Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni non lucidi > Che tipo di sogno e'?

Sogni comuni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi la tua raccolta dei sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MoonKissed » 16/04/2008, 14:45

ixbalam ha scritto:che si apre a fare etc. scusate gli orrori:P


beh...tu nn sai neanche scriverci in un forum...visto ke non sai ke puoi modificare cio' ke hai scritto, anzike' far notare sotto ke hai scritto orrori...
Cmq io nn voglio discutere e litigare...
So io cio' ke penso..e vorro' discutere con qlcn del mio sogno solo e soltanto se mi dira' qualcosa che non ha a che fare con cio' ke ha espresso fabio...Ho chiuso quell'argomento.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda LaNonnaDiSatana » 16/04/2008, 16:44

Se non vuoi litigare non credo sia questa la strada giusta...
Avatar utente
LaNonnaDiSatana
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 01/02/2008, 0:42
Località: Gemona (Udine)
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda Fabio » 16/04/2008, 17:51

moonkissed ha scritto:
LaNonnaDiSatana ha scritto:Dai gente, non litigate per cose che non possono essere dimostrate.... : Love :

Qui siamo nel relativismo più animale: Può essere stata una coincidenza come no, non credo che abbiamo i mezzi per poterlo stabilire oggettivamente.

Però su una cosa Fabio ha ragione: se è servita a te questa esperienza, moonkissed (bellissimo nick :)), cosa ti serve sapere se è un sogno premonitore o meno?
Io non darei etichette a niente, si fanno solo danni.


beh..la tua e' una risposta molto + intelligente e ragionata...


Perchè non replichi anche al mio post precedente? Perchè pensi che scriva risposte non ragionate per attaccarti? Io e LaNonnadiSatana abbiamo espresso lo stesso concetto. Se sono su questo forum è per confrontarmi ed esplorare e se sono ancora qui a risponderti è perchè penso che tu sia una persona abbastanza intelligente da tenere una discussione civile.

XIxbalam: Grazie, oltretutto io non ho neanche negato che il suo fosse un sogno premonitore perchè ci sono tante cose che noi non conosciamo ma lei sembra che senta soltanto quello che vuole sentire e continua a rispondere male come già ha fatto...
Immagine

E' una rivoluzione della mente...

NebulaWa ha scritto:combatterò fino alla mia morte onirica : Twisted :
Fabio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/04/2008, 12:22
Località: Siracusa
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda DayDreamer » 17/04/2008, 16:50

...ed eccoci al primo quasi flaming del forum : Razz :

moonkissed, nemmeno a me sembra che Fabio abbia agito prepotentemente comportandosi da saccente che tutto sa e per cui gli altri non contano nulla. Ho conosciuto gente così, e posso dire che, per fortuna, su questo forum non ce ne sono ancora. Capisco che la sua frase iniziale
Ehm scusa ma vorresti sentirti dire che si tratta di un tipo di sogno premonitore?
è interpretabile come un attacco alle tue idee e opinioni. Ma poi Fabio non nega che i sogni premonitori possano esistere, si limita solo a spiegare la teoria scientifica del fenomeno: la mente inconscia che raccoglie indizi che poi trapelano nei sogni. Ha solo ipotizzato che avevi già sentito quel nome in precedenza, magari senza prestarvi attenzione.

Anch'io ho fatto qualche sogno rivelatore. Uno in particolare: ricordo che sognai un compagno di classe che andava all'ospedale, e questo, pochi giorni dopo, ci è andato davvero per una grave malattia. Non so se fosse un sogno premonitore, o invece vale la spiegazione scientifica: sicuramente, come detto da Nonna e Fabio, quel che conta è solo l'esperienza e il significato personali (come in tutte le cose). Tanto questo tipo di sogni capita a chiunque, indipendentemente dalla spiegazione scelta. E' un sogno che feci da piccolo, e mi è rimasto molto impresso: lo ricordo come se lo avessi sognato 1 minuto fa: quindi so bene come questi sogni siano importanti.

Tu come interpreti il tuo sogno? Cosa provi quando ci ripensi?

Io ero piccolo e quindi lo diedi per scontato. Di conseguenza anche ora accetto vari tipi di spiegazione. Secondo me tutte le interpretazioni sono valide, per il smeplice fatto che è stata una mente umana a elaborarle: quel che cambia è solo il grado di precisione.

che si apre a fare etc. scusate gli orrori:P
In effetti, la prossima volta se c'è un errore modifica il post (cliccando su edita in basso a destra). C'è chi considera il double posting contrario alla netiquette. Noi non siamo così fiscali: invece siamo tutti qui per imparare. : Thumbup :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda dixit » 17/04/2008, 17:05

Ma poi Fabio non nega che i sogni premonitori possano esistere, si limita solo a spiegare la teoria scientifica del fenomeno: la mente inconscia che raccoglie indizi che poi trapelano nei sogni.


Yessssssss : Thumbup : la vedo anch'io così.
La notte porta consiglio, dice il proverbio. : Chessygrin :
Avatar utente
dixit
 
Messaggi: 4402
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Ha  fatto 'Mi piace': 135 volte
'Mi piace' ricevuti:: 629 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda ixbalam » 17/04/2008, 17:39

beh io non sono un nerd come certa gente cara. detto qsto detto tutto gh
grazie per i consigli. qui nessuno nega la possibilità della premonizione, io avrei pure una teoria per includerla scientificamente nelle possibilità, ma il tuo atteggiamento ESCLUDE ogni possibile dialogo, ****

Mod: ho alleggerito i toni poco costruttivi..
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda MilenaOne » 17/04/2008, 17:53

ixbalam ha scritto:beh io non sono un nerd come certa gente cara. detto qsto detto tutto gh
grazie per i consigli. qui nessuno nega la possibilità della premonizione, io avrei pure una teoria per includerla scientificamente nelle possibilità, ma il tuo atteggiamento ESCLUDE ogni possibile dialogo, ****


Non vorrei mettermi in mezzo...infatti cercherò di farlo il meno possibile... ma mi viene da ridere perchè, dopo le risposte di Nonna e Day che cercavano di pacificare, arriva la tua Ixbalam a scuotere nuovamente gli animi placati :lol:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda DayDreamer » 17/04/2008, 17:57

Dai Ixbalam, è inutile alimentare un diverbio che non ha ragione di esistere.

E' una serie di incomprensioni dovute dal fatto che è facile fraintendere un testo scritto: a me sembra che moonkissed sia più orientata verso la spiegazione della premonizione, spiegazione per cui le è sembrato di sentirsi derisa da Fabio. Sottolineo "sembra" perchè moonkissed non ci ha ancora detto le sue idee, posizioni e spiegazioni sui sogni premonitori.

Quindi mi sembra strano che tu la critichi perchè non ammette la premonizione. O almeno è quel che ho capito leggendo il tuo post...

Sto perdendo il filo... : Surprice :

Non vorrei mettermi in mezzo...infatti cercherò di farlo il meno possibile... ma mi viene da ridere perchè, dopo le risposte di Nonna e Day che cercavano di pacificare, arriva la tua Ixbalam a scuotere nuovamente gli animi placati :lol:
Ho avuto anch'io questa impressione. Ixbalam, sei uno scuotitore :!:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda ixbalam » 17/04/2008, 18:14

nu day teso' non criticavo lei perchè non ammette etc. ho scritto in modo ambiguo evidentemente. dicevo che se vuole sostenerlo, al contrario, non ha motivi di sentirsi attaccata. e che se succede è perchè non ha letto i post in giro per il forum e non si è fatta un'idea di chi ha davanti...cosa che ha fatto anche con me. ma per il suo atteggiamernto ha motivo di sentirsi attacca eccome. ho scosso perchè non vedevo risolta la situazione, siccome qui c'è gente in gamba che sa discutere, meglio far chiaro ai bimbi di stare a cuccia.
si' sono un po' sanguigno . sorry
:P
ixbalam
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 04/04/2008, 17:36
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 4 volte

Re: Che tipo di sogno e'?

Messaggioda NebulaWa » 17/04/2008, 18:47

Adesso buoni tutti però : ... :

Se non ci si comprende, rispondete piu pacati e quotate di piu.

Alcuni chiarimenti: Questo è un forum dove ognuno può dire la sua, se qualcuno non è d'accordo basta solo dirlo o magari approfondire in pvt..

OK?
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Diario dei sogni non lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti