Indice Condivisione Esperienze Diario dei sogni lucidi > Diario di Psiconauta

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.

Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 17/03/2011, 18:34

1° sogno lucido yeeee : Chessygrin :

Premessa : Questo pomeriggio decido di fare una WILD, anche se non ci ho mai provato prima, mi metto in una posizione comoda e decido di contare da 500 a 0 nella mente, nel primo tentativo arrivo circa a 350 e un cane fuori da casa mi disconcentra, nel secondo tentativo arrivo a 300 e comincio a vedere come delle sfumature che si muovono sull interno delle palpebre poi mi sento come se fossi addormentato e poi di nuovo sveglio a contare poi di nuovo addormentato e così via; non saprei dire dopo quanto, ma decido di smettere.


Mi tappo il naso (ricordando il consiglio di fare un test di realtà dopo ogni tentativo di WILD) anche più o meno sapendo già di trovarmi in un sogno e riesco benissimo a respirare !. Mi sale un rush di emozioni che ho paura possano svegliarmi, quindi mi trattengo, ma ripeto di nuovo il test per sicurezza. Cerco di capire dove sono, sono nel letto, ho grandi difficoltà a muovermi, non capisco perchè non riesco ad alzarmi e vedo tutto nero, dopo essere stato svariato tempo nel letto spalanco gli occhi come per evitare di riaddormentarmi e metto a fuoco un po' di dettagli della mia camera. Mi reco agli interruttori della luce per accenderla, ma come sospettavo non si accende; in compenso muovendo l'interruttore su e giù sento un bel suono e faccio una piccola melodia (lol).

Apro la porta, esco e non c'è niente di strano, tranne il buio (visto che in realtà sto dormendo di pomeriggio), ripeto il test e respiro ancora bene. Mi chiedo cosa posso fare , decido di provare a volare, salto e non succede nulla, ci riprovo e sto levitando, ma non riesco bene a librarmi in alto, decido di avere dei razzi stile iron man su mani e piedi e riesco a rimanere in volo, ma muovermi e rimanere in equilibrio è difficile e penso "Perchè devo complicarmi la vita così?"

Intanto sento mia madre che sale le scale e voglio fare il figo con le mie capacità di volo, ma ritorno a terra e mia madre va a mettere la spesa nel frigo. Io vorrei che ci fosse la luce allora penso di urlare "luce", ma prima di farlo rifaccio il test per evitare figuracce... Urlo "LUCEEE" a pieni polmoni, completamente convinto, ma non succede niente allora vado da mia madre e le dico "Guarda, siamo in un sogno"-respiro, poi mi topppo il naso e respiro di nuovo- e lei risponde "Che bravo" ironicamente

-Ora ho un momento di non lucidità dove cammino senza meta per casa-

Sono in camera dei miei genitori e c'è mio padre che dorme e mia madre è in bagno, mio padre dice "Controlla di avere tutti giusto!" (?) ma io lo ignoro e torno in sala.

A questo punto mi sveglio.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Felie » 18/03/2011, 13:59

Complimenti per il tuo primo Sogno Lucido!!!!!!!
Oltre ad aver effettuato vari Test della Realtà sei riuscito anche a levitare e poi volare! :D :D :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 18/03/2011, 19:24

I test continuavo a ripeterli perchè per tutto il sogno ero quasi completamente al buio e non capivo se ero ancora nel sogno o magari sveglio nel letto..
Poi non ho propriamente volato, in poche parole galleggiavo nell'aria, non ho pensato per esempio a uscire di casa o a buttarmi dal balcone. Rimedierò la prossima volta ;)
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 23/03/2011, 1:04

Ieri notte ho fatto un sogno davvero assurdo, lo scrivo anche se non è stato lucido.

Ho fatto qualcosa di male, qualcosa per cui sono ricercato a livello mondiale, sono su un pullman con alcuni miei amici, questo pullman fa strade stranissime in super discesa e nel tempo per cui mi trovo su questo pullman ricevo messaggi minatori da parte di molta gente (anche di alcuni giocatori dell'inter :?: ) con scritto che mi odiano.

Arrivo in fondo ad un bosco dove c'è mia madre che mi spiega tutto il piano per salvarci. Mi devo nascondere in un bunker con la mia famiglia però visto che ci stiamo ancora organizzando decido di andare su facebook, scopro di essere bannato dal sito e vedo che ci sono moltissimi commenti di gente che mi odia.

Ad un certo punto i nemici che mi voglio uccidere compaiono nel bosco, io preparo la cartella e costeggiando un muro mi avvicino agli altri che si stanno dirigendo nel bunker per nascondersi, ci sono soldati alleati che mi difendono e delle claymore esplodono liberando dei cani "difensori". Sono quasi alla rete che mi separa dal bunker quando vedo che nel frastuono della battaglia il "capo" dei nemici si gira e da una grande distanza mi avvista, mi sdraio per terra sperando che non mi abbia visto ma lo vedo avanzare insieme ad altri soldati per uccidermi.

A questo punto è come se mi arrendessi e penso chiaramente "Vabbè tanto è un sogno cosa mi potranno fare di male?" e prendo la situazione un po' ironicamente. Decido di alzarmi ma non riesco e provo la sensazione di non riuscire a muovermi uguale a come l'avevo provata nel SL ma questo punto mi sveglio con un espressione del genere :shock:
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 14/04/2011, 14:46

Stanotte ho sognato 2 posaceneri con scritto sopra Sognilucidi in nero e blu proprio come nell'immagine con la luna e le lettere SL del sito, ne ho rubato uno e ho pensato "Che bello sto posacenere!"

Che occasione sprecata lol
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Xenos » 14/04/2011, 16:36

:D Disgrazia!! Qualche reality check in più? ;)
Il sogno è l'infinita ombra del vero.
Avatar utente
Xenos
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 26/03/2011, 15:10
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 24/04/2011, 18:32

Un'altro fail stanotte.

Sognavo di aver assunto LSD e continuavo a guardare l'ora nell'attesa che salisse, ovviamente questa passava da 4:17 a 26:45 e non mi sono accorto di niente.
Inoltre un tizio ad un certo punto mi viene pure ad appoggiare una "sveglia" circolare sul tavolino di fronte che cambia ora ogni volta che la guardo, e io niente : :s :
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 29/04/2011, 20:12

Ennesima occasioncina sprecata.

Volevo comprare una strana tipologia di pasta surgelata dal mio meccanico ( :?: ) e c'era il cartello con sopra scritto il nome della pasta, tentavo di leggerlo ma vedevo lettere sfuocate che si invertivano e molte silalbe che aumentavano tipo "nananana" alla fine ho chiesto se mi dava la pasta quella buona lol
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Psiconauta » 02/05/2011, 14:14

2° Sogno lucido indotto con DEILD

Premessa : Ho un applicazione per android che invia segnali acustici quando rileva le fasi REM.

Sogno di essere in un bosco roccioso con alcuni amici, fuggiamo da un gigante e avanziamo per la montagne grazie a delle scale di legno giganti su cui divento sempre più abile ad arrampicarmi, comincio a salire una di queste scale...

Sento la mia voce registrata che mi sveglia parzialmente, rimango immobile nella posizione in cui mi sveglio e cerco di rievocare il movimento che stavo facendo nel sogno per scalare e comincio a provare strane sensazioni.
Mi sento tirato da una strana forza verso sinistra, poi torno alla posizione iniziale e comincio ad alzarmi, sento che mi piego come una sdraio pieghevole e faccio un giro di 180° ritorno nel letto e ci vengo "risucchiato" con una sensazione simile a quella di cadere nel vuoto.

Appaio in camera mia, appeso sull'armadio, faccio un balzo e atterro dolcemente vicino alla porta, mi toppo il naso e riesco a respirare! E' buio pesto come la scorsa volta, tento di accendere la luce ma non funziona, vedo sotto di me gli occhi della mia gatta brillare al buio e allora la accarezzo un po'.
Esco dalla camera e c'è di nuovo la gatta di fronte a me, la prendo in braccio e vado in sala, ci sono 3 persone sedute sul divano : un mio amico, mio fratello e mia sorella.
Vado al frigo e prendo da bere perchè mi sentivo assetato, lascio andare la gatta e spicco un salto che mi fa atterrare tra gli altri, vedo che sono immobili e non reagiscono, quindi tiro un po' di pugni al mio amico, che mi chiede se ho una sigaretta, faccio comparire un pacchetto sul tavolino e gli dico "Se mi accompagni di fuori (volevo uscire perchè stare al chiuso mi dava noia) te la offro". Lui dice di si ma mentre sto scendendo le scale mi sveglio...


Il sogno sarà durato più o meno 15 minuti (anche se nella realtà circa un'ora), peccato l'abbia un poco sprecato..

Ecco il grafico della notte :
Alla seconda crocetta viola mi sveglio e faccio la DEILD
Allegati
grafico deild sogno.jpg
grafico deild sogno.jpg (22.35 KiB) Osservato 7528 volte
Ultima modifica di Psiconauta il 08/05/2011, 15:10, modificato 1 volta in totale.
Diario sogni lucidi : viewtopic.php?f=10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Avatar utente
Psiconauta
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Ha  fatto 'Mi piace': 1 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Diario di Psiconauta

Messaggioda Felie » 02/05/2011, 20:13

Ciao Psiconauta!
Finalmente dopo tante prove sei riuscito nel tuo intento!!!!!!!
Penso che un sogno lucido non è mai sprecato....
Comunque è solo l'inizio! Ora che hai fatto due sogni lucidi vedrai che andrai sempre più migliorando! Infatti è anche una questione psicologica: ora che hai avuto un'altra esperienza non lo vedrai pù come una cosa impossibile!!!!!!
Buona Fortuna!
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Prossimo

Torna a Diario dei sogni lucidi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti