Indice Tecniche e Divulgazione Tecniche di induzione > Nuova tecnica - WIR -

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.

Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda NebulaWa » 06/03/2008, 23:01

Ci sono arrivato proprio stasera...dopo quello che ho letto su Laberge e su parecchie vicissitudini prima dei sogni lucidi su altri forum, devo ancora sperimentare, aiutatemi in questo....potrebbe funzionare.

Per questa tecnica ci vuole costanza e esserne consapevoli in piu giorni, si lavora col proprio inconscio:

WIR: (What Is Real ):
Dobbiamo pensare che quando siamo nella realtà , stiamo sognando (realtà parallela); mentre quando stiamo per addormentarci dovremo pensare che quella sia la realtà vera, o comunque un'altra realtà altrettanto vera.


Ci vuole un po di sforzo, specialmente nella realtà (in inverno specialmente)...cercate di soffermarvi su momenti della giornata riflessivi , emozionanti o diversi.... si di giorno somiglia un po alla reflection...

In pratica non è che bisogna pensarla come finzione ma come un'altra realtà , che può essere volendo scambiata con quella onirica.

Contro: vorresti sempre di piu, confusione sulla realtà, tempo dedicato, forse qualche paura derivata da quello che si osa dal mondo onirico , infelicità reale
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda NebulaWa » 08/03/2008, 12:12

Ieri sera l'ho provata e funziona, ho fatto un sl, ora lo scrivo.
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda dixit » 08/03/2008, 15:24

NebulaWa ha scritto:WIR: (What Is Real ):
Dobbiamo pensare che quando siamo nella realtà , stiamo sognando ; mentre quando stiamo per addormentarci dovremo pensare che quella sia la realtà vera, effettiva.



Siamo in Matrix : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda NebulaWa » 16/03/2008, 1:14

dixit ha scritto:
NebulaWa ha scritto:WIR: (What Is Real ):
Dobbiamo pensare che quando siamo nella realtà , stiamo sognando ; mentre quando stiamo per addormentarci dovremo pensare che quella sia la realtà vera, effettiva.



Siamo in Matrix : Chessygrin :


Me pare un po pericolosa questa tecnica...me ne sto accorgendo ora..
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda went » 16/03/2008, 15:08

Salve...credo sia veramente pericolosa questa tecnica e non proverò nemmeno a sperimentarla...perchè?
Già così come sono io alcune volte confondo cose semplici con i sogni e non ricordo se le ho solo sognate o sono successe davvero quindi provare tale esperimento finirebbe nel mio caso col solo risultato di lasciarmi profondamente confuso riguardo la mia vita e non capirei più nulla.
Certo i sl sono davvero una cosa fantastica ma non credo che si debba indurli in tale modo perchè finirebbero col darci parecchi problemi. Questo è come la penso io poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma credo sia davvero una questione seria.
went
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 22/02/2008, 18:32
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda dixit » 16/03/2008, 17:23

Oddio, credo che saremmo perfettamente in grado di distinguere ugualmente la realtà, quando siamo svegli.
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda DrManhattan » 16/03/2008, 18:06

La pericolosità penso risieda nella difficoltà di discernimento che nasce ogni qual volta ci si addentra nei meandri della nostra mente.

Ogni processo esperenziale di crescita ed evoluzione, dovrebbe sempre essere accompagnato da un equilibrio interiore. Equilibrio tra conscio e inconscio, tra sonno e veglia, tra immaginazione e realtà... e perché no, anche equilibrio fisico...
In questo senso, il rischio di cui parla Nebulawa, esiste eccome.

Al pari di un albero, la nostra coscienza ha le sue radici nell'inconscio e i rami, le foglie (e, quando ci sono, i frutti) nel mondo concreto. In qualche modo, i due aspetti polari sono opposti di grado, ma interdipendenti. Curarsi esclusivamente delle radici senza prendere in considerazione una saggia potatura (tanto per restare nella metafora), è dannoso quanto il suo esatto contrario.

Non ricordo se l'ho già menzionato, ma in ogni caso, credo che una rinfrescata di come funziona la cosa, non faccia mai male:
: Wink :
"I mezzi-saggi, riconoscendo la relativa irrealtà dell'Universo, credono di poter sfidare le sue leggi. Sono degli sciocchi vani e presuntuosi, che vanno a rompersi la testa contro le rocce e vengono disfatti dagli elementi a causa della loro follia. I veri saggi, conoscendo la natura dell'Universo, impiegano la Legge contro le leggi, ciò ch'è più alto contro ciò ch'è più basso, e con l'arte dell'alchimia trasmutano quel ch'è indegno in quel ch'è degno. Il magistero consiste non già in sogni anormali, in visioni e in immaginazioni fantastiche, bensì nell'uso delle energie più elevate contro quelle più basse; nel sottrarsi ai dolori nei piani più bassi mediante vibrazioni su quelli più alti. La trasmutazione, e non già la negazione presuntuosa, è l'arma del Maestro."

"I saggi servono sul piano più elevato, ma dominano su quello più basso. Essi obbediscono alle leggi dei piani superiori, ma su quelli inferiori dominano ed impartiscono ordini. Tuttavia, ciò facendo, formano parte del "principio", anziché opporsi ad esso. Il saggio aderisce alla legge, e, col comprenderne i suoi movimenti, la mette in funzione invece che esserne il suo cieco schiavo. Precisamente come l'abile nuotatore che si rigira nell'uno o nell'altro modo a sua volonta, anziché essere trasportato qua e là come un pezzo di legno, il saggio si comporta in uguale maniera rispetto all'uomo ordinario: ciò nondimeno, tanto il nuotatore che il pezzo di legno, e tanto il saggio che lo sciocco, sono soggetti alla legge. Chi comprende ciò è sulla strada del magistero."

Ermete Trismegisto "il Kybalion"
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda Elefteria » 16/03/2008, 22:15

Cosa si intende per alto e basso? Solo i contrari? Oppure ha un altro significato per Ermete Trimegisto? Chiunque egli fosse, beninteso....
Avatar utente
Elefteria
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/02/2008, 22:44
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda DrManhattan » 16/03/2008, 23:55

Elefteria ha scritto:Cosa si intende per alto e basso?

Si parla di livello di vibrazione. Il che sottintende possa essere verificato tanto negli stati della materia, quanto in quelli della coscienza.
O nessuna conoscenza, o tutta la conoscenza diretta verso un punto.
Avatar utente
DrManhattan
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/01/2008, 13:06
Località: Stella Polare
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Nuova tecnica - WIR -

Messaggioda NebulaWa » 17/03/2008, 10:35

DrManhattan ha scritto:
Elefteria ha scritto:Cosa si intende per alto e basso?

Si parla di livello di vibrazione. Il che sottintende possa essere verificato tanto negli stati della materia, quanto in quelli della coscienza.


????????
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Prossimo

Torna a Tecniche di induzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti