Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Che tipo di sogno e'?

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MoonKissed » 09/04/2008, 13:36

Qlk anno fa stavo frequentando un ragazzo, + piccolo di me...

Sapevo che era solo una frequentazione, ma eravamo abbastanza presi l'uno dall'altra...per quanto ci fosse cmq una certa distanza...soprattutto quando ci si incrociava in presenza di altri...

Ci si vedeva spesso...

Dopo un mesetto faccio un sogno:
ero in una sorta di bar che conosco (con lui nn ci sono mai andata), sono seduta al tavolino che vedo chiaramente, lui difronte a me.
Non parlava. Intorno sento confusione cm spesso ce n'e' li'.
Ad un certo punto si abbassa alla sua sinistra per prendere qualcosa.
Una sorta di zainetto nero dal quale caccia due biglietti che, sempre in silenzio, mi da.

Su uno c'era scritta una frase profonda, ma che non ricordo piu'.
Forse era anche strano che lui usasse certe parole.
Sul secondo c'era scritto "******* mi parla delle stelle ma non sa che le stelle sono qui, sulla Terra"...

Io lo guardo senza capire.

La sera dopo il sogno usciamo insieme.
Mi ripetevo ch'era un sogno, una cazzata...e che se gliela raccontava mi avrebbe presa per matta...anzi...forse dirgli che lo avevo sognato significava anche dargli troppa importanza...

Ma...ad un certo punto sentivo come un peso addosso...non riuscivo + a stare zitta e dico:

"Chi e' *******?"
Lui si scosta appena con un colpo secco...e mi dice qlcs tipo...Chi *******?In ke senso?
Io "non lo so, devi dirmelo tu..perche' sei stato tu a dirmelo stanotte..." (pensandoci dopo a qst discorso sembravo 1 mezza pazza )
Gli mostro qsti messaggi (mi ero trascritta quelle frasi come Bozza sul cell).
Lui non capisce...ma poi aggiunge che ******* era una ragazza che stava risentendo/rivedendo..con cui c'era stato tempo fa ecc...

Non mi ha detto moltissimo ma io ho capito...si capiva....
Il resto non serve.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda Fabio » 09/04/2008, 19:33

Ehm scusa ma vorresti sentirti dire che si tratta di un tipo di sogno premonitore? Ammesso e non concesso che esistano, questa mi sembra più che altro una coincidenza come ne capitano in continuazione nel mondo...Infatti come sai c'è la classica spiegazione scientifica che dice che la mente tende a ricordare gli eventi più bizzarri, memorizzando ad esempio di aver indovinato chi era al telefono prima di rispondere per 35 volte e ignorando magari di aver sbagliato per 40.305 volte.
Io non escludo che possano esistere i sogni premonitori...O i messaggi nei sogni...O la telepatia...O tantissime altre cose, ma il fatto che un tuo sogno ti abbia "suggerito" il nome di quella ragazza e per di più veicolato attraverso l'immagine del tuo ragazzo di quel tempo non può farci classificare questo sogno in nessuna categoria, capisci?
Ciò che importa è solo il significato e l'importanza che ha avuto per te...
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MoonKissed » 09/04/2008, 23:38

Fabio ha scritto:Ehm scusa ma vorresti sentirti dire che si tratta di un tipo di sogno premonitore? Ammesso e non concesso che esistano, questa mi sembra più che altro una coincidenza come ne capitano in continuazione nel mondo...Infatti come sai c'è la classica spiegazione scientifica che dice che la mente tende a ricordare gli eventi più bizzarri, memorizzando ad esempio di aver indovinato chi era al telefono prima di rispondere per 35 volte e ignorando magari di aver sbagliato per 40.305 volte.
Io non escludo che possano esistere i sogni premonitori...O i messaggi nei sogni...O la telepatia...O tantissime altre cose, ma il fatto che un tuo sogno ti abbia "suggerito" il nome di quella ragazza e per di più veicolato attraverso l'immagine del tuo ragazzo di quel tempo non può farci classificare questo sogno in nessuna categoria, capisci?
Ciò che importa è solo il significato e l'importanza che ha avuto per te...


xkè fai l'intenditore?
credi di essere tanto esperto da sparar sentenze?
Io non penso che TU sia in grado di classificare un sogno...il mio almeno...

E mi sorprende sentir parlare cosi'te...un membro di qst forum...uno che ha vissuto qst "assurdità" che sono i SL...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda Fabio » 10/04/2008, 12:57

Non ho sparato nessuna sentenza, al contrario. Se mi sentissi un intenditore ti direi tranquillamente che è stato un sogno premonitore, che qualcuno ti voleva avvertire, etc...Rileggi quello che ho scritto.
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MoonKissed » 10/04/2008, 13:12

Fabio ha scritto:Non ho sparato nessuna sentenza, al contrario. Se mi sentissi un intenditore ti direi tranquillamente che è stato un sogno premonitore, che qualcuno ti voleva avvertire, etc...Rileggi quello che ho scritto.


Riletto..e' come ho gia' detto...
E quello che hai scritto ora, qui su, non ha molto senso...

Finiamo qui. In tranquillita'.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda Fabio » 10/04/2008, 15:17

Ma io sono tranquillo, non mi pare di aver mai cercato di fare polemica : Smile :
Se non ha senso quello che ho scritto dimmi tu dove ho sbagliato e dove ho sparato sentenze.
Ti ho invitato a rileggere il mio primo messaggio perchè volevo avviare una riflessione razionale sul tuo sogno facendoti anche notare che non conta il modo in cui noi lo consideriamo, ma l'importanza che tu gli hai dato in quel momento della tua vita.
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 15/04/2008, 14:34

Dai gente, non litigate per cose che non possono essere dimostrate.... : Love :

Qui siamo nel relativismo più animale: Può essere stata una coincidenza come no, non credo che abbiamo i mezzi per poterlo stabilire oggettivamente.

Però su una cosa Fabio ha ragione: se è servita a te questa esperienza, moonkissed (bellissimo nick :)), cosa ti serve sapere se è un sogno premonitore o meno?
Io non darei etichette a niente, si fanno solo danni.
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MoonKissed » 16/04/2008, 0:35

LaNonnaDiSatana ha scritto:Dai gente, non litigate per cose che non possono essere dimostrate.... : Love :

Qui siamo nel relativismo più animale: Può essere stata una coincidenza come no, non credo che abbiamo i mezzi per poterlo stabilire oggettivamente.

Però su una cosa Fabio ha ragione: se è servita a te questa esperienza, moonkissed (bellissimo nick :)), cosa ti serve sapere se è un sogno premonitore o meno?
Io non darei etichette a niente, si fanno solo danni.


beh..la tua e' una risposta molto + intelligente e ragionata...
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda ixbalam » 16/04/2008, 14:10

certe persone non hanno bisogno di pareri, ma di conferme. se non le hanno si offendono. e non leggono neppure bene i post. il nostroFabio ha una mentalità molto scientifica. per lui il sogno è un'insieme di scariche elettriche e molecole, l'ha già detto. da qsto pare per indagare. stupirsi perchè ha negato la possibilità di premonizioni è indice di non capire il suo punto di vista e di non capire che in questo forum c'è spazio per tutti, salvo per chi non vuole confrontarsi. che si apre un topic se si ha già la risposta in testa?
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda ixbalam » 16/04/2008, 14:12

che si apre a fare etc. scusate gli orrori:P
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


cron