Indice Progetti della Community Task > TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Missioni da portare a termine nei sogni lucidi.
Prendi ispirazione o usa la tua fantasia per creare dei nuovi interessanti obbiettivi!

TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda DayDreamer » 01/06/2008, 17:00

TASK Base: Levitamento
- Siediti a gambe incrociate e, tenendo il corpo immobile, inizia a levitare.

C'è questa buffa immagine ricorrente per cui i monaci di templi sperduti, o grandi santoni, in stato di grande concentrazione e nella posizione del loto, inizierebbero a levitare. Secondo me è in realtà una metafora di ascesa interiore. Invece molti lo interpretano come un fatto fisico reale: accontentiamoli, e facciamolo nei nostri SL. (Potete muovere la testa ;) )

TASK Avanzata: MetaSogniLucidi
1. Chiedi a un personaggio perchè stai facendo un sogno lucido.
2. Cerca ovunque informazioni, trucchi, tecniche per riuscire a fare ogni notte sogni lucidi e di lunga durata.

Intervista i personaggi, oppure cerca giornali nelle edicole, o libri in bliblioteca. Cerca quel che ti serve sui cartelloni pubblicitari, nelle etichette delle merendine.
3. Crea/trova un tempio/chiesa/edificio speciale che ti piace: piccolo e gotico, o grande e scarno, o rotondo e alieno. Quindi entra attraverso l'unico accesso in penombra, e... scopri il Grande Segreto dei Sogni!
Alcuni psicologi dicono che i sogni non sono censurati e interpretabili, ma il loro messaggio è chiaro e palese. L'unico problema è che l'inconscio conosce e parla un solo linguaggio: quello simbolico, che noi, troppo legati alla parola, non comprendiamo. Allora proviamo a usare questo linguaggio, e vediamo se in un grande tempio segreto troveremo più risposte che in una casa popolare. La simbologia è personale: se per voi il più grande ricettacolo di segreti è la piramide di Cheope... create questa :)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda MilenaOne » 02/06/2008, 17:50

Come al solito la task mensile è bella e interessante! Complimenti :cool:
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
Avatar utente
MilenaOne
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 06/02/2008, 13:22
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda NebulaWa » 02/06/2008, 19:04

Ottima l'avanzata!
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Avatar utente
NebulaWa
 
Messaggi: 1965
Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Ha  fatto 'Mi piace': 35 volte
'Mi piace' ricevuti:: 113 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda Steveb » 02/06/2008, 21:39

Quella Base L'ho gia fatta in passato :P
Ottime... :)
Avatar utente
Steveb
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 28/01/2008, 22:29
Località: Milano
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda MoonKissed » 03/06/2008, 1:15

:cry:
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda KAH » 03/06/2008, 1:18

Bhè ci provo, vediamo se mi è concesso :D
KAH
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2008, 21:14
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda DayDreamer » 04/06/2008, 9:23

moonkissed ha scritto::cry:
Nooooooo : Nar :

PS
Forse stai accumulando "energia" e presto farai qualche supersogno : Smile :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: TASK Giugno 2008 - MetaSogniLucidi

Messaggioda MoonKissed » 04/06/2008, 10:01

DayDreamer ha scritto:
moonkissed ha scritto::cry:
Nooooooo : Nar :

PS
Forse stai accumulando "energia" e presto farai qualche supersogno : Smile :

: Wink : : Smile :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Propostina :)

Messaggioda MoonKissed » 08/06/2008, 19:48

stanotte, mentre provavo a prender sonno dinuovo con il lettore mp3 nelle orecchie a suon di musica mezza new age, provavo anche a fare una sorta di WILD...rilassandomi mi sn immaginata attivamente in una foresta...pensando di trovarmi su di un'isola...E subito ho pensato a "Lost"! Mmm...forse nessuno di voi qui e' patito(peccato!) per qst telefilm, ma io pensavo che una delle task ke vorrei propormi e' proprio quella di ritrovarmi li', scoprire cose ancora non scoperte, affrontare gli Altri(i nemici), scoprire una nuova stazione dell'esperimento Dharma che ogni tanto spuntan fuori durante le serie...Il telefilm e' un trip assurdo..e quindi ho pensato che quell'isola sia un ottimo posto in cui PeRdErSi!

Avete mai pensato (se si, me lo sono perso..xke' non seguo molto le vostre task visto ke non ho ancora mai avuto SL) di perdervi in uno dei vostri telefilm preferiti? : Biggrin :
Realizzare episodi ancora non scritti?! : Razz :
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 3 volte

Re: Propostina :)

Messaggioda Luca » 08/06/2008, 22:33

moonkissed ha scritto:stanotte, mentre provavo a prender sonno dinuovo con il lettore mp3 nelle orecchie a suon di musica mezza new age, provavo anche a fare una sorta di WILD...rilassandomi mi sn immaginata attivamente in una foresta...pensando di trovarmi su di un'isola...E subito ho pensato a "Lost"! Mmm...forse nessuno di voi qui e' patito(peccato!) per qst telefilm, ma io pensavo che una delle task ke vorrei propormi e' proprio quella di ritrovarmi li', scoprire cose ancora non scoperte, affrontare gli Altri(i nemici), scoprire una nuova stazione dell'esperimento Dharma che ogni tanto spuntan fuori durante le serie...Il telefilm e' un trip assurdo..e quindi ho pensato che quell'isola sia un ottimo posto in cui PeRdErSi!

Avete mai pensato (se si, me lo sono perso..xke' non seguo molto le vostre task visto ke non ho ancora mai avuto SL) di perdervi in uno dei vostri telefilm preferiti? : Biggrin :
Realizzare episodi ancora non scritti?! : Razz :


Moon, anche io sono un patito di LOST, ho finito da poco di guardarmi la quarta stagione...
La cosa che proponi sarebbe splendida, è proprio vero però che LOST ti manda in fumo il cervello... Quando ricomincerò a sognare, nel caso dovessi fare un SL cercherò di ricordarmelo e vediamo che cosa succede. : Chessygrin :
Potresti scrivere la tua proposta nel topic dedicato a quello che potremmo fare nei SL! : Wink :

Per quanto riguarda le task del mese sono entrambe molto interessanti però per iruscire a raggiungere gli obiettivi bisogna sognare e io in questo periodo lo faccio pochissimo. : Sad :

Sogni d'oro a tutti. : Wink :
Luca
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/04/2008, 20:45
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Prossimo

Torna a Task

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti