Indice Progetti della community Eventi e Concorsi > ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Incontri sia dal vivo, nel mondo reale, che online, nel mondo digitale.
Chattone Mensile, sul Sito, ogni Primo Mercoledì del Mese (alle 21:00).
DreamCon, su Discord, ogni 10 e 20 del Mese (alle 21:00).

Re: ⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]

Messaggioda Reylock » 25/12/2022, 14:48

Ahimè questanno niete regali al risveglio...

Eh si che avevo chiesto solo un TALD di 10 ore, ma non ho ricevuto neppure un piccolo sprazzo di lucidità. :(

Nemmeno un drago, un uovo di drago, ne di gallina (ah no, ma non siamo a pasqua! : Cross :) nemmeno il manuale segreto di La Berge...
Nemmeno il Carbone, che almeno avrei potuto rivendere in questo folle inverno e comprarmi un bel passaporto Onirico...

Solo Una notte mezza insonne e mezza di sonno pesante, estremamente pesante, forse colpa della Cena sostanziosa?? : Blink :

Eh invece NO! Ora inizio a ricordare... : :s :

Avrei dovuto ascoltare Luke e preparare i Baci di dama... : Surprice :

E invece...
Temo di esseremi pappato BabboDreamer ieri sera... : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry:
Immagine
Capisco perchè nessun regalo al risveglio e lo stomaco sottosopra. : Blink :

Per fortuna il post sul Fatidico giorno di Natale : Hide : è stato scritto in anticipo!!!

Perchè come sperato, si è rivelato un meraviglioso Regalo, un meraviglioso "folle sogno guidato ad occhi aperti " : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :

Grazie di cuore per questo magnifico Viaggio di immaginazione! : King :

sono veramente contento di essere entrato in questa piccola ma GRANDE community! : Thumbup :

Auguri a tutti, e che il nuovo anno porti tanta Lucidità a tutti!!! : WohoW : : Love : : Yahooo :
Pray. Do not wake me
Reylock

Ha  fatto 'Mi piace': 43 volte
'Mi piace' ricevuti:: 19 volte

Messaggioda Arwen » 25/12/2022, 22:20

Molto simpatica l'ultima casella, coinvolgente e originale, e sono carine anche quelle precedenti. Grazie a tutti per l'impegno e buon Natale
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...

(John Keats)
Arwen
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 156 volte
'Mi piace' ricevuti:: 167 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 26/12/2022, 17:52

Passo velocemente per farvi gli auguri di Buon Natale e soprattutto per rimangiarmi tutto ciò che avevo detto in precedenza su Schopenhauer...dopo aver letto la casella del 25, direi che è @DayDreamer ad essere un fottuto genio! E' la cosa più stranissimamente bellissimamente folle che abbia letto nell'ultimo anno :lol: : Love :
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 318 volte
'Mi piace' ricevuti:: 332 volte

Messaggioda DayDreamer » 26/12/2022, 21:46

Ringrazio i miei due lettori e mezzo (cit.) per le bellissime parole.
Sono felice di aver allietato il vostro Natale insonne almeno un pochino.
Anzi ci siamo allietati a vicenda per tutto dicembre!

Lo staff sparge gioia su sognilucidi, rigurgito su utenza, 2022.
Immagine

Non sarai un sognatore lucido naturale ma sei un romanziere naturale non c'è dubbio ;)
Il bello è che non sono nè lucidatore nè romanziere naturale. Il trucco in questi casi è quello di lavorarci sopra pochissimo ogni giorno per molti giorni.
Ho scritto la bozza il primo giorno e poi l'ho riletta migliorandola e allargandola un pizzico ogni giorno.
E' verissimo che la notte porta consiglio, e più volte dormi mentre fai qualcosa con costanza e meglio questa ti viene.
Ti basta solo fornire il problema alla mente e poi fa tutto lei. E a te non resta che godere dei frutti del suo duro lavoro. : Twisted :
Vale per qualsiasi cosa, dal fare sogni lucidi allo studiare per un esame, dal ricavare la formula del benzene allo scrivere la storiella definitiva di Natale.
Prima o poi la mente mi denuncerà per sfruttamento...

Temo di esseremi pappato BabboDreamer ieri sera... : Sad : : Sad : : Sad : :cry: :cry: :cry:
Ci credo che poi non dormi bene, lo sanno tutti che sono pesante da digerire! Però gustoso, quindi ti capisco...
E' stato un piacere restarti sullo stomaco, caro stalker, quindi ti perdono per aver postato la mia foto senza veli :wyn:

Passo velocemente per farvi gli auguri di Buon Natale e soprattutto per rimangiarmi tutto ciò che avevo detto in precedenza su Schopenhauer...dopo aver letto la casella del 25, direi che è @DayDreamer ad essere un fottuto genio! E' la cosa più stranissimamente bellissimamente folle che abbia letto nell'ultimo anno :lol: : Love :
Vittoria! Sono ufficialmente più simpatico e divertente del filosofo più deprimente e pessimista del cosmo! : Yahooo :
Son soddisfazioni...
*/me inizia a scrivere il libro Il mondo come ironiricità e gradassociazione*

EDIT
Dimenticavo,
Immagine
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
DayDreamer
Amministratore

Ha  fatto 'Mi piace': 181 volte
'Mi piace' ricevuti:: 380 volte

Messaggioda NeuroEngineer » 27/12/2022, 15:47

Mi recupero solo ora un pò di post passati, quindi perdonate il ritardo:

"Heilà, goditi la magia del Natale, ma sappi che ogni illusione ha il suo prezzo se te la crea qualcun'altro"

Esattamente, hai colto perfettamente il senso :angel:

Temo di esseremi pappato BabboDreamer ieri sera...
[IMMAGINE]
Capisco perchè nessun regalo al risveglio e lo stomaco sottosopra. : Blink :

Bisogna dare assolutamente un nome a questa...delizia?! Inizio a pensare che l'immagine di @DayDreamer sia applicabile a qualunque cosa, un pò come il prefisso neuro-.

:idea: \/
Spoiler:
Metamorfosi di neuroprofilo nostalgico in DayCandler - Incisione su tela di olio con acquarello di pastello
Hi (1).jpg
Hi (1).jpg (17.69 KiB) Osservato 1858 volte

Il bello è che non sono nè lucidatore nè romanziere naturale. Il trucco in questi casi è quello di lavorarci sopra pochissimo ogni giorno per molti giorni.
Ho scritto la bozza il primo giorno e poi l'ho riletta migliorandola e allargandola un pizzico ogni giorno.
E' verissimo che la notte porta consiglio, e più volte dormi mentre fai qualcosa con costanza e meglio questa ti viene.
Ti basta solo fornire il problema alla mente e poi fa tutto lei. E a te non resta che godere dei frutti del suo duro lavoro.

Consigli preziosi cristallizzati nell'ironia per renderli più memorabili...bella tecnica.

(...)quindi ti perdono per aver postato la mia foto senza veli :wyn:

Il velo di Maya?

Vittoria! Sono ufficialmente più simpatico e divertente del filosofo più deprimente e pessimista del cosmo! : Yahooo :

Un passo alla volta, Day, un passo alla volta...

Il mondo come ironiricità e gradassociazione

“Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” - Arthur Schopenhauer
Quindi per dimostrare quanto sono intelligente continuerò a rivolgermi a te, scomodando ancora una volta il nostro amico filosofo DayDrenhauer, citando il suo libro "L'arte di insultare".

Talora parlo con gli uomini come un fanciullo parla con il suo pupazzo: questi sa bene che il pupazzo non lo capisce, ɯɐ sᴉ dɹoɔnɹɐ ɔou nu dᴉɐɔǝʌolǝ' ɔousɐdǝʌolǝ ɐnʇoᴉuƃɐuuo lɐ ƃᴉoᴉɐ pǝl ɔoɯnuᴉɔɐɹǝ˙

EDIT: Bellissima l'ultima immagine :lol:
{La Realtà gioca a scacchi con la nostra mente: alla coscienza non resta che capire come dare scacco matto}
NeuroEngineer
Autore Sognopedia

Ha  fatto 'Mi piace': 318 volte
'Mi piace' ricevuti:: 332 volte

Precedente

Torna a Eventi e Concorsi