Indice Progetti della Community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > vedi alla voce: Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

vedi alla voce: Oniria

Messaggioda Morwen » 28/06/2011, 20:03

Inizia qui il mio e nostro viaggio a Oniria! Quale miglior auspicio che cantare una canzone..

La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla a ogni costo
Rincorrendola con piedi alati
Sin all'incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa
[ Bilbo Beggins, Il signore degli Anelli ]


Scheda!
Morwen
Titoli:
ST: 3
SL: 2
Quest: 1.5 (Fontana, DayDreamer)
Eventi: 1
Punti:
Ultima modifica di Morwen il 03/07/2011, 15:22, modificato 1 volta in totale.
..Vinta, la Speranza piange, e l'atroce Angoscia sul mio cranio pianta, despota, il suo vessillo nero [Baudelaire]

Immagine

Avatar utente
Morwen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 21:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda Morwen » 28/06/2011, 20:30

Ero così entusiasta ieri sera di buttarmi in questa nuova avventura che.. ecco il primo sogno!

Mi sveglio esattamente al centro di una piazza, ho come la sensazione di aver dormito all'interno della pavimentazione.
Il sole è alto nel cielo, fa caldo, guardo un attimo intorno e credo di riconoscere una fontana, ampia e rotonda con un bordo basso e regolare. Il materiale con cui è costruita contiene qualcosa che brilla alla luce del sole. Tutt'intorno alla piazza ci sono dei negozi, una sorta di incrocio tra negozio e bazar perchè le merci sono esposte anche all'esterno sotto a tende coloratissime! Non ho il tempo di osservare altro che mi rendo conto di essere in quel posto con molte persone, una sorta di comitiva (:
Ognuno di noi si sta preparando per l'esplorazione perchè proprio in quel momento penso "Tra poco partiremo ad esplorare questo posto, devo ricordarmi di comprare tutto il necessario" Mi avvicino allora ad un banchetto in cerca di un coltellino tascabile, ne provo alcuni e infine li acquisto. Solo che proprio in quel momento inizia una sparatoria, ho visto dei cecchini sulle torri della piazza! Spingo coloro che non sanno cosa fare dentro uno dei negozi, fino ad arrivare ad una stanza abbastanza grande. In questa stanza però non ci sono vetri e la grande finestra dà direttamente sulla piazza. La lucidità è ancora viva perciò con un gesto della mano creo sulla finestra uno strato di plexiglass giusto in tempo per vedere i proiettili conficcarvici e sciogliersi. Rimaniamo tranquilli finchè tutto tace, ma non siamo soli! C'è un bellissimo esemplare di cane (o lupo) grande con un foltissimo pelo bianco ^^
Dopodichè usciamo tutti ma proprio in questo momento il sogno si interrompe..


Che ne dite? ;)
..Vinta, la Speranza piange, e l'atroce Angoscia sul mio cranio pianta, despota, il suo vessillo nero [Baudelaire]

Immagine

Avatar utente
Morwen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 21:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda DayDreamer » 28/06/2011, 20:37

Ma che meraviglia! Davvero, non aggiungo altro *_*
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda cavalier_vagante » 29/06/2011, 11:49

Oniria non è un paese per vecchi : Cowboy :
Buonanotte e sogni lucidi
Avatar utente
cavalier_vagante
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/12/2010, 22:24
Località: napoli
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda vanessa » 29/06/2011, 12:07

Complimenti!! : WohoW : L'ho letto solo adesso!
Oniria non è un paese per vecchi

Oniria rules!
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda MidnightRadio » 29/06/2011, 20:55

Morwen ha scritto:Inizia qui il mio e nostro viaggio a Oniria! Quale miglior auspicio che cantare una canzone..

La Via prosegue senza fine
Lungi dall'uscio dal quale parte.
Ora la Via è fuggita avanti,
Devo inseguirla a ogni costo
Rincorrendola con piedi alati
Sin all'incrocio con una più larga
Dove si uniscono piste e sentieri.
E poi dove andrò? Nessuno lo sa
[ Bilbo Beggins, Il signore degli Anelli ]


Scheda!
Morwen
Titoli:
ST: 1
SL: 1
Punti:
Quest:
Eventi:

Bellissima la citazione : Love :
Mi hai scritto che hai di nuovo cambiato la disposizione dei mobili nella tua stanza, poi mi dici che non sai neanche se si può ancora parlare di mobili. (V.)
Avatar utente
MidnightRadio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2011, 17:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda Morwen » 03/07/2011, 11:59

Uuuuh graziee**

Prima di tutto devo aggiungere che la notte del 1° Luglio ho sognato di trovarmi in cima alla torre di Oniria, con lo sguardo rivolto alla piazza. C'è sempre un gran tram tram qui! Purtroppo non è un sogno completamente lucido e la visibilità era annebbiata.. Vedo dei mezzi di trasporto particolari e velocissimi.. Chi ha presente gli Sgushi di Star Wars?! XD
..Vinta, la Speranza piange, e l'atroce Angoscia sul mio cranio pianta, despota, il suo vessillo nero [Baudelaire]

Immagine

Avatar utente
Morwen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 21:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2011, 12:47

Morwen ha scritto:Uuuuh graziee**

Prima di tutto devo aggiungere che la notte del 1° Luglio ho sognato di trovarmi in cima alla torre di Oniria, con lo sguardo rivolto alla piazza. C'è sempre un gran tram tram qui! Purtroppo non è un sogno completamente lucido e la visibilità era annebbiata.. Vedo dei mezzi di trasporto particolari e velocissimi.. Chi ha presente gli Sgushi di Star Wars?! XD

Bello! Che non fosse lucido non importa... piazza e fontana come erano, rotonde? Ciao
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda Morwen » 03/07/2011, 15:17

Dayy! Eccoti eccoti l'ultimo resoconto ** Questa è la notte dell'Eventoo! Come mancaree?? (;

Eccoci qui, tutti riuniti in piazza! Devo però aggiungere che non è la stessa dell'altra volta o almeno non mi sembra.. Oniria ha più di una piazza?!:P
E' una bella giornata il vociare diventa forte, dopodichè accediamo a dei passaggi sotterranei fino a trovarci nelle vicinanze della spiaggia.
Qui si trova un enorme acquario che tuttavia non ha la forma di nessun posto mai visto prima. Decidiamo di entrare e radunarci tutti nel grande atrio. Ed ecco che mi si avvicina DayDreamer! E' riconoscibile grazie al completo azzurro chiaro e un fiore a forma di fiamma (!) appuntato alla giacca^^ Ha un aspetto rassicurante e mi accoglie con una raccomandazione, qualcosa come "Dovresti indossare il bracciale in modo da non perderti" Dopo aver dato ragione a Day ed averlo salutato mi guardo un po' intorno: riconosco un onironauta con un gatto o un altro piccolo animale seduto in testa a mo' di cappello:D
L'acquario come ho già detto ha una forma complicata non sono semplicemente delle vasche qui e là ma delle pareti intere, dei soffitti, dei tunnel costruiti uno sull'altro, uno dentro l'altro, dove nuotano pesci e creature mai viste! Schiaccio il naso contro il vetro e vedo passare uno squalo martello ma a tre teste completamente nero con striature rosse. Mi pare di riconoscere un altro pesce ma non ne sono certa, così stupefatta cerco ovunque una biologa che mi possa dare delucidazioni. Ci sono delle porte disseminate per l'acquario: la prima che tento si apre all'interno di un cinema -poltroncine rosse e quant'altro- La seconda su di un ambulatorio o stanza d'ospedale, la riconosco per il lettino, l'arredamento povero e completamente bianco. Proprio in questo momento si fa avanti la biologa chiedendo cosa stessi cercando, quindi mi porta in un angolo dove trovo appeso un enorme poster con la rappresentazione di tutte le specie dell'acquario. Faccio scorrere il dito e poi, trovato quello che avevo riconosciuto e letto il nome esclamo "ecco! avevo ragione allora" Ma ora non mi ricordo assolutamente che razza di bestia fosse XD
Dopo questa scoperta ricordo vagamente la passeggiata in mezzo al blu dei passaggi irreali dell'acquario: La lucidità scompare pian piano abbandonandomi nel sonno più profondo.

Alla prossimaa;)
..Vinta, la Speranza piange, e l'atroce Angoscia sul mio cranio pianta, despota, il suo vessillo nero [Baudelaire]

Immagine

Avatar utente
Morwen
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2011, 21:24
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: vedi alla voce: Oniria

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2011, 15:40

Sogno molto bellissimo :D

L'acquario era sulla spiaggia o sott'acqua? Che aspetto avevano l'uomo gatto e la biologa? La mia frase si riferiva a un bracciale reale o onirico e presente nel sogno oppure era una frase generica?

Che bello sono stato trovato : Love :
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3166
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 385 volte


Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti