Vi prometto che sarò sintetico, l'argomento proposto è l'osservazione della flora (e anche fauna) onirica, ma con una chiave più interessante della semplice osservazione botanica.
Oggi vi propongo un salto indietro di alcuni millenni, andremo ad unirci ad un gruppo di nostri antenati nella missione di ricercare nuove essenze alimentari in una terra sconosciuta,
al di la della valle lussureggiante in cui per generazioni i nostri avi si sono cibati (vita di veglia) con piante alimentari conosciute e coltivate, viaggeremo per deserti, montagne e oceani alla scoperta della
flora del mondo Onirico!
La mia vita è "votata" sia di giorno che di notte per il mondo vegetale, come già detto io sono innamorato della meravigliosa complessità che la natura ha da offrirci, in particolare
Frutti e piante commestibili hanno da sempre attratto la mia attenzione, ma penso che nel DNA di tutti noi sia rimasto un po dell'istinto che per milioni di anni ha portato i nostri antenati a
seguire una vita frugale alla ricerca di qualche caloria in più in un frutto particolarmente colorato o dal sapore piacevole.
La gioia di trovarsi di fronte un bel cespuglio pieno di succosi e dolci frutti rossi, un bel fungo profumato o un nido di dolci uova di fagiano.

Oggi vi propongo dunque di diventare raccoglitori dei rarissimi frutti onirici!
La prossima volta che sarete in viaggio nel mondo dei sogni, durante gli spostamenti, durante un periodo morto di una missione, la stabilizzazione iniziale etc...ricordatevi questo!
- Cercate dei frutti, delle noci, delle bacche o radici, insomma cercate l'abbondanza della Flora Onirica e assaggiatene i meravigliosi frutti!
- Cercare frutti in particolari ambienti in modo che essi possano contenere antichi ricordi, emozioni e sensazioni, oltre al gusto.
- Cercare frutti di mondi Fantasy o mondi extraterrestri per particolari sapori/colori e forme che vadano oltre a tutto ciò che è mai stato scoperto.
- Cercare di combinare pasticceria dolciaria a frutti, rosse bacche ripiene di crema pasticciera, pigne ripiene di caramello e panna cotta etc etc...
Tutte queste attenzioni andranno a stimolare una parte che fino ad ora è rimasta celata in tutti voi, e l'ambiente onirico si riempirà sempre di più di meravigliosi dettagli.
Sentirete il brivido dell'ignoto, della ricerca e la soddisfazione di portare alla luce frutti sconosciuti, esseri i primi ad averli assaggiati!
Come gli esploratori d'altri tempi.
La mente può creare incredibili forme di vita vegetali e meravigliosi frutti, io ne ho visti a centinaia se non migliaia durante i sogni, in ambienti estremamente ricchi di dettagli, in sogno lucido
questi non possono che essere ancora di più!
Bastano veloci ricerche in rete per dare alla mente le informazioni necessarie a creare meravigliosi manicaretti.
https://thefoodhog.com/weird-exotic-fru ... now-about/
(per chi volesse andare oltre consiglio i video di Weirdexplorer https://www.youtube.com/@WeirdExplorer)
Lascio alcune immagini create con MIDjourney per stimolare la fantasia e la voglia di ricercare questi frutti!


immaginate cosa può creare la mente!
Se troverete qualcosa che vi piace, fatemi sapere!


































