Indice Progetti della community Oniria Oniria 1.0 - Le origini Diari degli Onironauti > Alla volta di Oniria

Sezione riservata alle schede dei personaggi che vivono a Oniria: le cronache delle avventure.

Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 27/06/2011, 20:28

Ciao a tutti!!!!! :D :D :D
Ecco un'altra esploratrice per questo nuovo Progetto!
Mi attiverò subito per iniziare questo nuovo viaggio onirico eseguendo le quest...
Buon viaggio!!!!

Felie
Titolo = Gatto Intorpidito
SL = 8
ST = 10
Quest = 2
Eventi = 1 (2-3/7/11)
Punti = ?
Ultima modifica di Felie il 25/08/2011, 18:39, modificato 9 volte in totale.
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 29/06/2011, 13:22

Buongiorno a tutti!!!!! :D :D :D
I due sogni che sto per raccontare non sono direttamente ambientati ad Oniria ma parlano del viaggio per arrivarci...

28 Giugno 2011 (mattina)
Mi sono trovata in una grotta molto buia.
C'erano tante persone insieme a me: eravamo tutti sdraiati su una grata di ferro che stavamo usando come zattera. Stavamo infatti "navigando" su un fiume sotterraneo. L'ambiente era molto buio ma tutti noi eravamo entusiasti di arrivare alla nosttra meta: Oniria.

29 Giugno 2011 (mattina)
Mi trovavo su un'astronave, insieme a me il solito gruppo di persone (anche se purtroppo non ricordo i loro particolari). Questa volta la sensazione del viaggio verso Oniria era molto più forte e definita tanto che noi passeggeri ci scambiavamo eccitati opinioni su come sarebbe stata questa nuova città.C'era anche una ragazza che doveva essere colei che guidava l'astronave che diceva di esserci già stata e ci tranquillizzava dicendo che entro pochi minuti saremo sbarcati.
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda DayDreamer » 29/06/2011, 14:14

Che bei sogni :) Il primo si può considerare ambientato nei dintorni di Oniria. Bene, c'è un fiume sotterraneo :cool:
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda vanessa » 29/06/2011, 16:23

Bellissimi, sopratutto il primo!! :cool:
Aggrappato a qualcosa in cui credere, mentre il mondo ti affoga di favole
Avatar utente
vanessa
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 29/07/2009, 1:04
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 1 volta

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 29/06/2011, 18:45

Grazie mille!!!!!
Oggi pomeriggio ho provato a fare un riposino per cercare di portarmi avanti....

29 Giugno 2011 (pomeriggio)

Ci sono arrivata! Ci sono quasi!
Sapevo di essere sull'isola/continente in cui era situata Oniria.
Ero seduta si una sedia nera in un locale di un metro quadrato con le piastrelle azzurre.
Sono uscita per cercare Oniria: Quello che mi turbava un poco era che non mi trovavo nella città bensì sulla spiaggia...
Era proprio un oceano quello che vedevo davanti a me, con l'acqua di un blu intenso e scuro. La sabbia invece non era quella comune ma piuttosto di una tonalità rossa come quella del deserto australiano. Dato che non ero proprio alle porte della città mi sono incamminata cercando la SogniLucidi ma in quel momento mi sono svegliata.
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda MidnightRadio » 29/06/2011, 20:50

Felie ha scritto:Grazie mille!!!!!
Oggi pomeriggio ho provato a fare un riposino per cercare di portarmi avanti....

29 Giugno 2011 (pomeriggio)

Ci sono arrivata! Ci sono quasi!
Sapevo di essere sull'isola/continente in cui era situata Oniria.
Ero seduta si una sedia nera in un locale di un metro quadrato con le piastrelle azzurre.
Sono uscita per cercare Oniria: Quello che mi turbava un poco era che non mi trovavo nella città bensì sulla spiaggia...
Era proprio un oceano quello che vedevo davanti a me, con l'acqua di un blu intenso e scuro. La sabbia invece non era quella comune ma piuttosto di una tonalità rossa come quella del deserto australiano. Dato che non ero proprio alle porte della città mi sono incamminata cercando la SogniLucidi ma in quel momento mi sono svegliata.

Uao, mi piace la sabbia australiana :D
Mi hai scritto che hai di nuovo cambiato la disposizione dei mobili nella tua stanza, poi mi dici che non sai neanche se si può ancora parlare di mobili. (V.)
Avatar utente
MidnightRadio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/03/2011, 17:46
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 0 volta

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 03/07/2011, 11:34

Waaaaaaaaa!!!!!!!!
EVENTO! EVENTO!

3 lUGLIO 2011

Il sogno inizia in un modo un po' confuso: forse avevo sognato altro prima di quello....
La scena è abbastanza sfocata ma mi rendo conto di essere in una piazza con tante persone vicino a me.
Non siamo fermi anzi...attraversiamo la Piazza e ci dirigiamo verso una strada laterale.
... (Qui il sogno si è interrotto o forse non ne ho più memoria)
Ci troviamo tutti in una stanza dalle pareti bianche: sembra quasi una camera di ospedale oppure uno studio medico.
Sono più lucida di prima e così cerco di guardare in viso le persone che stanno con me perchè so di essere ad Oniria e so che ci siamo riuniti per un Evento. Siamo tutti emozionati ma non so bene cosa stiamo aspettando.

... (Altro buco di memoria)
Ora sono completamente lucida: siamo in un hotel. Questa volta riconosco qualcuno ma purtoppo non vedo nessuno degli Onironauti...solo persone reali che non vedevo da molto.
Sono andata da una cameriera e le ho chiesto se mi poteva prestare un mezzo di trasporto: era una specie di tavoletta da skateboard che però volava. Con quella sono uscita dall'hotel e ho girato per le strade alla ricerca degli Onironauti. Visto che non vedevo nessuno ho fatto impennare lo skateboard e sono salita a razzo verso l'alto. Dall'alto la visuale era chiaramente diversa: la città di Oniria era sul mare, su una scogliera: c'erano piccoli isolati di tre o quattro case, ogni isolato aveva le case con le mura dello stesso colore e così c'era per esempio l'Isolato delle Case Verdi, l'Isolato delle Case Viola, l'Isolato delle Case Blu. Le strade si incrociavano in modo perfetto e ordinato: cardo e decumano. Dalla mia visuale era uno spettacolo guardarla! Sono scesa verso gli isolati e ho cercato quella che doveva essere la casa mia e di mia sorella (Morwen che partecipa al Progetto come me) e l'ho trovata! La cosa che mi ha stupefatto è che la nostra casa era il kahiki di mia sorella! Ci sono entrata ma nessuno era in casa.... Dove erano finiti tutti? Le persone con cui ero in hotel non erano gli Onironauti ma quelli con cui avevo attraversato la Piazza all'inizio e ritrovata poi nella stanza invece si....che mi fossi persa?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda DayDreamer » 03/07/2011, 12:44

Felie, sei divina : Love 2 :
Complimenti, Evento e anche la quest numero 3!
(però esigo un disegno anche pessimo con paint)

Riguardo il cercare in sogno, consiglio di fare così nei lucidi: non "cercare" ma "trovare": voglio trovare qualcuno? L'attimo prima di aprire una porta o girare una curva di una stradina "intendo" (desidero, penso, decido) che oltre troverò quel che voglio. L'idea di "cercare" in sogno è folle, ma ci siamo abituati per via delle regole fisiche della veglia ;)
IMHO
"WILDs always happen in association with brief awakenings (sometimes one or two seconds long) from the immediate return to REM (rapid eye movement) sleep. The sleeper has a subjective impression of having been awake." (S. Laberge)

"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
 
Messaggi: 3168
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Ha  fatto 'Mi piace': 182 volte
'Mi piace' ricevuti:: 384 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 06/07/2011, 21:33

6 Luglio 2011 (mattina)

Questa notte non ho sognato Oniria ma ci stavo andando.
Dopo un lungo e confuso sogno normale la situazione è diventata un po' più nitida.
Mi trovavo in un pullman con altre persone: il cielo era nuvoloso e nero e stava già piovendo. A fianco a me una mia amica delle medie. Ci siamo messe a parlare del più e del meno ma presto ci siamo chieste dove fosse diretto il pullman: è così che siamo venute a sapere che la nostra destinazione era proprio Oniria. Sono diventata lucida e ho chiesto alla mia amica cosa ci facesse lì dal momento che non era una Onironauta e lei mi ha risposto che doveva venire con me. Ho desiderato di essere già nella città per non sprecare tempo prezioso ma in quel momento mi sono svegliata.

Noooooooo! Perchè mi sono svegliata?
Sono sicura che questa notte andrà meglio! :D
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Re: Alla volta di Oniria

Messaggioda Felie » 08/07/2011, 19:31

7 Luglio 2011 (notte)

Questa volta ho provato a usare un po' di tecniche per migliorare i miei sogni.
Prima di andare a dormire ho bevuto due bicchieri di latte e mangiato un po' di cioccolato (esperimenti chimici by Nebula). Prima di dormire ho usato una tecnica di visualizzazione (Tecnica del Loto e della Fiamma). In questo modo sono entrata direttamente in un sogno lucido.

Ero alla Piazza della Fontana: il sole brillava e il cielo era blu e limpido.
La piazza in generale aveva una parvenza molto luminosa: i sanpietrini erano grigio chiaro, la fontana di mattonelle color crema. Proprio dietro alla fontana una alta torre con l'orologio descritto da Snockfy: il portone d'entrata aveva il simbolo di Oniria e le mura della torre erano composte di mattoni color terra. Contenta di essermi trovata lì sono corsa alla fontana per bere un po' di acqua e in quel momento ho notato una persona proprio dietro di me. Era un ragazzo circa della mia età (16-17 anni) ed era vestito in modo buffo con lunghi pantaloni marroni, una camicia a sbuffo bianca, una giacca blu e soprattuttto un cappello come quello di un cowboy ma di stoffa con colori come il rosa, il giallo, l'arancione e un po' di azzurro. Gli ho chiesto chi fosse e lui mi ha risposto che viveva lì ma che in realtà veniva da Atlantic City in New Jersey (?). Stavo per dire qualcosa e lui si è tolto il cappello: aveva capelli castani un po' arruffati con ciuffi sulla fronte e occhi azzurri. In questo momento il sogno si è interrotto.


Qualcuno di voi Onironauti si identifica vagamente nella descrizione? Oppure: qualcuno di voi ha incontrato personaggi simili nei sogni a Oniria?
Sorella di Snockfy e Blackmoral

Non è vero che abbiamo poco tempo,
abbiamo troppo tempo che non riusciamo ad utilizzare... (Séneca)
Avatar utente
Felie
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 02/01/2011, 15:27
Ha  fatto 'Mi piace': 0 volta
'Mi piace' ricevuti:: 2 volte

Prossimo

Torna a Diari degli Onironauti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite