Indice Tecniche e Divulgazione Fenomeni del sonno > Buffa esperienza di stamattina.

Tutto ciò che riguarda il sonno e non rientra all'interno di un'esperienza onirica consapevole, ovvero: domande sui sogni normali, falsi risvegli, dormiveglia, allucinazioni, qualità del sonno, metodi di addormentamento e rilassamento.

Buffa esperienza di stamattina.

Messaggioda akrazier » 01/03/2008, 13:02

Stamattina mi sono svegliato alle otto , come al solito. Solo, essendo andato a dormire ieri a notte fonda, complice la Nonna (di satana, non la mia), e avendo in programma di dormire poco nei prossimi giorni, ed essendo solo in casa, ho deciso di dormire un altro pò.

Dunque, ho iniziato a fare un pò di rilassamento pro-sonno, ed ecco il buffo fenomeno: ho iniziato a rilassarmi molto più del normale e ho sentito una musica. La musica ricordava quelle svisate di sintetizzatore, era come una serie di accordi. (la musica aveva anche un suo colore: blu e viola)

Lì mi sono tirato indietro e sono tornato normale. Ripreso fiato, ho riprovato. Di nuovo la musica. Questo giro l'ho lasciata passare.
Sono approdato in un nuovo stato, dove tutto era nero (la mia stanza era completamente buia, in effetti). Ero immobile: se mi fossi mosso, sapevo che avrei rotto l'incantesimo. Sentivo il corpo intorpidito. Ma la cosa strana era questa: potevo visualizzare delle immagini con una nitidezza che non avevo mai provato, ricevendo (e questo non mi era mai successo) sensazioni tattili se immaginavo di toccarle. Avevo il totale controllo della faccenda, sostanzialmente ero lucido.
Ma non era proprio un sogno, c'ero solo io e le immagini che creavo.

Poi mi sono fregato: ho sentito dei rumori giù in cucina e ho dovuto alzarmi pensando che fossero i miei. Invece me l'ero sognato.
Totus imago est
in Barbeli immortalibus regnis,
amor infinitus
patris mei
quod perio

Tutto è immagine / nei reami immortali di Barbelo / l'amore infinito / del padre mio / di cui muoio
Avatar utente
akrazier
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 02/02/2008, 13:23
Località: Udine
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Buffa esperienza di stamattina.

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 01/03/2008, 13:09

akrazier ha scritto:
Poi mi sono fregato: ho sentito dei rumori giù in cucina e ho dovuto alzarmi pensando che fossero i miei. Invece me l'ero sognato.

Dio, che pacco quando succede.

Ogni tanto capita anche a me questa cosa, soprattutto mi pare che la musica mi parli, nel senso che riesco a dare una traduzione del significato delle note... solo che è più una sensazione che un dato di fatto.

Penso comunque che tu fossi nello stato tra il sonno e la veglia,quando stai per addormentarti, ma non eri abbastanza stanco per dormire.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta


Torna a Fenomeni del sonno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


cron