivi che possono aiutarci a compilare questo censimento: https://www.sognilucidi.it/forum/viewto ... 72&t=13169
Buona permanenza a tutti! :D
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
Avatar utente
NeuroEngineer
Autore Sognopedia
 
Messaggi: 1010
Iscritto il: 26/08/2021, 17:53
Località: Pianeta Terra
Ha  fatto 'Mi piace': 318 volte
'Mi piace' ricevuti:: 332 volte

Torna a Contatta lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite