Indice Tecniche e Divulgazione Il mondo dei sogni lucidi > blackworld

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.

blackworld

Messaggioda Giorgiark » 29/04/2010, 22:43

in tutti i sl che ho fatto, quando perdevo la lucidità non è che mi svegliavo di colpo aprendo gli occhi ma diventava tutto nero. In particolare in un'altro sl ho iniziato a perdere la lucidità e stava diventando tutto nero, ma un personaggio del sogno mi ha chiamato e mi ha fatto rientrare nel sogno ma per poco poi tutto buio. E questo il blackworld di cui parlate?
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: blackworld

Messaggioda ddsx » 29/04/2010, 23:05

Sì.
Il blackworld è semplicemente quando diventa tutto nero
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: blackworld

Messaggioda Antonio » 30/04/2010, 12:17

Giorgia, hai provato a usare la tecnica dello "Spinning" quando succede?
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: blackworld

Messaggioda Giorgiark » 30/04/2010, 14:14

no, proverò la prossima volta ma non capisco in quel momento sei ancora in una fase diciamo onirica e quindi puoi tornare nel sogno lucido oppure è la sua conclusione?
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: blackworld

Messaggioda ddsx » 30/04/2010, 14:45

Giorgiark ha scritto:no, proverò la prossima volta ma non capisco in quel momento sei ancora in una fase diciamo onirica e quindi puoi tornare nel sogno lucido oppure è la sua conclusione?

è semplicemente un black-out della mente, che non riesce a creare un nuovo scenario.
Un po' come in alcuni videogiochi, dove se vai fuori dalla mappa trovi il nulla.

Quindi con la buona volontà puoi ricreare uno scenario ed entrare al suo interno. Il blackworld è un sogno a tutti gli effetti, di conseguenza può o non può essere caratterizzato da lucidità.
Avatar utente
ddsx
 
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Ha  fatto 'Mi piace': 28 volte
'Mi piace' ricevuti:: 70 volte

Re: blackworld

Messaggioda dixit » 30/04/2010, 16:46

il blackword lo incontravo quando varcavo una finestra oltre la quale non sapevo cosa trovare.
una volta l'ho sconfitto così: ho preso una trama luminosa da una stanza piena di computer e l'ho gettata oltre la finestra formando un pavimento che assomigliava a una città vista dall'alto. quindi sono uscito e ho gridato: innalzati! e mentre volavo verso l'alto la città s'innalzava. poi ci ho volato sopra per dei minuti. : Razz :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: blackworld

Messaggioda Antonio » 30/04/2010, 16:56

ddsx ha scritto:
Giorgiark ha scritto:no, proverò la prossima volta ma non capisco in quel momento sei ancora in una fase diciamo onirica e quindi puoi tornare nel sogno lucido oppure è la sua conclusione?

è semplicemente un black-out della mente, che non riesce a creare un nuovo scenario.
Un po' come in alcuni videogiochi, dove se vai fuori dalla mappa trovi il nulla.

Quindi con la buona volontà puoi ricreare uno scenario ed entrare al suo interno. Il blackworld è un sogno a tutti gli effetti, di conseguenza può o non può essere caratterizzato da lucidità.


ma cmq...se in quel momento non sai che pensare.... lo spinning può essere una buona alternativa : Razz : ...parliamo di blackworld lucidi ovviamente......
"Se un albero raggiunge il paradiso, di certo le sue radici affondano fino all'inferno"
F. Nietzsche
Avatar utente
Antonio
 
Messaggi: 217
Iscritto il: 08/01/2010, 1:31
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: blackworld

Messaggioda Giorgiark » 30/04/2010, 18:32

ddsx ha scritto:
Giorgiark ha scritto:no, proverò la prossima volta ma non capisco in quel momento sei ancora in una fase diciamo onirica e quindi puoi tornare nel sogno lucido oppure è la sua conclusione?

è semplicemente un black-out della mente, che non riesce a creare un nuovo scenario.
Un po' come in alcuni videogiochi, dove se vai fuori dalla mappa trovi il nulla.

Quindi con la buona volontà puoi ricreare uno scenario ed entrare al suo interno. Il blackworld è un sogno a tutti gli effetti, di conseguenza può o non può essere caratterizzato da lucidità.

buono a sapersi : Thumbup : ogni volta che faccio sl finisco con il blackworld quindi mi rompo e mi alzo...quindi posso tentare di ricreare il sogno una volta lì. perfetto mi eserciterò!
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: blackworld

Messaggioda ixbalam » 30/04/2010, 22:28

il blackworld è un ottimo passaggio da un sl a'altro. se dura molto poco è un semplice black-out.
il termine l'ho inventato io e devo specificare che mi riferisco in particolare a quello stato, lucido in cui non vedi ma senti qualcosa.
puo' accadere ,ad esempio, nell'attraversare un muro...non vedi una cippa ma 'senti' col tatto e una sorta di sesto senso anch'esso di tipo tattile, sensazioni molto simili alla consistenza del muro dall'interno.
a volte il black world è accompagnato da sensazioni del tipo di galleggiamento, ben diverse pero' rispetto a quelle che si sperimentano in un' ''oobe'' perchè è reale fluttuare...altre volte si percepisce comunque una base...un pavimento.... questi tipi di blackworld dipendono spesso strettamente dall'ultimo 'oggetto' o background che il sognatore ha usato. il fluttuare lo si riscontra nei passaggi tra un falso risveglio e l'altro....
non tutti gli oscuramenti sono blackworld...non lo sono quelli molto brevi...non lo sono quelli che seguono lo spegnersi di un sl e poi la veglia....quelli li chiamo INTERMUNDIA cioè spazio tra i mondi.
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: blackworld

Messaggioda Giorgiark » 02/05/2010, 19:39

mmhhh...allora mi sa che quelli che ho io non sono blackworld ma fine di un sl
L'universo si espanderà, poi tornerà a collassare su se stesso e poi si espanderà di nuovo, ripetendo questo processo all'infinito. Ciò che non sai è che, quando l'universo si espanderà di nuovo, tutto quanto sarà come adesso. Qualunque errore commetterai in questa vita, lo ripeterai nel tuo prossimo passaggio. Ogni errore che commetterai sopravviverà ancora e ancora, per sempre. Quindi il consiglio che ti do è di fare le scelte giuste questa volta, perché questa volta è tutto ciò che hai.
Giorgiark
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/03/2010, 16:43
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Prossimo

Torna a Il mondo dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


cron